Questa sera alle 20:45 si conclude questa lunga 28esima giornata di campionato, cominciata con le emozioni del sabato di Parma-Milan e di Fiorentina-Juventus e continuata con le gare di ieri. Roma e Genoa si sfidano in una partita di vitale importanza per i giallorossi. Alla luce dei risultati delle altre squadre infatti, i tre punti per Luis Enrique potrebbero riaprire la corsa per il terzo posto, che sembrava ormai irraggiungibile e che invece potrebbe tornare a sole quattro lunghezze.
QUI ROMA Vincere non sarà però facile per la Roma, che dovrà fare a meno di giocatori importanti come Pjanic o capitan Totti. In porta ci sarà Stekelenburg, mentre in difesa i prolungati infortuni di Juan e Burdisso obbligano Luis Enrique a schierare Kjaer e Heinze come centrali, con Rosi a destra e Taddei che ha recuperato a sinistra. A centrocampo Daniele De Rossi ha recuperato e sarà regolarmente titolare, con al suo fianco, Gago e probabilmente Greco, favorito su Simplicio per una maglia da titolare.
>>Calciomercato Roma: Pedro e Palacio i nomi nuovi
TRIDENTE Nel 4-3-3 di Luis Enrique in avanti non ci sarà Totti, che ha provato a recuperare, ma si è dovuto arrendere all’ Elongazione al flessore della coscia e non è stato convocato. Torna però Osvaldo che rientra dalla squalifica e dovrebbe giocare titolare al fianco dei giovani Lamela e Borini. Bojan partirà così ancora dalla panchina.
QUI GENOA Il tecnico Marino non sembra intenzionato a rinunciare alla sua squadra offensiva, e schiera un 4-3-1-2 inusuale con in porta Frey e davanti a lui la difesa a quattro formata da capitan Rossi a ricoprire il ruolo di terzino destro, con a sinistra Moretti e la coppia centrale formata da Carvalho e Kaladze. A centrocampo vertice basso davanti alla difesa sarà Veloso, mentre il ruolo di mezz’ala destra sarà ricoperto da Mesto e quello di mezz’ala sinistra da Biondini. In avanti Belluschi agirà da trequartista alle spalle della coppia offensiva Palacio – Gilardino
Probabili formazioni:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Greco, De Rossi, Gago; Lamela; Borini, Osvaldo
Genoa (4-3-1-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Mesto, Veloso, Biondini, Belluschi; Gilardino, Palacio.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)