La trentaseiesima giornata di serie A si gioca in un turno infrasettimale che inizierà martedì 1 maggio alle ore 18 con il match tra Chievo e Roma. Le due squadre non stanno vivendo un grande momento di forma, e il futuro di Luis Enrique è sempre più in bilico. La Roma può contare sull’ importante rientro di De Rossi a centrocampo, ma dovrà ancora fare a meno di Osvaldo e Lamela in attacco, visto che sono entrambi ancora squalificati
QUI CHIEVO Con la salvezza ormai acquisita i ragazzi di Di Carlo possono giocare senza pressioni questa partita. La squadra dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 con in porta Sorrentino dietro la difesa a quattro formata da Frey, Cesar, Acerbi e Dramé viste le assenze di Andreolli e Dainelli. A centrocampo è in dubbio Rigoni e dovrebbero giocare Luciano, Bradley e Hetemaj. Théréau sarà il trequartista a supporto delle due punte, i soliti Pellissier e Paloschi.
>>Allenatore Roma: si pensa a Villas Boas
QUI ROMA Ancora problemi alla spalla per Stekelenburg, in porta ci saqrà quindi Lobont. Difesa a quattro confermata per tre quarti, con Taddei al posto del non convocato Rosi, Heinze, Kjaer e il ritorno da titolare di Josè Angel sulla fascia sinistra. A centrocampo rientra Daniele De Rossi, che dovrebbe trovare posto al fianco di Marquinho e Gago. E’ infatti probabile l’impiego di Pjanic come trequartista dietro le due punte, visto il fastidio al polpaccio che avverte Bojan. Se il giovane della cantera del Barcellona riuscirà a giocare titolare allora Pjanic tornerà nel ruolo di centrocampista al posto di Gago che finirà in panchina. In avanti in ogni caso ci saranno Borini e Totti, visto che sia Lamela che Osvaldo devono ancora scontare un turno di squalifica. Nuova convocazione in panchina per Tallo, che ha ben figurato nell’ ultima gara e potrebbe trovare spazio anche contro il Chievo nel corso dei novanta minuti.
Probabili formazioni:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Acerbgi, Dramè; Luciano, Bradley, Hetemaj; Thereau; Pellissier, Paloschi.
Roma (4-3-1-2): Lobont; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; De Rossi, Gago, Marquinho; Pjanic ; Borini,Totti.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)