Roma: De Rossi si toglie dal mercato, restano a rischio partenza Aquilani e Vucinic

La famosa pedina da sacrificare nella Roma ancora non si è trovata. Di certo sappiamo che non sarà De Rossi. nonostante la forte corte dell’Arsenal, uno dei calciatori più amati della storia della Roma si è tirato indietro e ha dichiarato di non volersene andare, qualsiasi offerta arrivasse da Londra.

Ma siccome sappiamo che prima o poi un calciatore dovrà lasciare la squadra per salvarla dal crack, il campo si restringe. Escludiamo anche Mexes, visto che l’unico club fortemente interessato a lui era il Milan, ma i liquidi per acquistarlo ora non ci sono proprio, dunque rimangono in lizza solo Aquilani e Vucinic.

Se il montenegrino da mesi sembra l’indiziato numero uno, il fatto di non trovare un sostituto adatto ha fatto rallentare la cessione al Manchester United, facendo spostare l’attenzione sul fantasista. Aquilani infatti è inseguito dal Liverpool, che a breve perderà Xabi Alonso ormai deciso a firmare con il Real Madrid. In questo caso i Reds potrebbero staccare un consistente assegno per le casse giallorosse. Secondo il Daily Mail la cifra segnata potrebbe essere 17,5 milioni di euro, più un contratto quinquennale al calciatore. Visto che negli ultimi anni Aquilani ha giocato relativamente poco, forse sarebbe un affare che converrebbe a tutti.

Lascia un commento