Napoli – Roma 1-3, le interviste ai protagonisti

La Roma umilia il Napoli al San Polo e torna a far capolino tra le prime della classe. Tutto facile per la squadra di Luis Enrique, che dopo tre giri di lancette si ritrovava in vantaggio, grazie ad un cross di Lamela deviato nella propria porta da De Sanctis. Il Napoli non stava a guardare, ma alla fine della prima frazione di gioco il risultato dava ragione ai capitolini.

Ancora Roma in rete nella ripresa, con Totti che ispirava Osvaldo per lo 0-2. Hamsik riduceva le distanze, ma Simplicio chiudeva i conti per l’1-3 finale. Walter Mazzarri parla di sfortuna:

Complimenti alla Roma e a Luis Enrique. Il Napoli ha fatto un’ottima gara, ma sfortunato negli episodi. Complimenti ai ragazzi, non abbiamo fatto gol quando abbiamo avuto l’opportunità di farlo. Secondo me guardando gli episodi, bisogna benedire lo stadio. Sintomatico l’errore di Hamsik. C’è tanto di fato e sfortuna in questo risultato.

E ancora:

Una sconfitta amara ma si continua. Io vado avanti, siamo sfortunati, questa annata è nata sotto una stella negativa rispetto alle prestazioni in campionato. Oggi c’è stato anche un errore arbitrale, il gol di Cavani. Quando però è scritto che devi perdere, non puoi farci nulla.

Luis Enrique è soddisfatto:

E’ stata una grande partita, che poteva finire con qualunque risultato. Siamo stati molto bravi ma abbiamo anche avuto fortuna. Abbiamo fatto un grande lavoro in tutte e due le fasi. Contro squadre come il Napoli bisogna fare così. Sono molto felice, abbiamo giocato bene fin dal primo minuto. Il risultato di oggi renderà felici i tifosi, sappiamo che dobbiamo continuare così. Non dobbiamo mai cambiare modo di giocare indipendentemente dall’avversario. Se mi sto italianizzando? Io con questo termine mi riferisco sempre a vicende calcistiche, amo Roma e l’Italia. Per forza di cose devo cercare di adattarmi, ciò non toglie che dobbiamo sempre fare possesso e giocare a viso aperto con tutti.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento