Prosegue senza sosta il recupero di Francesco Totti che sin dal giorno dell’intervento al ginocchio ha sempre ammesso di voler bruciare le tappe, per poter tornare quanto prima ad essere utile alla causa giallorossa.
Nell’ultima parte della scorsa stagione l’assenza del capitano ha pesato non poco sull’equilibrio della squadra, sebbene la Roma sia arrivata a sfiorare il colpaccio proprio all’ultima giornata.
Ma questo fa parte del passato: ora c’è una nuova avventura da vivere e Totti vuole farsi trovare pronto all’appuntamento, a cominciare dal primo impegno ufficiale, il 24 agosto in Supercoppa.
Niente vacanze dunque, o almeno non viaggi lunghissimi lontano dal lavoro di recupero. Il capitano giallorosso si è concesso solo qualche giorno di relax in Sardegna, in compagnia di moglie e figli. Poi di nuovo a Roma, a lavorare su corsa e palestra, assistito dall’inseparabile preparatore atletico Vito Scala e dal fisioterapista Silio Musa.
Per domani poi è prevista un’altra breve pausa nella preparazione, visto l’incontro con il professor Mariani a Villa Stuart, per un controllo di routine.
Poi di nuovo sul campo di allenamento a Trigoria, alla ricerca della forma migliore, in attesa che arrivi il resto della squadra, che al contrario del capitano, si sta godendo le vacanze. Il ritiro è previsto per il 21 di luglio, agli ordini di Spalletti che sta allestendo una formazione ancora più competitiva rispetto allo scorso anno.
E a proposito di campagna acquisti, Totti ha voluto dire la sua sul mercato estivo della Roma:
Faccio il mio in bocca al lupo a Riise e Loria, due acquisti importanti che certamente ci aiuteranno ad essere ancora protagonisti in Italia e in Europa. E non finisce qui: sono certo che arriverà un altro giocatore di qualità in attacco.
Staremo a vedere se Totti avrà indovinato la prossima mossa dei dirigenti giallossi. Nel frattempo lui continua a prepararsi al meglio, perché indipendentemente dai nomi che arriveranno, questa Roma non può fare a meno del suo numero 10.
Sempre Forza Roma e viva Totti!
Totti è un patrimonio nazionale. Da sportiva, spero che torni al più presto quello di prima 🙂