Calciopoli, intercettazioni Pradè-Mazzini

In principio era la Juventus, solo e soltanto lei accusata di ladrocinio e di scarsa sportività e costretta a pagare in termini di punti, di credibilità e di soldi. Altre squadre in quel periodo vennero penalizzate, ma se chiedete all’italiano medio chi sia l’Arsenio Lupin del campionato, vi sentirete rispondere che è solo e soltanto la Vecchia Signora. Sono trascorsi quattro anni dai fattacci che hanno sconvolto il calcio nostrano, ma i nodi cominciano a venire al pettine e con il materiale apparso in queste settimane sui quotidiani si potrebbero riaprire discussioni e processi fino alla fine dei tempi.

L’Inter sembra essere la maggiore indiziata, ma a quanto pare neanche il Milan è esente da colpe, né tantomeno la Roma, un’altra società che si vantava di essere pulita e di aver sempre subito i torti altrui. Basta ascoltare la telefonata tra Daniele Pradè, direttore sportivo giallorosso, e Innocenzo Mazzini, vicepresidente della Figc:

Mazzini: Non rispondi più al telefono, ti sei montato il capo anche te per una vittoria?
Pradè: Ma chi è?
Mazzini: Sono Innocenzo Mazzini, il tuo presidente
Pradè: Come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi? Con quello che stai facendo per noi… Non l’avevo sentito Innocenzo, ce l’ho…
Mazzini: Raccontami come tu vai?
Pradè: Te ce devi dà… Lo sai che punto molto su di te…
Mazzini: Ma cazzo, icchè devo fare di più?
Pradè: Niente… Dobbiamo passare domani e poi ci aspetta un grande futuro
Mazzini: Certo
Pradè: E anzi se passiamo domani mi piacerebbe molto incontrarti e parlarti
Mazzini: Sì tesoro mio
Pradé: Anche magari la dottoressa Sensi, incontrarti. Io gli ho parlato già di tutto.
(…)
Mazzini: Tu troverai un ambientino… Menomale che tu sei tutelato molto, perchè c’è un grande arbitro…
Pradè: Quanto grande?
Mazzini: Grandissimo.

La gara era Roma-Atalanta del 22 maggio 2005, quando i giallorossi rischiavano di finire in B e si giocavano le ultime cartucce contro gli orobici fanalino di coda. L’arbitro assegnato alla partita fu Bertini e il risultato finale fu di 1-0 per la Roma, che proprio grazie a quella vittoria riuscì a salvare la stagione. A voi le considerazioni.

214 commenti su “Calciopoli, intercettazioni Pradè-Mazzini”

  1. Erano puliti loro, erano i moralizzati, secondo quella spazzatura di giornale IL Romanista, bastardi pezzi di merda, e l’avete fatta franca come al solito

    Rispondi
  2. volete mettere per forza in mezzo anche la roma state tutti a rosika ahahahahahahahahahahahahahahahaha
    anna te ciucciami il cazzo troia da sobborgo bastara sarai tu e la tua famiglia.

    Rispondi
  3. L’argomento è spinoso, ma cerchiamo quantomeno di mantenere un linguaggio adeguato, altrimenti mi vedrò costretta a moderare (o a cancellare) determinati commenti.

    Rispondi
  4. ps sempre per te anna la bocchinara

    questa è la pagella di quella partita

    ATALANTA 0 ROMA 1 Marcatore: Cassano 5′ s. t. ATALANTA ( 3 5 2): Calderoni 7 ; Rivalta 6,5 , Natali 5,5 , Sala 6 ; Mingazzini 5 ( Pagano 5,5 10′ s. t.), Migliaccio 6 ( Lazzari s. v. 32′ s. t.), Marcolini 5,5 ( Montolivo 5,5 19′ s. t.), Adriano 6 ; Makinwa 6 , Budan 6 . All.: D. Rossi 6 ROMA ( 4 4 2): Curci 7 ; Cufré 6,5 , Mexes 6,5 ( Scurto 6 15′ s. t.), Ferrari 6,5 , Chivu 6 ( Abel Xaviér 6 27′ s. t.); Mancini 6,5 , Perrotta 6,5 , De Rossi 6,5 , Virga 6 ; Montella 6 , Cassano 7 ( Aquilani 6 19′ s. t.). All.: Conti 7 Arbitro: Bertini 6 Ammoniti: Ferrari, Cassano, De Rossi Recuperi: 1′ più 4′

    prima di aprire bocca per parlare (dato che di solito la apri solo per farti entrare cazzoni turgidi) usa la testa la roma ha vinto 1 a 0 su gol di cassano a inizio partita non ci sono stati favori arbitrali di nessun tipo a dimostrqazione anke la pagella dove l arbitro ha preso 6.
    torna sotto la sdcrivania

    Rispondi
  5. Vogliamo parlare di Totti che non doveva giocare Roma-juve 2004, ascoltate l’intercettazione dove Ayroldi ha alterato il referto.

