Parte l’avventura della Roma

Si ricomincia. Da oggi tutte le squadre di serie A sono in ritiro in vista della prossima stagione. L’ultima a radunarsi è stata la Roma, con “l’appello” di ieri al centro tecnico Fulvio Bernardini, dove da stamattina comincerà ufficialmente la stagione giallorossa.

Solito entusiasmo intorno alla squadra che lo scorso anno ha dato filo da torcere all’Inter fino all’ultima giornata, guadagnandosi poi meritatamente la Coppa Italia. La stagione è stata lunga e difficile ed è per questo che Spalletti ha concesso qualche giorno di vacanza in più ai suoi ragazzi.

Da oggi si riparte, nella speranza di poter quantomeno bissare i risultati positivi della passata stagione. Questo si legge nelle dichiarazioni di Spalletti, alle quali fanno eco quelle di Totti e compagni, tutti consapevoli della forza della squadra, nonostante la partenza di Mancini e Giuly.


L’ambiente è caldo. Ieri Trigoria è stata presa d’assalto da centinaia di tifosi in festa sin dalle prime ore del mattino. Cori e striscini hanno accompagnato l’arrivo alla spicciolata di tecnico e giocatori, fino a mezzanotte, quando l’arrivo di Totti ha concluso la rimpatriata.

Il capitano si è detto soddisfatto della campagna acquisti della società, pur auspicando l’arrivo di almeno altri due nomi a completare la rosa. Per quanto riguarda poi le sue condizioni fisiche, non si è sbilanciato sulla sua presenza in campo nella gara di Supercoppa contro l’Inter. Per tutta l’estate si è allenato duramente per raggiungere la forma migliore e recuperare dall’intervento al ginocchio, ma solo da qualche giorno ha ricominciato a calciare il pallone.

Il resto della squadra invece si è goduta le vacanze e dovrà ricominciare da zero, a partire dai test medici e fisici di stamattina, per proseguire poi, da domani, con due sedute di allenamento al giorno. Il primo impegno di rilievo sarà l’amichevole di sabato prossimo contro lo Steaua Bucarest, secondo l’abitudine ormai consolidata di giocare diverse gare durante la preparazione.

Si comincia, dunque, tra entusiasmo e speranza di veder arrivare i pezzi mancanti. Si è parlato di Julio Baptista, nonostante i cinque milioni di differenza tra offerta e richiesta. Intanto si continua a sondare il terreno per l’attaccante francese Malouda, in forza al Chelsea, ma i quasi tre milioni di euro di ingaggio fanno rallentare la trattativa. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati.

Lascia un commento