Roma, nella cessione entrano anche gli americani

Nell’attesa di conoscere la volontà degli investitori russi che avevano chiesto informazioni sull’As Roma non più di una settimana fa, anche altri possibili acquirenti si fanno avanti. Secondo quanto riferito dalla Rothschild, sono almeno 23 le richieste di informazioni, e due tra le più appetibili e concrete arrivano dagli Stati Uniti.

L’acquirente più probabile si chiama John J. Fisher, patron di due colossi dell’abbigliamento come Gap e Banana Republic, il quale ha intenzione di aprire due enormi store in Italia, uno a Milano nei prossimi mesi e l’altro proprio a Roma nella prossima primavera. Di certo si tratta di un’ottima pubblicità.

Secondo Forbes il magnate statunitense possiede un patrimonio stimabile in un miliardo di dollari, e sarebbe davvero l’ideale per la società capitolina in quanto potrebbe investire, oltre al costo della squadra, qualche altra decina (o anche centinaia) di milioni per ristrutturare la società e rilanciare il club in Europa.

L’altra possibilità è una cordata di imprenditori, sempre americani, che detengono la franchigia dei Giants di San Francisco, squadra del massimo campionato di baseball. Questi potrebbero investire, oltre che una considerevole quantità di denaro, anche la loro esperienza nella gestione di club sportivi, anche se il mondo del baseball è molto diverso da quello del calcio.

Qualcosa in più comunque la si saprà la prossima settimana, quando verrà presentato il bilancio della società che, secondo le anticipazioni, dovrebbe chiudere in rosso di almeno una decina di milioni di euro.

Lascia un commento