    AsRoma come la Juve.

    Rispondi
  6. Riportato:

    La Federazione Italiana Giuoco Calcio, nota anche con l’acronimo FIGC e come Federcalcio, non ha le intercettazioni di Calciopoli, né quelle di nuova generazione, né quelle vecchie. I CD che contenevano le 171mila telefonate non sono mai stati acquisiti.
    Mentre il processo penale di Napoli prosegue con le nuove intercettazioni fatte acquisire dalla difesa di Luciano Moggi, la Federazione scopre di non avere nemmeno quelle vecchie. Quelle, per chiarirci, utilizzate per condannare la Juventus nel primo filone di Calciopoli.

    Pausa. Non siete su scherzi a parte. Ripeto: La Federazione Italiana Giuoco Calcio, nota anche con l’acronimo FIGC e come Federcalcio, non ha le intercettazioni di Calciopoli, né quelle di nuova generazione, né quelle vecchie. I CD che contenevano le 171mila telefonate non sono mai stati acquisiti.
    La rivelazione è sconcertante e, con ogni probabilità, ha sconcertato soprattutto Palazzi, che giovedì ha cercato, invano, i cd. Alla fine di una giornata convulsa, è toccato al direttore generale della Figc Antonello Valentini fare chiarezza sulla questione: “Abbiamo accertato con il Procuratore federale che non abbiamo mai avuto quei dischetti”.
    In soldoni: la Federazione che ha retrocesso la Juventus non ha le intercettazioni. Non le ha mai avute.

    La Juventus, come scritto a chiare lettere nelle sentenze del processo sportivo di Calciopoli, è stata retrocessa per non aver comprato o aggiustato o taroccato nessuna partita, nemmeno una (pagina 76). La Caf guidata da Cesare Ruperto ha spiegato che nel calcio italiano non c’era nessuna cupola (pag. 74), che il sistema Moggi era un’invenzione della Gazzetta dello Sport (pag. 74), che i sorteggi non erano truccati (pag. 83), che la balla delle ammonizioni mirate per favorire preventivamente la Juventus era, appunto, una balla grande così (pag.103).

    La Juventus è stata retrocessa perché: nell’opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo del calcio era evidente il condizionamento del settore arbitrale da parte della dirigenza della Juventus (pag.79 sentenza di Primo Grado, Pres. Ruperto).

    Rispondi
  7. Gioia, si è scatenato il putiferio 😉

    Comunque, per riportare un po’ la disquisizione sui giusti binare dell’educazione e del rispetto, la mia posizione la conosci, ne abbiamo già parlato. Per me di innocenti ce ne sono pochi, per il semplice motivo che così facevano tutti. Poi possiamo sindacare sul fatto che c’era anche chi esagerava, chi lo faceva per tutelarsi dalle bordate altrui, chi solo anche per adeguarsi al sistema. A me quello che dispiace è che non si sia cercato di far luce su TUTTE le situazioni, si è voluto alzare un polverone mediatico con l’intento di dare l’impressione di “raddrizzare” il mondo del calcio, ma alla resa dei conti si è spento un fuoco per attizzarne di nuovi. Oggi poi tutti questi discorsi che facciamo noi tifosi servono solo per agitarci inutilmente, visto che ormai tutti quei reati sportivi sarebbero comunque prescritti. L’unico provvedimento che potrebbe essere preso è quello di togliere lo scudetto a suo tempo donato all’Inter.
    Fermarsi adesso sarà però impossibile e comprendo anche la posizione di tanti tifosi di quelle squadre all’epoca condannate che furono oggetto di insulti e turpiloqui vari e coloriti … se tutto fosse uscito a suo tempo, ogni tifoso sarebbe stato molto più cauto. I litigi ci sarebbero stati comunque, siamo italiani, ma per lo meno se ne poteva parlare ad armi pari, non ti sembra ?

    Ti saluto, buon weekend !!

