Il match di pranzo delle 12:30 di domenica 1 aprile vede di fronte allo Stadio Olimpico la Roma di Luis Enrique contro il Novara di Attilio Tesser. Per tenere vivo il sogno Champions League, lontano sette punti, bisogna vincere per forza contro i penultimi della classifica, che in trasferta hanno vinto solo due partite. Il tecnico spagnolo dovrà fare i conti con l’emergenza difesa, mentre in avanti sono in ballottaggio per un posto Bojan e Lamela.
EMERGENZA DIFESA I problemi principali per Luis Enrique sono in difesa, dove mancherà lo squalificato Heinze oltre agli indisponibili Cassetti, Burdisso e Juan. Al fianco di Kjaer dovrebbe quindi giocare Daniele De Rossi. Il centrocampista però in allenamento è stato coinvolto in uno scontro con Bojan e ha rimediato un trauma al gomito. In caso domani non dovesse farcela a scendere in campo, il tecnico sarebbe davvero nei guai. I terzini saranno Taddei e Josè Angel mentre in porta andrà come sempre Stekelenburg.
>> Calciomercato Roma, si punta Torres?
BALLOTTAGGIO A centrocampo ci sarà Gago come playmaker basso, con Marquinho e Pjanic ai suoi fianchi. In avanti è ballottaggio a due per un posto. Borini si è infortunato e starà fuori per due o tre settimane, mentre Osvaldo è l’unico certo di esser titolare. Totti dovrebbe giocare dal momento che ha recuperato gli acciacchi, mentre per la terza maglia da titolare sarà ballottaggio tra Bojan e Lamela, con quest’ultimo in vantaggio.
QUI NOVARA La squadra di Tesser avrà una sola assenza, ma che pesa moltissimo nel gioco novarese. Mancherà infatti a centrocampo Rigoni, squalificato per un turno. Nel 5-3-2 giocherà in porta Ujkani, mentre in difesa ci saranno esterni a tutta fascia Morganella e Gemiti, mentre i tre centrali sono confermati: Paci, Lisuzzo e Garcia. A centrocampo Jensen prenderà il posto del capitano squalificato, e giocherà insieme a Porcari e Pesce. In attacco non convocato Mascara per un problema alla caviglia e quindi a supporto di Caracciolo agirà Jeda.
Probabili formazioni:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, José Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo
Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Radovanovic, Pesce; Jeda, Caracciolo
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Formazioni Roma – Novara, Bojan o Lamela?”