Lamela: “La Roma è un club importante”

 Inizia con la conferenza stampa di oggi l’avventura di Erik Lamela alla Roma. Il talento argentino  classe ’92 è una scommessa che Sabatini ha voluto fare, investendo quasi 18 milioni tra cartellino, bonus e tasse, ma è sicuro che sarà ripagato con le prestazioni in campo del ragazzo.  Durante la conferenza stampa Lamela ha tenuto un basso profilo, ma non sono mancate dichiarazioni d’amore nei confronti della Roma:

La Roma è una grande squadra, per me è un orgoglio essere arrivato qui, la Roma ha grandi giocatori, ed è uno dei più importanti club in Italia e nel mondo e per questo ho scelto di venire qui.

Nonostante abbia già assistito alla prima sconfitta stagionale contro lo Slavia Praga, l’argentino difende la squadra e le scelte tanto discusse di Luis Enrique:

Le esclusioni di Totti e Borriello? Ho visto la partita e mi è piaciuto come ha giocato la Roma. Il risultato è stato ingiusto e rispetto le decisioni dell’allenatore.

Non preoccupano particolarmente le condizioni della caviglia infortunata durante il Mondiale Undero 20 in cui Lamela è stato protagonista con la sua Argentina:

 Adesso è importante recuperare dall’infortunio e arrivare al 100% della condizione. Poi, cercherò di dare il mio contributo alla squadra. La caviglia migliora, vediamo la prossima settimana quale sarà la situazione.

Infine arriva una risposta anche sul suo ruolo, e ribadisce che preferisce giocare come attacante esterno e non come trequartista. Conoscendo Luis Enrique molto probabilmente Lamela farà parte del tridente offensivo del 4-3-3 stile Barcellona che il tecnico ha portato in Italia.

Io sono un attaccante esterno, posso giocare a destra o a sinistra. Ovviamente spetterà al tecnico scegliere la mia posizione. Quando potrò allenarmi, vedremo quale sarà la collocazione migliore.

Visto l’inizio di stagione della Roma, non ci resta che sperare che Lamela possa scendere presto in campo, e che la sua stella inizia a brillare sopra la capitale.

 

 

 

Lascia un commento