Nemmeno il tempo di presentarlo ed è già polemica. Ieri sera James Pallotta ha presentato ufficialmente il nuovo logo della Roma. E stando ai sondaggi online tra i tifosi, la maggior parte non sembra gradirlo. Come possiamo vedere in foto, ciò che salta all’occhio è il cambiamento della scritta. Si è passati da “ASR” a “Roma 1927”. Certamente il fatto che ci sia il nome “Roma” sul logo è una strategia di marketing più mirata, in particolare verso il pubblico straniero, ma non è gradita ai tifosi.
Leggendo i vari commenti si scopre che in molti avrebbero preferito far comparire la scritta AS prima di Roma, in modo da mettere il nome per esteso oppure direttamente lasciare ASR, in modo da distinguere l’associazione sportiva dalla città. Questo logo infatti sembra più rappresentare la città che la squadra di calcio. Inoltre aver inserito l’anno di fondazione mette fine alla polemica annosa con i tifosi della Lazio su quale sarebbe la società nata prima. Secondo i biancocelesti, la loro società sarebbe nata nel 1900 e quindi prima di quella giallorossa.
Tra le altre proteste ci sono i colori del disegno che fanno sembrare che la lupa abbia una benda sull’occhio, il fatto che i tifosi non siano stati interpellati, e persino che il logo, nel suo complesso, assomigli a quello che compare sulle bancarelle dei prodotti contraffatti. Insomma, con lo sguardo rivolto all’estero, gli uomini marketing giallorossi si sono dimenticati di guardare in casa propria. E voi che ne pensate?
Foto: Facebook
giancarlo 23 Maggio 2013 il 12:26
che schifo questo LOGO se vede che lo hanno fatto si cazzo de americani,ma che sanno loro della Roma.Sembra il LOGO del comune A:S dove stà?andate a cagare voi e l’America
Marco Mancini 24 Maggio 2013 il 08:34
🙂