Sampdoria e Roma arrivano incerottate ad una sfida cruciale per entrambe le formazioni. I liguri hanno bisogno di punti per uscire definitivamente da una zona che si è fatta troppo pericolosa mentre i giallorossi vogliono ripartire col piede giusto dopo l’esonero di Zeman. C’è molta curiosità nel vedere come il nuovo allenatore Andreazzoli schiererà la sua squadra, e così secondo alcuni continuerà per un po’ col modulo del boemo, secondo altri invece adotterà uno stile “alla Mourinho”.
QUI SAMPDORIA – Ma cominciamo dai padroni di casa. I blucerchiati hanno problemi specialmente in attacco. Eder è dovuto tornare in Brasile per dei problemi familiari e Icardi ha subìto in settimana una contusione al ginocchio che lo terrà in dubbio fino all’ultimo. Rossi tenterà di recuperarlo, ma se non ce la farà è pronto Maxi Lopez che ha recuperato completamente dall’infortunio. L’unica assenza certa è quella del capitano Palombo che ancora è fermo ai box per un problema muscolare. Rossi riproporrà comunque la bella formazione che si è vista nelle ultime settimane con un 3-5-2 dove il posto di Eder sarà preso da Soriano e quello di Palombo da Rossini.
QUI ROMA – Il dubbio più grande per Andreazzoli è rappresentato da Osvaldo. Lo abbiamo visto in forma in nazionale, ma il bollettino medico parla ancora di una contusione al ginocchio che non è completamente assorbita. Se dovesse recuperare, la Roma dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 simile a quello dell’ultimo Zeman con Pjanic e non Lamela sulla destra, e con Torosidis titolare a terzino destro. Vista la squalifica di Tachtsidis il dilemma a centrocampo è per ora rinviato. Se invece Osvaldo non dovesse farcela, visto che anche Destro è infortunato, Andreazzoli potrebbe scegliere il modulo ad una punta, Totti, con due incontristi, De Rossi e Bradley, e tre mezze punte Lamela, Pjanic e Florenzi. In entrambi i casi torna Stekelenburg tra i pali. Andiamo a vedere le formazioni:
Sampdoria 3-5-2: Romero; Gastaldello, Rossini, Costa; De Silvestri, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Soriano, Icardi.
Roma 4-3-3: Stekelenburg; Torosidis, Castan, Marquinhos, Piris; Bradley, De Rossi, Florenzi; Pjanic, Totti, Osvaldo.
Photo Credits | Getty Images