Sabato sera alle ore 20:45 si gioca allo stadio Olimpico il big match della venticinquesima giornata di serie A: Roma – Juventus. Il nuovo tecnico Andreazzoli sembra intenzionato a giocare a specchio schierando un 3-5-2 con Balzaretti e Torosodis sulle fasce e la coppia in attacco formata da Totti e Lamela, con Osvaldo in panchina. Nella Juventus mancheranno Marchisio e Peluso, squalificati oltre ai soliti infortunati.
QUI ROMA Le ultime dal campo della Roma ci rivelano che Andeazzoli ha provato un inedito 3-5-2 per cercare di dare solidità alla difesa e per contrastare il modulo della Juve. Così, davanti a Stekelenburg questa sera dovrebbero esserci Marquinhos, Burdisso e Piris come centrali, con Balzaretti e Torosidis sugli esterni pronti a fermare le incursioni di Asamoah e Lichtsteiner. In mezzo al campo De Rossi con ogni probabilità si occuperà di Pirlo, con Bradley e Pjanic ai suoi lati come mezz’ali. Florenzi, febbricitante dovrebbe andare in panchina. In avanti la coppia scelta sembra esser Lamela a supporto di Totti, con Osvaldo in panchina.
>>Roma-Juve, una rivalità che parte da lontano
QUI JUVE Per questa trasferta Conte dovrà fare a meno di Marchisio e Peluso, squalificati dopo la gara con la Fiorentina, oltre agli infortunati Chiellini, Pepe, Bendtner e De Ceglie. Torna però Asamoah in fascia destra, mentre a sinistra Lichtsteiner è favorito su Isla. La difesa sarà la stessa della gara contro il Celtic, con Barzagli, Bonucci e Caceres, mentre in mezzo al campo unica novità sarà Pogba, che giocherà al fianco di Vidal e Pirlo. In attacco Matri dovrebbe esser confermato visto il suo momento d’oro, mentre Vucinic potrebbe esser risparmiato per turnover. In quel caso ci sarà Giovinco dal primo minuto.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-5-2): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Burdisso; Torosidis, De Rossi, Bradley, Pjanic,Balzaretti; Lamela, Totti.
A disp.: Goicoechea, Lobont, Romagnoli, Taddei, Perrotta, Lucca, Tachtsidis, Florenzi, Marquinho, Nico Lopez, Osvaldo. All.: Andreazzoli
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Matri,Vucinic.
A disp.: Storari, Rubinho, Giaccherini, Isla, Marrone, Padoin, Quagliarella, Anelka, Giovinco. All.: Conte
Photo Credits | Getty Images