    Rispondi
  8. Si Sanghino, si è scatenato un vero putiferio, ma in fondo me lo aspettavo e non mi spiace affatto il confronto (purché si resti nei canoni della buona educazione).
    La tua posizione è anche la mia e mi sembra di averla espressa in varie occasioni parlando della cosiddetta Calciopoli 2. In effetti indietro non si torna e chi sogna di vedere l’Inter in Serie B o cose del genere dovrà arrendersi alla dura legge della prescrizione. Ma credo anche che sia giusto far luce su episodi che hanno condizionato pesantemente i campionati passati, rendendoli una farsa bella e buona. Vero è che i tifosi delle squadre penalizzate nel 2006 potranno almeno godersi la soddisfazione di sfottere un po’ gli avversari, facendogli pagare, in parte, le accuse subite allora. Magra consolazione, lo so, ma sempre meglio di niente.

    Buon fine settimana anche a te 🙂

    Rispondi
  9. A me sembra molto semplice, da chiarire, questa unica telefonata che rigurda la Roma. Se nn siete coglioni avete capito che è Mazzini che telefona a Pradè e non il contrario. Se era vietato per un dirigente di squadra telefonare al designatore al presidente o al vice presidente. Il contrario nn era assolutamente vietato farlo. Che doveva fare Pradè sbattere maleducatamente il telefono in faccia? Analizando ogni parola Il “Con quello che stai facendo per noi” Potrebbe riguardare sia la squadra della Roma è vero, ma potrebbe anche riguardare, tutti i dirigenti delle società di calcio o anche tutte le squadra. Pradè sembra molto sorpreso di ricevere questa telefonata nemmeno riconosce che è Mazzini quindi sono sicuro che nn ha parlato con nessun altro con cui non potesse. Tu ci devi tutelare, secondo me, è riferito al fatto che in quella stagione la Roma ha subito molti torti arbitrali e che nn ha mai avuto dei buon arbitri per le sue partite. Mi sembra che Pradè, chieda un arbitro in forma, che sia giusto e che nn sbagli nn un arbitro che faccia favori alla Roma. Nella stessa frase Pradè dice anche “SE passiamo domani” (e sottolineo il SE) quindi nn si tratta di partita combinata !! Altrimenti diceva FACCI PASSARE DOMANI !! Il “Mi piacerebbe incontrarti e parlarti” è un po’ relativa come teoria (anke a ma che scrivo piacerebbe vincere al Superenalotto ma vedi se riuscirò mai a farlo). Per concludere nn mi sembra un Intercettazione, che ha favorito la Roma questa nn è una combin insomma. Ricapitolando: Punto Primo è mazzini che telefona a Pradè non il contrario. Punto Secondo: Si parla di avere un’arbitro che sia in Forma e nn sbaglia nn che faccia vincere la Roma. Punto Terzo si parla del SE domani passiamo nn di un “domani ci fai passare per favore?” Punto Quarto: Pradè sembra poco abituato a ricevere telefonate nn riconosce nemmeno Mazzini…. IL VERDETTO è CHE NE LA AS ROMA NE PRADE’ SONO COLPEVOLI !!

    Rispondi
  10. caro mio vi stanno ammanna su per valorizzare ede piu la roma e permette alla sensi defa piu sordi ma le intercettazioni vi condannano prevedeo 20 punti di penalizzazione e per il prossimo campionato inizierete a meno 11 e la b sara piu vicina era ora

    Rispondi
  11. I soliti Lazialotti che sono stati condannati da calcipoli perchè piangevano dal designatore perchè se no finivano in B… Attenti che quest’anno ci potete finire anche senza intercettazioni voi squadra di pippe che fa fatica a salvarsi con gli agganci politici che ha !!! Accetto discussioni solo con chi è pulito e voi di certo non lo siete !! Ve stanno a manna su??? Addirittura ridicola come dichiarazione !! La Roma ha vinto da sola senza aiuti arbitrali devo ricordarti che prima della partita col l’inter nelle precedenti 4 partite siamo stati penalizati con dei rigori contro inesistenti e quando erano a favore per noi nn ce li davano. L’inter ci ha segnato con “solo” 3 uomini in fuorigioco ma abbiamo vinto lo stesso !! Non ci darnno un bel nulla rassegnatevi, siamo puliti come un capo appena uscito dalla lavanderia !!

