Questa sera allo stadio Franchi di Firenze si deciderà il destino di almeno una delle due squadre in quella che probabilmente è la sfida più delicata della giornata. La Fiorentina si gioca il terzo posto per la Champions, la Roma in caso di vittoria si assicurerebbe l’accesso all’Europa League e potrebbe persino sognare il terzo posto (parole di Andreazzoli), ma in caso di sconfitta dovrebbe fare i conti con le inseguitrici.
QUI FIORENTINA – Montella ha qualche problema in difesa in cui mancheranno Roncaglia per infortunio e Savic squalificato. Poco male comunque perché Compper è cresciuto e si è guadagnato la maglia da titolare al centro della difesa che torna a 4. Il centrocampo sarà il solito mentre l’attaccante che affiancherà Jovetic sarà Ljajic.
QUI ROMA – Andreazzoli dovrà fare a meno di Stekelenburg e di Castan infortunati, ma recupera definitivamente De Rossi. Il tecnico sembra deciso a ritornare al 4-5-1 con cui aveva iniziato la sua avventura, con Totti, Lamela e Florenzi dietro l’unica punta che dovrebbe essere Osvaldo che appare molto più in forma di Destro. Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (4-4-2): Viviano; Tomovic, Compper, Rodriguez, Pasqual; B. Valero, Pizarro, Aquilani, Cuadrado; Jovetic, Ljajic.
Roma (4-5-1): Lobont; Torosidis, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Pjanic; Lamela, Florenzi, Totti; Osvaldo.
Photo Credits | Getty Images