La Roma giallorossa si risveglia con grandi sogni dopo il poker rifilato al Palermo nell’anticipo della ventiquattresima giornata di campionato. Ora l’Inter è a soli sei punti di distanza e l’obiettivo massimo non è più una semplice utopia come qualche settimana fa. Ma non provate a fare un discorso del genere in presenza di mister Ranieri, perché vi sentireste rispondere:
Dobbiamo stare con i piedi per terra, come dice Leonardo per il Milan. E’ stata una partita molto equilibrata e sapevamo che il Palermo stava in un grande momento e che ci avrebbe messo in difficoltà. Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto dei problemi, nella ripresa poi la mia squadra ha fatto molto meglio. Dobbiamo fare più punti possibili perchè siamo in tante a lottare per il piazzamento Champions.
Il tecnico giallorosso sa che a questo punto della stagione solo l’Inter può perdere lo scudetto, ma negli ultimi anni ha imparato a volare basso, non essendo mai riuscito ad approfittare degli scivoloni altrui. Tanto vale allora non farsi illusioni e mirare all’Europa che conta. E poi chissà…