Finalmente la Roma ha deciso di risollevarsi, e dopo una serie di spaccature al suo interno nel momento più difficile si compatta. E lo fa intorno ad uno dei suoi gioielli: Daniele De Rossi. L’annuncio arriva proprio da Franco Baldini, colui che qualche settimana fa aveva detto chiaramente che avrebbero ascoltato tutte le offerte per Capitan Futuro, il quale oggi ritorna sui suoi passi e afferma che il centrocampista è incedibile.
A dire il vero questo ritorno indietro non convince molto. Probabilmente si vuole evitare di spaccare ancora di più l’ambiente e di deprezzare un giocatore che potenzialmente potrebbe fruttare anche più di 30 milioni di euro, ma fatto sta che rimangono alcuni dubbi sul suo utilizzo. Sì perché Zeman lo lascia capire chiaramente che non è molto propenso a schierarlo titolare, ma la società vuol continuare con lui dato che lo stesso Baldini ha spiegato in conferenza che
il riscatto questa squadra lo avrà e lo avrà con questo allenatore. I motivi per i quali abbiamo deluso fin qui sono motivi risolvibili. Le cause? La Roma sta vivendo un momento tattico particolare: mentre in attacco abbiamo calciatori già abituati al nostro campionato, in difesa abbiamo giocatori nuovi che stanno ancora mettendo a punto alcuni aspetti tattici difensivi.
Quindi è solo questione di tempo. Per Baldini il lavoro di Zeman non lo si può giudicare in pochi mesi, ma almeno in due anni, e per questo i detrattori si mettano l’animo in pace, il tecnico boemo resterà sulla panchina giallorossa fino a fine stagione e quasi sicuramente anche nella prossima.
Photo Credits | Getty Images