    Rispondi
  12. Un altra cosa… Se dobbiamo vagliare il materiale delle intercettazioni fino ad adesso voi telefonavate, mentre noi abbiamo ricevuto telefonate è c’è un abisso di differenza !!! Sai cosa bisognava fare quando c’è stata calciopoli ? Bisognava cancellare le squadre di calcio che erano coinvolte e questo di certo nn vi esclude. Siete fortunati ad abitare in Italia dove la giustizia fa ridere… Altrimenti ERAVATE MORTI 4 ANNI FA !!! LA LAZIO NON ESISTEVA più !! Insieme con la Juve, il Milan, la Fiorentina e L’Inter !!Mi immagino già che questa cosa sarebbe accaduta in Inghliterra Spagna o Germania !

    Rispondi
  13. @ Toni Romani:
    ci ricopiate sempre prima la quotazione in borsa poi lo scudetto poi li buffi poi calciopoli e finitela de copia

    Rispondi
  14. “A stronzi Romanisti domani vi sdrummiamo.” Hai detto l’altro giorno……….”IO PENSO KE LI SFONNAMO” Altra dichiarazione pretestuosa !! Sò che nn mi risponderete perchè fate cagare come uomini e siete delle vere e proprie Merde di persone… Che attaccano cercano rogna e poi quando prendono i 2 fischi di Vucinic scappano via…. PENSATE A SALVARVI CHE MI SA CHE QUEST’ANNO NN CE LA FATE. E dell’ultimo derby giocato di serie A vi rimarrà un brutto ricordo !! Visto che probabilmente i 3 punti che ci avete regalato oggi ci hanno consegnato lo Scudetto !!

    Rispondi
  15. Un’altra cosa che nn mi piace di voi è il vostro Razzismo meritereste di essere radiati solo per questo !!! Scommetto che adesso ve state a magnà il fegato !! Vi siete addirittura attaccati al gesto di Totti del pollice verso… Pensa che casino state montando su per un semplice sfotto che poi fate pure voi… Mi riferisco, al gesto di Rocchi, quando ha segnato. Quel Cretino di Reja (a proposito è un degli allenatori con il più alto coefficente di retrocessioni di squadre) ha detto ci vogliono 10 giornate di squalifica per Totti… Quando l’ho letto mi sono davvero messo a ridere… Si come no ce ne vogliono 218 come i suoi gol !! Invece ,secondo me, un gesto da squalifica è quel calcetto che ha fatto quel vostro pseudo-giocatore su Perrotta a fine gara… Quello si che è da 5 giornate di squalifica…. E a partita conclusa e immotivato (ha come unica motivazione il vostro Rosikare) Forse, dovrebbe imparare, da un campione del mondo, come Perrotta come si gioca a calcio. Ammettetelo abbiamo distrutto il vostro Stendardo (mandandolo all’ospedale) è ringraziate Ranieri che ha completamente sbagliato la formazione il primo tempo se no finiva in goleada e ci voleva il pallottoliere per contare le “pere” che prendevate !!
    Potevate passare sul 2 a 0 eppure grazie a Floccari avete fatto Flop… Un consiglio cambiategli nome e d’ora in poi chiamatelo Flop-cari !! Per non parlare del vostro Zarate che dite sempre essere “terzo del mondo”. Non è proprio così, non è terzo del mondo e da terzo mondo senza “del”… Nn ha minimamente impensierito la Roma !!

    Rispondi
  16. ROMA, 19 apr. – “In questo caso deve parlare solo la magistratura, chi ha sbagliato paga. Dobbiamo fare uno sforzo tutti per ridare al calcio la sua credibilita'”. Lo ha detto il ministro per le Politiche europee, Andrea Ronchi, intervento in diretta a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento. “Quando si vede un campionato cosi’ bello, con la gente che e’ tornata sugli stadi, l’incertezza del campionato, assistiamo alla bellezza di questo sport. Bisogna fare pulizia, dare credibilita’. Faremmo un’offesa ai milioni di sportivi che si appassionano ogni domenica”, ha aggiunto Ronchi. –

    Rispondi
  17. Calcipoli 2006 ,vengono fatte fuori milan juve lazio fiorentina in fretta…Le 2 squadre pulite(?) Inter e roma vincono scudetti coppe e coppette facilmente!!!Ma i nodi stanno per venire al pettine anche per loro e soprattutto per i (da sempre ) PIAGNONI ROMANISTI Quelli del calcio pulito……………………………………..ahahahahahahahahaha GODO

    Rispondi
  18. Io almeno sono arrivato ai quarti di champions… Voi Laziali manco sapete dove stà di casa l’europa… Se chiedi in giro per il mondo manco sanno ke la lazio è una squadra. Per voi c’è solo il rischio di fare una B uona stagione !!! (Ma tutto questo retrocedendo !!)

