Le formazioni di Atalanta – Roma, giallorossi senza il capitano

Dopo una settimana euforica dovuta alla vittoria sulla Juventus e all’annuncio dell’ingresso in società di uno sceicco giordano, è arrivato il momento di tornare in campo e confermare il buon stato di forma. La vittoria contro i bianconeri è servita a riportare il morale in alto, ma se non arrivano altri successi nelle prossime gare tutto sarà stato inutile. Contro i giallorossi si troveranno una squadra arcigna, molto difficile da incontrare in casa, e che seppure non sia vicina al terz’ultimo posto, non può di certo rilassarsi già da ora.

QUI ATALANTA – I bergamaschi hanno diverse defezioni in difesa, ma si tratta più che altro di infortunati di lungo corso e Colantuono ha già trovato delle soluzioni alternative da tempo. La formazione che dovrebbe scendere in campo è quella vista nelle ultime due apparizioni dei nerazzurri, con le due punte centrali Denis e Livaja. Il 4-4-2 a rombo dovrebbe essere il solito, con un unico dubbio e cioè se confermare Radovanovic che sta passando un ottimo periodo di forma, o preferirgli Giorgi che, teoricamente, sarebbe il titolare.

 QUI ROMA – L’assenza più importante per i giallorossi è quella del capitano. Francesco Totti è squalificato, e si sa quanto sia importante la sua presenza nel gioco di squadra. Oltre a lui mancheranno anche Castan, Destro e Dodò per infortunio, e De Rossi per squalifica. Andreazzoli dunque si ritrova ancora una volta a fare scelte obbligate, riproponendo la stessa formazione che ha avuto la meglio contro la Juve, sostituendo gli squalificati con Florenzi e Pjanic. Verrà dunque riproposto il 3-4-3 con Piris promosso centrale, Osvaldo prima punta e ai suoi fianchi Lamela e Pjanic. Queste le probabili formazioni:

Atalanta 4-4-2: Consigli; Scaloni, Stendardo, Canini, Brivio; Carmona, Radovanovic, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis.

Roma 3-4-3: Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Burdisso; Torosidis, Bradley, Florenzi, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Pjanic.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento