Una cosa è certa, questa sera sono attesi parecchi gol. E non solo perché contro si ritroveranno due dei migliori bomber di quest’anno, Francesco Totti e Miroslav Klose. Il derby di Roma è una partita speciale, sia per i tifosi che rivendicano la supremazia cittadina, che per tutti gli altri appassionati di calcio che certamente non si annoiano mai quando Roma e Lazio si incontrano. Vediamo come si preparano le due squadre.
QUI ROMA – Andreazzoli dovrà fare a meno degli squalificati Piris e soprattutto Osvaldo, ma ritrova Marquinhos e Destro, anche se l’ex senese è destinato a partire dalla panchina. Balzaretti ha smaltito la febbre, ma anche lui dovrebbe accomodarsi in panca. L’idea è di riproporre il 3-4-2-1 che, Palermo a parte, ha portato finora buoni risultati. Davanti a Stekelenburg ritorna Marquinhos insieme a Burdisso e Castan, sulle fasce agiranno Marquinho e Torosidis, mentre al centro al fianco di De Rossi verrà schierato Bradley. Pjanic ha recuperato e dovrebbe essere affiancato a Lamela dietro Totti, ma attenzione a Florenzi che potrebbe essere inserito al posto di Marquinho sulla sinistra o alternato con Pjanic.
QUI LAZIO – A parte gli infortunati di lungo corso, Petkovic dovrebbe avere tutti a disposizione. L’unico che dovrebbe dare forfait è Ederson, infortunatosi in coppa, che non ce la dovrebbe fare a recuperare per stasera. La Lazio dovrebbe riproporre così il modulo tipico utilizzato quando c’è Klose in campo, ovvero un centrocampo solido con 5 elementi tanto il tedesco fa reparto da solo. Davanti a Marchetti Cana è il prescelto a far coppia con Biava, data l’assenza di Dias, mentre Gonzalez e Radu saranno i due terzini. Ledesma sarà schierato davanti alla difesa ed i quattro di centrocampo saranno Lulic, Hernanes, Onazi e Candreva. A sorpresa Mauri viene tenuto fuori dagli 11 titolari, ma si sa che in caso di necessità il capitano biancoceleste sarà sicuramente gettato nella mischia. Queste le probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Burdisso, Marquinhos, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Pjanic, Lamela; Totti.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Hernanes, Onazi, Lulic; Klose.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)