    Rispondi
  19. L’unica conseguenza per la nuova calciopli sarà forse la revoca dello scudetto dell’Inter del 2006. La Roma nn subirà danni purtroppo per voi esiste la prescrizione !! Un altra cosa per perdere 7-1 col Manchester (squadra che l’anno dopo è diventata campione d’europa) bisogna arrivare a giocarci… E non è mika prendere 4 pere dal Lewiski sofia, (mi riferisco al 4-1 di quest’anno)…. Che in Bulgaria, con tutto il rispetto, manco c’hanno soldi per magnà figuati se si possono permettere giocatori di livello… No dico, eppure avete preso una quaterna !!

    Rispondi
  20. Prima di tutto voi romanisti di merda sciaquateve la bocca quando parlate della prima squadra de Roma, secondo le uniche due coppe europee portate a roma sono le nostre….. a è vero voi ne avete vinte più dei galatticos…. moralmente. Sempre e solo forza lazio

    Rispondi
  21. Ti zittisco così.. Negli scontri diretti siamo più forti noi…
    44 vittorie Roma 54 Pareggi 33 vittorie della Lazio.
    A 44-33 fa 11 gli anni che siete stati in serie B !! (Noi solo un anno)

    Rispondi
  22. Peccato aver giocato pochi derby ma voi siete stati in B per 11 anni, e noi tante volte nn abbiamo potuto !!
    Il palmares delle 2 squadre é ben diverso poi e li siamo in netto vantaggio noi
    Scudetti vinti: Roma 3 Lazio 2
    Coppe Italia: Roma 9 Lazio 5
    Coppe internazionali: Roma 1 Lazio 2 (uefa, champions, coppa dell coppe, coppa delle fiere, supercoppa europea)
    Supercoppa Italiana: Roma 2 Lazio 3
    Anni in serie B: Roma 1 Lazio 11 Qui avete davvero stravinto !
    Somma totale palmares Roma 3+9+1+2-1=14
    Somma totale palmares Lazio 2+5+2+3-11= 1
    Se ti attacchi al fatto, che ho dato anni di penalizzazione, per chi è andato in B abbiamo cmq vinto noi 15 a 12
    Poi l’anno nn è ancora finito e continua a gufarci e sperare che nn vinciamo nulla altrimenti aumenta il palmares della Roma !!

    Un’altra cosa a me piace parlare civilmente… Non offendere !!

    Rispondi
  23. Bravi, vi attaccate sempre alla B ma quello che conta sono i trofei europei…. e voi zeru titoli e i portaombrelli voi potete stare anche a dieci ma sembre portaombrelli sono…. Poi il paragone più fattibile è:
    Lazio: Rolex zero
    Roma: Rolex una cifra
    Se scavassero in tutta la merda che avete creato, corruzione debiti fideiussioni voi dovevate sparire da una vita, ma i Rolex avvolte contano.
    Il calcio sta diventando una merda e voi state sulla punta del’iceberg,
    se chi ancora vi sostiene(politica e stampa)dovessero crollare e l’esempio l’avete all’inizio della pagina sono veramente cazzi vostri.

    Rispondi
  24. Hai sentito, di quel tifoso, ke è stato trovato prima del Derby con le accette i coltelli le spranghe e le seghe ? Bè ho saputo che quelli erano in realtà, dei regali che voleva fare alla Lazio… Solo che quando è andato a consegnargli il materiale gli hanno detto: ” NO GRAZIE DI SEGHE NE ABBIAMO GIà ABBASTANZA IN SQUADRA !! “

    Rispondi
  25. Volevato fare lo sgambetto alla Roma… Invece vi dovete accontentare dello sgambetto di Radu !! Pensa un pò, siamo così favoriti, che Totti si prende una multa per un gesto che ha fatto hai tifosi suoi… Mentre Radu che tenta di sgambettare la passa liscia !! Gli avrei dato almeno 5 giornate pure se fosse stato uno della Roma ! Sono obbiettivo io !! In caso vi manchi la carta igenica usate la maglietta: “Scudetto game over”

    Rispondi
  26. Cmq essere sulla punta dell’iceberg è meglio… Pensa chi è dentro l’iceberg soprattutto se è un iceber di merda come dici tu… Almeno noi nn siamo coperti di Merda !!

