L’ultima partita della diciannovesima giornata di serie A è il posticipo del San Paolo tra il Napoli e la Roma. Per questo big match i due allenatori dovrebbero lasciare in panchina rispettivamente Insigne e Osvaldo. Al folletto napoletano è preferito Pandev per fare coppia con Cavani, mentre al posto dell’argentino Zeman dovrebbe schierare il tridente con Destro punta centrale e Lamela e Totti sugli esterni.
QUI NAPOLI Mazzarri ha sciolto gli ultimi dubbi e giocherà con la seguente formazione: in porta ci sarà De Sanctis con la difesa a tre formata da Gamberini al centro e Campagnaro – Britos ai suoi lati. A centrocampo Dzemaili lascerà il posto a Inler che sarà coadiuvato da Berhami con Zuniga e Maggio sulle fasce. Hamsik agirà come quinto centrocampista con licenza di offendere e di inserirsi, mentre in avanti ci sarà la coppia Pandev – Cavani. Insigne partirà quindi dalla panchina, ma potrebbe entrare a gara in corso per sfruttare gli spazi che si creeranno.
>>Diretta Live: Le partite del 6 gennaio
QUI ROMA Il tecnico giallorosso Zeman ha convocato sia Totti che Osvaldo, anche se entrambi non sono al meglio. Il capitano dovrebbe comunque partire dal primo minuto al fianco di Destro e Lamela, mentre per Osvaldo si profila la panchina in questa prima gara del 2013. Al centro della difesa ci sarà la coppia Burdisso – Castan con i soliti Piris e Balzaretti sugli esterni. A centrocampo De Rossi e Bradley sono certi di un posto, mentre il terzo dovrebbe esser Pjanic, favorito su Florenzi. In caso ci fosse la defezione di un attaccante allora Pjanic avanzerà nella linea del tridente e al suo posto a centrocampo potrebbe giocare Marquinho.
PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Gamberini, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani
A disp.: Rosati, Colombo, Fernandez, Uvini, Mesto, Dossena, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas, Insigne. All.: Mazzarri
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Bradley; Lamela, Destro, Totti.
A disp.: Lobont, Stekelenburg, Romagnoli, Dodò, Florenzi, Perrotta, Marquinho, Tachtsidis, Osvaldo. All.: Zeman
Photo Credits | Getty Images