Stasera alle 20:45 allo stadio Olimpico è in programma la delicata partita tra Roma e Napoli. Dopo gli ultimi deludenti risultati Luis Enrique è in bilico e la squadra sembra in crisi. Al contrario il Napoli è sempre più motivato e crede fortemente di poter raggiungere il terzo posto. Per questa sfida, molte assenze in casa Roma, mentre per i partenopei torna disponibile Lavezzi, che però partirà dalla panchina per entrare a gara in corso.
QUI ROMA I padroni di casa dovranno fare a meno di diversi titolari, a partire da Stekelenburg che non è convocato per un problema alla spalla. Al suo posto giocherà Curci, con davanti la linea a quattro composta da Rosi a destra, Kjaer e Heinze centrali e Taddei a sinistra che dovrebbe esser preferito a Josè Angel. Vista l’assenza per squalifica di Daniele De Rossi il centrocampo a tre dovrebbe esser composto da Pjanic, Gago e da Greco, con Marquinho che partirà dalla panchina. In attacco le scelte per Luis Enrique sono obbligate viste le assenze per squalifica sia di Lamela che di Osvaldo. Spazio quindi nel tridente a Totti come prima punta, con Borini e Bojan sugli esterni.
>>Calciomercato Napoli: l’Inter punta Lavezzi
QUI NAPOLI Walter Mazzarri dovrà rinunciare a Campagnaro per una contrattura alla coscia destra, mentre per il resto non ci saranno assenze di rilievo. Lavezzi è recuperato ma l’allenatore sembra intenzionato a iniziare il match con il 3-5-1-1 usato nelle ultime partite, lasciando l’argentino in panchina. In difesa davanti a De Sanctis ci saranno così Aronica, Cannavaro e Fernandez, mentre al centro del campo dovrebbero giocare insieme Gargano, Dzemaili e Inler. Sugli esterni agiranno i titolari Maggio e Zuniga, mentre a supporto dell’ unica punta Cavani ci sarà Hamsik. In caso di necessità nel corso della partita si potrebbe tornare al 3-4-3 togliendo un centrocampista e inserendo Lavezzi o il giovane Vargas.
Probabili formazioni:
Roma (4-3-1-2): Curci; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, Greco; Bojan, Totti, Borini.
Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani.
Photo Credits | Getty Images