    Rispondi
  27. I Rolex regalati poi, nn erano un tentativo di corruzione, tanto che compaiono nei bilanci della Roma ! Se una squadra vuole fare un inlecito di certo nn scrive in bilanci oggi in regalo agli arbitri !! Io continuo a pensare che siamo i più puliti…Cmq volenti o nolenti dovete ammettere che noi un titolo europeo ce l’abbiamo ed è la coppa delle fiere… Competizione che poi ha cambiato nome in Coppa Uefa e successivamente in Europa League. Quindi assoluntamente no 0 tituli europei la Roma !! E poi i portaombrelli (se ti riferisci alla coppa italia) nn contano vero? Siete stati a festeggiare 6 mesi l’anno scorso per averla vinta… Quest’anno noi diremo 0 tituli Lazio !! E vederemo forse, noi nn vinceremo nulla, ma siamo il lotta su 2 fronti e la prossima supercoppa la Roma se la gioca !!

    Rispondi
  28. Lo scandalo più Grosso del calcio Italiano è stato il decreto Salva Lazio. Legge creata e subito dopo cancellata !! Una vera vergogna nazionale !! Eravante in Bancarotta Fraudolenda e dovevate ricominciare dai Dilettanti… E poi siamo noi che abbiamo gli appoggi dei politici? Ma ringraziate Fini che era vicepresidente all’epoca !! E’ inconcepibile quello che vi hanno concesso splamare debiti per 30 anni !!! E’ come se dovevano fanculizare chi vi ha dato i soldi !! Dovevate fallire era più giusto !! Io sono per fare chiudere tutte le ditte coi debiti in Italia soprattutto le società di calcio come la vostra ! E adesso nn venirmi a raccontare dei 400 milioni, che i Sensi debbono ad unicredit quelli sono debiti di Italpetroil non di As Roma che ha un bilancio, seppur di poco, ma in attivo !!

    Rispondi
  29. Io nn ho paura delle Intercettazioni… Sò che la mia squadra è pulita. Una volta Franco Sensi dopo aver acquistato la Roma disse… Non mi importa vincere sempre… L’importante è giocare lealmente ! So di percetto che l’AS Roma l’ha sempre fatto !! Poi io vorrei vedere tutti sti favori arbitrali che abbiamo. Che sincermante vedete solo voi della Lazio…Dite che siamo aiutati.
    Eppure a me, sembra obbiettivamente, che la Roma è una squadra forte. Capace di vincere le partite… Anche se nn ha un gioco trascendetale…Siamo partiti cambiando allentore, tutti pensavano che avremmo rischiato la B invece siamo lassù… A differenza della Lazio che ha vinto le prime 2 partite… Ma forse avreste dovuto saperlo… CHE….CHI PARTE A RAZZO FINISCE A CAZZO !!!

    Rispondi
  30. Se dici che la Roma ha fortuna ti sbagli di grosso e confermi di nn capire nulla di calcio… Questa squadra ha davvero molta qualità !! E’ nettamente più forte del Milan e della Juve… E non solo, se la gioca con l’inter, che ha più del doppio del monte ingaggi della Roma… Ma anche sopra in classifica. Secondo me, dovrebbero parlare solo i tifosi delle squadre sopra la Roma in classifica….Oppsss !! NON CE NE SONO !!! Pensa, come sarebbe forte, se avesse possibilità di spendere quello che spende l’Inter !! E non è fantascienza… Ha rischiato di esser acquistata da Soros, uno dei magnati più ricchi del pianeta, e sono certo che in futuro si ripresenteranno situazioni simili !!

    Rispondi
  31. I tifosi Laziali poi, proprio nn li capisco… Ho sentito dire che quando ci sarà Lazio-Inter voi tiferete per l’Inter… Io nn tiferei mai contro la mia squadra, anche se questo comportasse consegnare lo scudetto alla Lazio ! Siete proprio gretti, con quella che definire squadra è un eufemismo… Vi è rimasto solo gufare !! Al posto vostro mi vergognerei e mi andrei a nascondere. Non farei sapere a nessuno di essere tifoso della Lazio ! Avete fatto una stagione CHE DEFINIRE PIETOSA E’ UN COMPLIMENTO E ANCORA PARLATE !! ANCORA PARLANO I PURGATI ALL’ANDATA E AL RITORNO !! STATE ATTENTI ALLA B !!

