Sorride la Roma al termine del secondo anticipo dell’undicesima giornata di campionato, dopo aver collezionato due sconfitte consecutive. L’avversario di turno era un Novara alla disperata ricerca di punti utili per togliersi dalla zona calda della classifica.
Poche emozioni nel corso della prima frazione di gioco, con i giallorossi bravi ad esibirsi nel solito possesso palla, ma poco incisivi dalle parti di Fontana. Nella ripresa la Roma rischiava di capitolare su un’incursione di Meggiorini, ma Stekelenburg respingeva il pericolo ed apriva le porte alla vittoria degli ospiti.
La prima rete dei capitolini arrivava al minuto numero 73, quando Pjanic imbeccava Bojan, che al volo batteva l’estremo difensore giallosso. Tre minuti dopo Pjanic si vestiva ancora da assist-man e forniva ad Osvaldo il passaggio decisivo per la rete del definitivo 0-2. Con questa vittoria la Roma sale a quota 14, raggiungendo Catania e Napoli, mentre il Novara resta fermo a 7 punti. Luis Enrique è soddisfatto del risultato:
Il primo tempo non è stato semplice. Loro pressavano molto, i ritmi erano alti e hanno fatto valere il fisico. Nella ripresa è calata l’intensità, erano stanchi. Siamo stati bravi ad approfittare dell’occasione. Il possesso palla? Importante, ci ha permesso di avvicinarci alla loro porta. Con l’ingresso di Bojan, poi, abbiamo potuto verticalizzare l’azione con più facilità. Questa è la strada giusta, ma dobbiamo ancora migliorare tanto.
Attilio Tesser, invece, sperava in un esito diverso:
Le giocate di giocatori importanti hanno rotto l’equilibrio. Abbiamo disputato un buon primo tempo, mentre nel secondo la Roma ha preso il sopravvento, anche se la migliore occasione per passare in vantaggio l’avevamo avuta prima noi con Meggiorini. E’ un peccato. Avevamo la possibilità di passare in vantaggio e forse la gara sarebbe finita in modo diverso.
Purtroppo per lui, la storia non si fa con i se e con i ma. A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images