Formazioni Roma – Milan, Osvaldo favorito su Destro

 La diciottesima giornata di serie A si chiude con la partita delle 20:45 tra Roma e Milan. Prima della sosta natalizia l’ultima partita dell’anno si preannuncia emozionante e ricca di gol, visti anche i diversi problemi in difesa della Roma che dovrà fare a meno di Castan. In avanti il tridente di Zeman sarà composto da Totti, Lamela e Osvaldo, mentre il Milan punta su Robinho, Boateng ed El Shaarawy.

 QUI ROMA La formazione di casa giocherà come sempre con il 4-3-3, anche se in difesa dovrà fare a meno del suo giocatore più forte, Castan. Centrali saranno quindi Burdisso e Marquinhos che ha recuperato dai fastidi fisici. Terzini saranno i titolari Piris e Balzaretti, mentre in mezzo al campo si rivede dal primo minuto Daniele De Rossi con Pjanic e Florenzi ai suoi lati come mezz’ali. In avanti ci saranno sugli esterni Totti e Lamela, con Osvaldo che dovrebbe partire titolare come punta centrale a discapito di Destro che andrà in panchina.

>> DIRETTA LIVE, segui le gare di serie A 

QUI MILAN Allegri continua sulla via del 4-3-3, così davanti ad Amelia ci sarà la difesa a quattro composta da Mexes e Yepes titolari (il secondo favorito su Zapata) e con Abate e De Sciglio sugli esterni. A centrocampo Ambrosini si posizionerà davanti alla difesa con Montolivo e Nocerino ai suoi lati. In avanti ancora una volta potrebbe esserci Boateng come falso nove con El Shaarawy e Robinho ai suoi lati, anche se Pazzini scalpita per un posto da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disp.: Lobont, Stekelenburg, Romagnoli, Dodò, Bradley, Perrotta, Tachtsidis, Lopez, Destro. All.:Zeman

Milan (4-3-3): Amelia; De Sciglio, Mexes, Yepes, Constant; Montolivo, Ambrosini, Nocerino; Robinho, Boateng, El Shaarawy
A disp.: Abbiati, Gabriel, Bonera, Abate, Zapata, Emanuelson, Muntari, Flamini, Pazzini, Niang, Bojan. All.: Allegri

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento