Ormai non ci sono più dubbi, il contratto tra Adriano e la Roma verrà rescisso a breve a causa del comportamento non professionale del calciatore. Hanno fatto bene i dirigenti giallorossi ad inserire questa clausola ad inizio stagione, ed anzi, siamo stupiti dal fatto che non l’abbiano esercitata prima.
Già il mancato rientro di Adriano, dopo tutte le notizie su di lui che arrivavano dal Brasile, sarebbe stato sufficiente a far saltare il contratto (è tornato con 4 giorni di ritardo), ma l’ex Imperatore ha deciso di peggiorare la situazione nella giornata di ieri. Grazie, pare, all’intercessione di Montella che vuol recuperarlo, al calciatore era stata data la possibilità di riprendere ad allenarsi con i compagni, ma prima di farlo doveva presentarsi ad una visita medica con il chirurgo che l’ha operato per vedere come il suo fisico stava reagendo all’intervento.
Peccato che Adriano a quell’appuntamento non si sia mai presentato. Il brasiliano non ha nemmeno risposto per tutto il pomeriggio al cellulare, e quando i dirigenti sono finalmente riusciti a rintracciarlo, la sua risposta è stata:
non me la sento di uscire di casa.
Quando è troppo è troppo. Oggi è previsto un incontro tra Gian Paolo Montali ed il suo procuratore, dove sicuramente si parlerà della rescissione del contratto.