Come promesso nel post della notizia del rinnovo di De Rossi, eccovi i dettagli del nuovo contratto. Quello che più ha calamitato l’attenzione dei tifosi e non solo è stato la possibilità di inserire una clausola rescissoria che l’avrebbe potuto liberare in qualsiasi momento avesse voluto. Ebbene, non c’è alcuna clausola. De Rossi ha infatti spiegato che non se la sentiva di lasciare Roma e che il calore dei tifosi l’ha spinto a fare questa scelta.
L’INGAGGIO – Ciò che si sapeva invece era che il contratto sarà lungo 5 anni. L’aveva annunciato già Baldini ieri sera dopo la partita con l’Inter, senza però dare le cifre. Ed eccole qua: 10 milioni l’anno lordi, 5,5 netti, che lo fanno rientrare nell’elenco dei calciatori più pagati della Serie A, anche più del suo capitano Francesco Totti. Inoltre il centrocampista ha ottenuto anche l’introito del 50% dei ricavi legati ai diritti di immagine.
ED ORA LO SCUDETTO – Non mancheranno i bonus legati alle vittorie che si spera debbano essere sempre di più, visto che Capitan Futuro (ed ora si riprende questo soprannome a pieno titolo) ha annunciato che entro questi 5 anni di contratto vuole riportare lo scudetto nella Capitale. Intanto ai tifosi va bene che abbia rinnovato, poi per le vittorie ci sarà tempo.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)