    Rispondi
  32. @ Toni Romani:
    paralte voi che nel 1973 avete dato lo scudetto alla juve non so se eri nato ma fu scandalosamente venduta roma juventus 1 2

    Rispondi
  33. Ho detto di nn offendere !! Cmq, la Roma, non ha vinto molti scudetti perchè nel calcio c’è sempre stata moltissima mafia e non perchè non fosse stata forte…. Un caso su tutti basta pensare al gol di Turone !
    Sono sicuro che quello che è successo nel 2006 è solo una minima parte della merda che c’era e che c’è nel calcio tutt’ora… Ma la Roma con queste cose nn c’entra, altrimenti avrebbe almeno 3 scudetti in più. Non è mai stata una squadra favorita dagli arbitri ed è così tutt’ora !!

    Rispondi
  34. @ Toni Romani: spiegami perche vucinic e perotta discutevano forse perche il montenegrino andra’ via certo che senza scudetto adesso sono problemi dovrete vendere vucinic capitan furo juan e mexes e pizzarro prossimo anno ve la giocherete con il sassuolo ed il chievo comunque se ti puo interessare per ariccia si esce a valmontone a dimenticavo e’ un complotto

    Rispondi
  35. Speriamo per voi che vincerete così potrete dirvi salvi una volta per tutte !!
    Noi, abbiamo già fatto, un grande campionato, nn abbiam bisogno di altro ! Sono soddisfatto lo stesso anche se nn vinciamo lo scudetto !!

    Rispondi
  36. La Roma al massimo, vende un giocatore l’anno prossimo !! Ma sono sicuro che ne compra almeno 3 !! Non so di che parli non abito a Roma !! Sono marchigiano io ! Come Sensi !! La discussione dei giocatori della Roma in campo nn la vedo molto grave come fate voi !! Non credo sia un complotto ma Damato poteva almeno fischiare uno di quei 3 rigori per la Roma ! Ha ragione Rosella Sensi che ha detto che è inadeguato !!

    Rispondi
  37. @Toni Romani.
    ho apprezzato molto la tua educazione negli interventi. Però di ‘cavolate’ ne hai dette caro mio. Vorrei cominciare appunto dal gol de turone che te ricordi tanto bene, perchè ti fa comodo, ma l’aneddoto dello scudetto regalato alla juve no, eppure fa parte della tua storia.. di moralisti ne sto a sentì a iosa in questi giorni, sai, io abito a Roma, nella capitale, la città che ha dato i natali alla Prima squadra appunto capitolina. ebbene questi moralisti, proprio come te non ricordano che la riomma nel 73′ si fece rimontare dalla juve, in quell’ultima partita, strappando dalle mani della Lazio lo scudetto e di fatto passandolo alle mani bianconere..e non ricordano che lo stadio giallorosso esultò come mai prima d’ora, al gol della vittoria juventina..

    Rispondi
  38. però ora sono tutti moralisti.. parlano di laziali che tifano inter e cavolate varie. Io domenica sarò allo stadio a tifare la mia Lazio, come sempre. E se la mia Lazio dovesse perdere, la sconfitta brucerà un pò meno perchè sarà venuta per mano dell’inter che potrebbe togliere le possibilità scudetto a voi. ecco tutto. semplice il concetto no? fate tanto i moralisti voi ‘bruchetti’ giallorossi (per via del simbolo che avete, bruchetti, senza offesa è) ma vi scordate sempre che le tifoserie di Lazio e Inter sono gemellate da anni.. voi quest’anno avete tifato per i viola, per la juve.. e venite a fare i moralisti a noi? volete insegnare a noi cosa significa tifare? voi che riempite lo stadio quando state ad un passo da un traguardo importante?

