Il contratto di De Rossi è in scadenza, e questo lo sanno anche le pietre. Se però lo firmerà oppure no, questo davvero non lo sa nessuno, nemmeno il diretto interessato. Dal ritiro della nazionale ha detto chiaro e tondo
chi pensava che avessi firmato in bianco si sbagliava di grosso.
E allora vediamoli questi numeri. Attualmente Capitan Futuro guadagna poco più di 5 milioni l’anno, una somma che farebbe felice qualsiasi giocatore, ma che sembrano pochi di fronte all’offerta del Manchester City: 9 milioni. Senza contare che da anni il Real Madrid lo tenta con offerte da 7-8.
D’altra parte lui vorrebbe rimanere a Roma, la sua squadra del cuore da quando era bambino, e la squadra di cui diventerà capitano quando Totti deciderà di ritirarsi. Solo che anche la società deve venirgli incontro, e questa è stata l’ultima offerta presentatagli da Sabatini: quinquennale da 5,5 milioni di euro più bonus e clausole varie che dovrebbero aumentarlo al massimo di un milione.
Un aumento, questo è vero, ma meno di quanto il centrocampista si aspettava. Il richiamo di altri lidi che quasi gli raddoppierebbero lo stipendio è molto forte e lui sta tentennando, così ha deciso di rifiutare questa offerta, lasciando aperta la porta a trattative. Secondo le ultime indiscrezioni, a breve dovrebbe arrivare un’altra offerta da 6 milioni più bonus, uno sforzo immenso per la società che non ha i petroldollari degli sceicchi, e che De Rossi potrebbe vagliare. Ma dovrà farlo in fretta perché a giugno rischia di partire a parametro zero.
Anonimo 4 Settembre 2011 il 11:38
De Rossi è(o dovrebbe essere),insieme a Totti,il simbolo della Roma.Pero’,alla fine,sono proprio loro a creare problemi.Io credo che con 30milioni(in 5 anni) si possa vivere “discretamente”.Se poi lo fai GIOCANDO per la squadra e la città che ami……FIRMA QUEL CAZZO DI CONTRATTO E ” ‘NAMO A VINCE'” sul serio!!!!!!!
Anonimo 4 Settembre 2011 il 13:52
dice:
Anonimo 4 Settembre 2011 il 14:26
dice:
morirai anche di fame, ma se hai tempo di andare su internet a lamentarti sui siti degli sport stupidi, tanto male non stai… isterico del c….
vlad 5 Settembre 2011 il 16:23
ecco quello che succede quando non si vende subito un giocatore….è romano…..e allora???? sono due anni che è assente
Anonimo 6 Settembre 2011 il 16:58
@ vlad:
Bravissimo questo De Rossi ci ha rotto i coglioni non e’ paragonabile a TOTTI nemmeno un pochino altro che capitan futuro.Ciao a tutti i veri ROMANISTI mentre lui si dice romanista ma pensa solo ai soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hollywood_90 22 Novembre 2011 il 15:44
De Rossi è un fuori Classe e vuole farsi pagare x quello che vale… certo potrebbe andare incontro alla Roma firmando un contratto a 5,5 MILIONI x 2 anni e nel frattempo GIOCARE & VINCERE per la ROMA e per il popolo Giallo Rosso. Se entro i due anni le cose non cambiano si fa vendere, non regalare perch non ci scordiamo che Rosella Sensi ha rifiutato 70 miglioni offerti dal Real Madrid per lui!!!
Marco Mancini 22 Novembre 2011 il 17:48
bè erano altri tempi, e poi la Roma doveva essere venduta e De Rossi ne aumentava il valore. Il discorso comunque è giusto, ma De Rossi deve rendersi conto che se davvero vuole vincere difficilmente potrà farlo a Roma. Il progetto è buono, ma ci vogliono almeno 3-4 anni per portare la squadra ad alti livelli, e se poi questo non dovesse accadere per qualche intoppo che si fa? A 32 anni non gli darebbe nessuno 5-6 milioni. Se vuol vincere deve andar via, altrimenti si deve adeguare.
hollywood_90 23 Novembre 2011 il 09:13
Guarda De Rossi ha 28 anni è gia campione del mondo e almeno altri 6/7 anni da professionista li può giocare, la roma in 6/7 anni può vincere tanto, gli sono stati offerti 5,5 MILIONI non so “spicci” in fine penso che Danielino non possa trovare da nessuna altra parte l’amore dei tifosi che l’acclamano come a Roma.
Ultima cosa ma n’do va al City che cianno le divise “bianco azzurre”.
Marco Mancini 23 Novembre 2011 il 09:25
da questo punto di vista hai ragione, De Rossi con una maglia da laziale non si può guardare 😉
comunque dubito che a 34-35 anni possa giocare ancora come oggi. Anche se è uno dei centrocampisti più forti al mondo, secondo me altri 3-4 anni può fare a questo livello, poi non dico che deve ritirarsi, ma sicuramente comincerà a calare e di certo nessuno più gli offrirebbe certe cifre a quell’età