Finisce pari e patta il posticipo della quindicesima giornata di campionato tra una Roma in piena emergenza – tra infortuni e squalifiche – ed una Juventus lanciatissima verso la prima posizione in classifica. Oltre al rientro di Totti dal primo minuto, la novità principale in casa Roma era l’utilizzo di Daniele De Rossi sulla linea arretrata.
Una posizione che non ha certo impedito a Capitan Futuro di portarsi in avanti e di cogliere la rete del vantaggio quando il cronometro segnava il minuto numero 6 della prima frazione di gioco. Il pareggio della Juventus arrivava solo al 18′ della ripresa, grazie a Chiellini, che si proponeva in attacco e freddava Stekelenburg.Un paio di minuti più tardi capitan Totti aveva la migliore delle occasioni per riportare i suoi in vantaggio, ma si lasciava intercettare il rigore da Buffon.
1-1 il risultato finale, con la Juventus che raggiunge l’Udinese a quota 30 in vetta alla classifica e la Roma che sale a 18. Giorgio Chiellini commenta a caldo il pareggio:
Visto come si era messa subito, è un punto importante. Dimostra che – nonostante fossimo sotto – abbiamo avuto la forza di recuperare e di provare a vincere. Abbiamo peccato in lucidità, abbiamo preso troppi contropiedi e concesso troppo. Però nel complesso gara positiva: da’ forza alla squadra, ci fa raggiungere di nuovo la testa della classifica e andiamo avanti.
Per la Roma parla Taddei:
È positivo per il momento che stiamo attraversando, però un po’ di rammarico rimane, perché abbiamo giocato alla pari con la capolista del campionato, quindi per noi e soprattutto per i nostri tifosi meritavamo ancora meglio. Però penso che la Roma debba ripartire da qua, tutto il gruppo con sacrificio deve cercare di portare avanti risultati positivi. Questa sera tanto bel gioco, ma poi sono mancate le occasioni. Siamo arrivati più volte vicino al gol, abbiamo perso delle occasioni, ma è stata una partita difficile. Ma abbiamo giocato un bel calcio, anche se purtroppo il risultato non è arrivato.
A voi le immagini della serata.