E’ la giornata delle occasioni questa del derby giallorosso tra Lecce e Roma. Ai salentini, preoccupati dallo scandalo del calcio scommesse che li mette nei guai, i tre punti sono fondamentali per rimanere in Serie A (giustizia sportiva permettendo), mentre i romanisti sanno che se non vincono questa gara il terzo posto diventa quasi impossibile.
Le due formazioni si presentano molto rimaneggiate a questa partita, con molte assenze su entrambi i fronti. Quella che pesa di più è senza dubbio quella di Totti che non se l’è sentita di forzare in una partita tutto sommato abbordabile, e che probabilmente tornerà in campo per il turno infrasettimanale, o al massimo nel prossimo week-end.
QUI LECCE – Nel Lecce le assenze sono quasi tutte di lungo corso, a parte il recente infortunio di Carrozzieri. Mancherà anche Esposito, e questo costringerà Cosmi a schierare appena 3 difensori, anche se per la maggior parte della partita questi saranno 5 visto che la Roma attacca con più uomini. Per questo davanti ai tre di difesa agiranno Blasi e Giacomazzi che sanno fare bene anche i centrali arretrati, mentre le speranze di segnare sono affidate a Di Michele, supportato sulle fasce da Cuadrado e Muriel.
QUI ROMA – L’emergenza per la Roma è invece in attacco. A parte il Capitano mancheranno anche Borini e Pjanic, mentre la difesa non sarà al meglio visto che Heinze giocherà al 50% della condizione e mancheranno anche Cassetti e Juan. Spazio ai giovani dunque, con Luis Enrique che abbassa la media d’età schierando il tridente Bojan-Lamela-Osvaldo (67 anni in tre), e dà ancora fiducia a Kjaer (per mancanza di alternative) e a Marquinho che si è messo in bella mostra nelle ultime uscite.
Probabili formazioni:
Lecce 3-5-2: Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Delvecchio, Brivio; Muriel, Di Michele.
Roma 4-3-3: Stekelenburg; Taddei, Heinze, Kjaer, José Angel; Gago, De Rossi, Marquinho; Lamela, Bojan, Osvaldo.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)