De Rossi in conferenza stampa: “Non ho mai chiesto di andare via, sto bene qui”

 Si è tenuta oggi alle ore 15 la tanto attesa conferenza stampa di De Rossi prima dell’inizio della stagione. Come ogni anno il centrocampista della Roma si è presentato davanti ai microfoni e per prima cosa  ha subito messo in chiaro la sua posizione sulla trattativa con il City. Non vuole andare via e rimarrà alla Roma.  Ecco i passaggi salienti della conferenza appena terminata:

RESTO De Rossi ha esordito come tutti si aspettavano, confermando di volere restare a Roma dopo la firma del nuovo contratto di pochi mesi fa. Inoltre ha detto che il giorno che vorrà andare via si prenderà le sue responsabilità e lo annuncerà.

 Il Manchester City? E’ una cosa normale, ci sono richieste e proposte. Io sto qui e sto bene qui. Non ho mai chiesto di andarmene. quello che posso promettere e che se mai arriverà un giorno in cui vorrò lasciare la Roma verrò davanti ai microfoni e lo dirò. Mi prenderò la responsabilità com’è normale fare per una persona di 30 anni.

INCEDIBILE Il direttore sportivo Sabatini ha detto poco tempo fa che davanti ad una proposta mostruosa anche De Rossi sarebbe stato un giocatore cedibile. Ma per ora il pericolo sembra scongiurato e il centrocampista rimarrà alla Roma:

La cedibilità di fronte ad una “proposta indecente”  Credo che sia una cosa normale nel calcio. Sono stati ceduti Zidane, Ibrahimovic, Ronaldo, Thiago Silva, figuriamoci se non può succedere a me. E’ una cosa sacrosanta. Io spero sempre di essere un calciatore importante e non solo perché sono romano. Non ho mai pensato di lasciare la Roma

ZEMAN O MONTELLA La conferenza stampa ha toccato anche altri argomenti, come ad esempio il nuovo tecnico Zeman. De Rossi ha ammesso che quando si parlava di un nuovo allenatore avrebbe voluto l’amico Montella, ma ora sembra soddisfatto di avere il Boemo in panchina:

Ho letto anche che avevo dei problemi con Zeman ma non è vero anche se sono dispiaciuto che Luis Enrique se ne sia andato perché sono convinto che avesse tutto per prendersi delle soddisfazioni. Quando c’erano in ballo Zeman e Montella, inizialmente, speravo arrivasse Montella perché lo conoscevo. Zeman mi sembrava un po’ burbero, conoscendolo invece ho scoperto una persona piacevole con il quale mi trovo benissimo oggi.

MERCATO Infine due parole da parte di Capitan Futuro sul mercato della Roma,  che ha cambiato molto e si è rafforzata in tutti i reparti.

Ci sono stati investimenti importanti in settori dove servivano. Da questo punto di vista sono molto fiducioso. E’ arrivato l’attaccante che tutti volevano, il terzino che tutti volevano.  Mi hanno colpito quelli che non conoscevo. Bradley l’ho conosciuto meglio e ho trovato un giocatore migliore di quello che avevo incontrato da avversario. Io poi non voglio dimenticare quelli che sono arrivati lo scorso anno come Bojan e Lamela che con questo tecnico che esalta il gioco offensivo possono fare grandi cose.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento