De Rossi, Zeman rassicura i tifosi “Sono convinto che rimarrà”

 Nell’amichevole di ieri contro l’Aris Salonicco è arrivata una bella vittoria per 3-0 della Roma, condita da un’ottima cornice di pubblico all’olimpico (quasi 35.000). Ma la parte più interessante della serata è stata la conferenza di Zeman nel postpartita. L’allenatore Boemo non ha perso tempo a contrattaccare dopo le dichiarazioni di Elkan di pochi giorni fa. Oltre a parlare della Juventus, Zeman ha toccato altri temi caldi come la cessione di De Rossi o il calciomercato.

DE ROSSI Era inevitabile una domanda sull’ipotesi che ha preso piede in questi giorni: la cessione di De Rossi al Manchester City. Zeman si è mostrato tranquillo e ha rassicurato i tifosi con queste parole:

Sono convinto che rimarrà, la società non mi ha mai chiesto se ho bisogno di lui, ma non me lo chiede perché sa che ne ho bisogno. La telefonata con Mancini è vera, ma ne ha fatte tante. Ci siamo sentiti lo scorso anno a Pescara, ci siamo sentiti anche tre settimane fa

JUVE Non poteva mancare la risposta di Zeman alla battuta di pochi giorni fa di Elkan, che dichiarò che Carrera in una sola partita ha vinto più di Zeman in tutta la carriera. Il tecnico Boemo è rimasto vago, ma i rifermenti agli ultimi scandali che han coinvolto la Juve sono chiari:

Le dichiarazioni di Elkann? Non mi sono offeso, noi sullo sport abbiamo opinioni diverse, poi la Juventus negli ultimi anni non ha dato esempi positivi

MERCATO Infine un passaggio anche sul calciomercato della Roma, squadra che in estate ha cambiato moltissimi elementi ed è stata una delle più attive sul mercato. L’ultimo colpo della stagione dovrebbe essere Marquinhos, giovane difensore proveniente dal Brasile:

Marquinhos? Con lui e Romagnoli, un ragazzo di talento che mi auguro crescerà, in difesa siamo completi, non mi aspetto altro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento