Alla Roma nasce il caso-Brasile: Doni e Juan infortunati ma convocati da Dunga

Tra i tanti problemi che la Roma ha in questo periodo, potrebbe sorgerne uno nuovo. Reduci da diversi infortuni, i calciatori brasiliani non sembrano trovare feeling con Claudio Ranieri. L’ex tecnico della Juve lascia sempre in panchina Julio Baptista, e quindi una sua assenza oggi non farebbe notizia. Quello che fa notizia è che, dopo che Dunga ha diramato le convocazioni per la nazionale, inserendo anche Doni e Juan, non ha fatto altrettanto Ranieri, lasciandoli a casa.

Ma cosa succede? Se lo chiede anche Rosella Sensi, che deve fare i conti con le assenze per infortunio, e a cui non vanno giù le assenze ingiustificate. Secondo Ranieri, Juan non è al meglio, ed anzi i soliti problemi muscolari gli fanno correre il rischio di riacutizzare il problema in campo e di fargli sprecare una sostituzione dopo pochi minuti. Doni invece sta bene, e l’esclusione “precauzionale” (dopo un problema contro il Fulham) non convince nemmeno il calciatore stesso.

I calciatori sono infortunati? Bene, allora non partiranno per la nazionale. E’ questo quello che ha deciso Gianpaolo Montali, appena assunto in qualità di dirigente dai giallorossi, il quale ha deciso che se i calciatori non scenderanno in campo, non andranno nemmeno in Brasile. Prepariamoci ad altre settimane di polemiche.

Lascia un commento