E’ una Roma con una formazione obbligata quella che si presenta al Tardini di Parma visti gli infortuni dei due esterni Balzaretti e Taddei, e dalla squalifica di Tachtsidis. Zeman non cambia la sua idea sui calciatori e così continua a mandare in panchina Pjanic e a puntare su De Rossi interno destro anziché centrale come preferirebbe. Donadoni invece preferisce puntare sulla difesa avversaria non molto attenta e si sbilancia schierando due punte e due mezzepunte.
QUI PARMA – Schieramento inedito per l’ex milanista che manda in campo contemporaneamente Belfodil e Amauri, supportati da Biabiany e Valdes in un 4-3-3 che in fase difensiva diventa 4-4-2 con l’arretramento del francese fin quasi sulla linea difensiva. E’ evidente che punta sulle amnesie difensive che i difensori giallorossi hanno mostrato negli ultimi tempi, ed in particolare proprio sull’imprevedibilità in contropiede di Biabiany. Solo due assenze ma importanti per il Parma a cui mancheranno Santacroce, ma soprattutto Galloppa la cui lesione al legamento crociato potrebbe fargli saltare tutta la stagione. Partita speciale per Rosi che si ritrova a fare i conti con la sua ex squadra. Unico dubbio è sull’impiego di un difensore in più (Gobbi) o in meno, con Acquah a fare la fascia e Lucarelli in una difesa a tre. Ma più probabilmente si giocherà a 4 dietro per avere maggiore copertura.
QUI ROMA – I problemi per Zeman sono di doppia natura: gli esterni difensivi ed un centrocampo non ancora inquadrato. Per quanto riguarda la difesa il boemo è costretto a ricorrere ancora una volta a Piris, mentre nella posizione opposta è confermato Dodò dopo l’esordio di tre giorni fa contro l’Udinese. A centrocampo invece sarà Bradley a giocare centrale con ai suoi fianchi De Rossi e Florenzi. Nessun dubbio in attacco dove il tridente delle meraviglie è confermato, con Destro che si accomoda ancora una volta in panchina.
Probabili formazioni:
Parma 4-3-3: Mirante; Zaccardo, Paletta, Gobbi, Rosi; Parolo, Valdes, Marchionni; Biabiany, Belfodil, Amauri.
Roma 4-3-3: Stekelenburg; Piris, Castan, Marquinhos, Dodò; Bradley, De Rossi, Florenzi; Totti, Lamela, Osvaldo.
Photo Credits | Getty Images