La grande incognita di questa giornata della Roma sarà l’impiego di De Rossi. Capitan Futuro, tornato dopo la squalifica, dovrebbe partire sin dal primo minuto oggi contro il Chievo, ma un leggero infortunio ad un piede potrebbe fargli saltare il ritorno in campo da titolare. Al momento è più sì che no, ma nel riscaldamento pre-partita si prenderà una decisione definitiva.
QUI CHIEVO – I clivensi, che non possono permettersi di lasciare altri punti sul campo specialmente in casa, hanno diverse defezioni. Oltre agli assenti di lungo corso infatti, Corini dovrà fare a meno anche degli infortunati Luciano, Frey e Vacek. L’unico dubbio è su chi schierare come terzino destro tra Sardo e Cesar. Per il resto confermata la classica formazione col 4-4-2 con Paloschi e Thereau in avanti e Pellissier ancora in panchina.
QUI ROMA – Tra i giallorossi la buona notizia è il ritorno di Lamela dall’infortunio. L’argentino è abile e arruolabile, ma difficilmente Zeman lo manderà nella mischia dal primo minuto. Anche perché Pjanic sta attraversando un ottimo momento di forma. A parte Taddei, il tecnico può disporre della formazione al completo, e così i dubbi sono solo a centrocampo dove l’unico certo del posto è Florenzi, mentre le altre due posizioni se le disputano De Rossi, Tachtsidis e Bradley. In avanti il ballottaggio è invece tra Destro e Osvaldo, probabilmente con il primo in vantaggio. Queste le probabili formazioni:
Chievo 4-4-2: Sorrentino; Sardo, Dainelli, Andreolli, Dramè; Guana, Rigoni, Cofie, Hetemaj; Paloschi, Thereau.
Roma 4-3-3: Goicoechea; Piris, Maquinhos, Castan, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Bradley; Totti, Pjanic, Destro.
Photo Credits | Getty Images