Il big match di giornata è senza dubbio Roma-Napoli. Anche se nessuna delle due squadre ha più obiettivi in ballo, l’importanza dei giocatori in campo rende questa partita molto interessante. I giallorossi sono chiamati all’ennesima prova di maturità per vedere come se la caveranno senza il loro capitano squalificato; i partenopei invece pensano solo a chiudere al meglio la stagione e magari a salutare degnamente Cavani e probabilmente anche Mazzarri.
QUI ROMA – Senza Totti e De Rossi (quest’ultimo infortunato), Andreazzoli cambia ancora assetto ed opta per un centrocampo più denso. Il ruolo di unica punta sembra dover essere destinato a Destro visto che Osvaldo non è al 100%. L’ex attaccante del Siena avrà dunque come unica spalla Lamela, mentre sembra che l’unico pensiero dell’allenatore sia di non prenderle.
QUI NAPOLI – Mazzarri, che non ha gradito l’addio a parametro zero di Campagnaro per andare all’Inter, ha deciso di lasciarlo fuori nell’ultima gara di campionato. Per il resto i titolari sono tutti a disposizione, e così vedremo in campo il suo classico 3-5-2 con Hamsik a supporto di Cavani e Pandev. Gli unici dubbi sono tra Zuniga ed Armero a sinistra, ma il colombiano dovrebbe essere in vantaggio, e tra Britos e Grava in difesa. Queste le probabili formazioni:
Roma (4-5-1): Lobont; Piris, Burdisso, Castan, Dodò; Pjanic, Bradley, Marquinho, Perrotta, Lamela; Destro.
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Rolando, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga, Hamsik; Pandev, Cavani.
Photo Credits | Getty Images