Parma – Roma 0-1: fotogallery

di Redazione Commenta

Dopo due pareggi ed una sconfitta la Roma riesce finalmente a conquistare tre punti in campionato, battendo un Parma finora sconfitto solo lontano dalle pareti amiche. Solito possesso palla per i giallorossi, come vuole il credo di Luis Enrique, con i padroni di casa che spesso riuscivano ad interrompere la trama ed a portarsi dalle parti di Lobont.

I gialloblu strappavano applausi in diverse occasioni, ma era la Roma a mostrarsi cinica al minuto numero 50′, quando Rosi imbeccava Osvaldo, permettendogli di siglare la sua seconda rete stagionale. Colomba provava a mischiare le carte, inserendo Jadid e Crespo (poi uscito per infortunio) ed il Parma si avvicinava pericolosamente alla porta avversaria. Ma la rete del pareggio non arrivava, per la felicità dei giallorossi che possono festeggiare la prima vittoria in campionato.

Luis Enrique è soddisfatto della prestazione e del risultato, ma pensa già al prossimo impegno:

Sono finalmente soddisfatto di come abbiamo giocato. Meglio nella ripresa che nel primo tempo, comunque. La sofferenza finale? Dobbiamo imparare a gestire meglio il pallone. L’Atalanta, nostra prossima avversaria, senza penalizzazione sarebbe prima. Faremo il massimo per far gioire i nostri tifosi. All’Olimpico c’è un ambiente incredibile, il pubblico sta sempre insieme alla squadra.

Gli fa eco Simon Kjaer:

Mercoledì il Siena ha fatto gol alla fine e qualche timore c’era. Oggi abbiamo fatto una bella partita, eravamo messi bene in campo. Siamo molto felici, abbiamo fatto un sacco di lavoro in queste settimane e alla fine abbiamo vinto. Ora possiamo essere più tranquilli e poi vincere anche contro l’Atalanta. Siamo in forma e all’Olimpico dobbiamo vincere sempre.

Le vittorie danno morale e fanno superare gli ostacoli più facilmente. Riuscirà la Roma a fermare la lanciatissima Atalanta di Colantuono? Lo scopriremo alla prossima puntata, ma intanto godiamoci la gallery della serata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>