Una delle partite più interessanti della prossima giornata di serie A è sicuramente Roma Inter, anticipata alle ore 15 per le cattive condizioni atmosferiche previste sulla capitale, con neve e gelo avversari principali di entrambe le squadre. All’ Olimpico si affrontano sabato pomeriggio due squadre che hanno subito 4 gol a testa nell’ultima giornata di campionato. Il morale di Luis Enrique è però alto, e il tecnico spagnolo non ha paura della sfida contro i nerazzurri e ne analizza l’andamento:
Contro l’Inter è la stessa partita, è sempre importante. È meglio giocare subito dopo una sconfitta, è una bella oppportunità per noi giocare e fare di tutto per vicere. L’Inter è una squadra fortissima, sarà una partita in cui noi avremo il possesso di palla e le loro ripartenze saranno pericolose. Ma se vinciamo non è perchè i giovani sono bravissimi e quando perdiamo sono immaturi. Mi aspetto un grande supporto dai tifosi che ci hanno sempre sostenuto, ma dobbiamo entrare in campo senza paura, perché possiamo batterla.
FORMAZIONE Anche per la partita di domani sono previsti diversi cambi, soprattutto nel settore difensivo dove potrebbero tornare Heinze e Taddei dal primo minuto. L’allenatore della Roma ha spiegato il perchè dei molti cambi di formazione a cui ci ha abituato:
Per me il problema sarebbe avere 11 titolari. Io ne voglio 21-22. Se avessi solo 11 titolari non avrei una squadra, io voglio una squadra. So bene chi siano i giocatori che stanno meglio e chi possa giocare ogni tre giorni. Devo però guardare alla totalità della stagione. Capisco che voi non sia facile capirlo ma so cosa sto facendo
CARATTERE Luis Enrique ha poi spiegato come la squadra abbia dei cali di tensione e non riesca a dare il 100% per tutta la partita, alternando un grande gioco a momenti di blackout.
Contro il Cagliari siamo stati in grado di giocare 25 minuti incredibili. Il Cagliari è stato un po’ lo specchio della squadra: fare una partita incredibile ma non riuscire a farlo per tutta la partita. Ho detto che ero deluso, perché ho visto che potrebbero giocare al 100% per tutta la partita. Io penso come posso migliorare la squadra, in tutti gli aspetti importanti del calcio.
CAPITAN FUTURO Infine non poteva mancare una domanda su De Rossi, ma questa volta non legata al suo contratto, ma alle sue condizioni fisiche e alla sua possibilità di giocare per novanta minuti:
Domanda difficilie, su De Rossi. Sia se potrà giocare, sia quanto potrà reggere. Lui ha fatto lavoro fisico differenziato ed ha lavorato solo negli ultimi due allenamenti. Oggi vedremo come si sente, ma non so se ce la farà per tutti i 90 minuti
Photo Credits | Getty Images
Commenti (7)