    Rispondi
  39. no grazie. a noi nessuno ci fa lezioni di tifo. il Laziale ama la sua squadra più di ogni altro proprio per tutto quello che ha dovuto passare nella sua più che centenaria storia.. e gli 11 anni de b che tanto me ce prenni in giro, caro mio, io ne vado fiero. perchè io pure ad un passo dalla c ho sempre portato la mia fede ovunque.. la mia storia..
    parli tanto di politica amica alla Lazio tu?? tu che tifi una squadra figlia di un invenzione politica???? incrocio di squadrette voluto dal fascismo????? da un impiegato fascista e pure abruzzese??? mi spiace ma la storia sportiva della città di Roma non la cancellate voi con le vostre allusioni inutili e le vostre prese in giro, non la cancella la stampa e la televisione che hanno sempre avuto un occhio di riguardo per voi.. mi spiace ma la Storia dice S.S.LAZIO 1900 nata da 9 giovanotti romani in piazza della Libertà Rione Prati… perciò porta rispetto o perlomeno parla solo della tua tanto ‘pulita’ asroma. ah! un unico appunto: non hai letto bene il dialogo riportato sopra riguardante la tua intercettazione…il tuo caro Pradè dice DOBBIAMO PASSARE DOMANI… non “se passeremo domani..” ah.. invece de pensà a LAZIO -Inter… io fossi in voi penserei al parma…

    Rispondi
  40. Apprezzo molto che ci siano tifosi Laziali che siano prima tifosi Laziali prima di essere antiromanisti… Sono le persone come te quelle con cui mi fa molto piacere parlare… Il sapere, di un impegno leale e sincero, della Lazio contro l’Inter è una cosa di cui ti fa onore… Certo anche io ho tifato Juve e Fiorentina o magari desiderato il pareggio in queste partite… Però nn sono antilaziale, anche se lo sfottò, tra squadre della stessa città ci può stare… Un unico motivo di astio nei vostri confronti è questo… Quando eravate in B negli anni 80 e giocavate il campionato cadetto contro la mia Sambendettese (la squadra della mia città) avete preso a sassiate il pullman dei nostri tifosi… Non contenti di stare in B, vi volevate pure fare affibbiare qualche squalifica voi eravate gemellati con l’Ascoli !! Li mi siete da sempre rimasti sul piffero ! Quella brutta cosa nn dovevate farla, c’erano pure dei bambini li dentro !

    Rispondi
  41. L’abbruzzo è una bellissima regione (ci abitano i miei zii) e nn è lontano da casa mia… La Roma nn fa favori a nessuno, scende in campo per vincere !! Tu parli della mia “pulita” Roma ed infatti è così !!! Quasi vuoi stigmatizzare che nn lo è ma ti sbagli !! Ti ricordo che è la tua Lazio quella che è stata condannata nel 2006 ! E fosse stato per me, le avrei davvero cancellate le squadre che telefonavano !! No che in questo CAZZO di paese del CAZZO non si può fare una cosa di legge e… Tutti la fanno ! ! una squadra a strisce rossenere viene pure premiata e fatta partecipà alla champions !! LO SAI COS’è LA COSA GRAVE DI CALCIOPOLI, (E DI QUESTO VERGOGNATI) E’ CHE AVETE TELEFONATO HAI VERTICI FEDERALI !! Farsi telefonare secondo me, è meno grave e purtroppo per voi, nn riuscirete a buttare MERDA sulla Roma !! Te lo gia detto più sopra, ringrazia di vivere in Italia, che è un paese in cui la giustizia nn funziona…. Se no la Lazio era finita di esistere !! Poi leggi quello che ti fa comodo !! Dice quello che hai detto tu ma anche: “E SE PASSASIMO DOMANI” il che vuol dire che nn era certo di passare. “Il Se” in italiano, si usa nelle frasi in cui c’è un incertezza, esempio: “Domani vado a pescare SE non piove !” Non mi va di farvi altre lezioni di Italiano, se non lo sapete vi consiglio un buon corso di recupero per adulti…. Le vostre Illazioni vi si ritorcono contro, cari Condannti per il più grave scandalo nella storia del Calcio !! Nel 73 non c’ero, ma quella sassaiola contro il pullman la ricordo bene !! Dovevate venire caricati sulle camionette della polizia e se era per me stavate in carcere tutt’ora!!

    Rispondi
  42. @ Toni Romani: Scusa se mi intrometto, c’è però da fare una precisazione in merito alle condanne. Precisazione che per altro non dovrebbe toccare chi non ha niente da temere.
    Le condanne “sportive” sono arrivate basandosi su un insieme di intercettazioni che rappresenta forse il 10% del totale … allo stato dei fatti ancora dovrebbero esserci 140 mila telefonate non ascoltate … chi è stato condannato lo è stato giustamente, ma secondo me si è VOLUTO chiudere troppo in fretta il discorso ricavandone una verità parziale. Per onorare la giustizia, della tua squadra e di tutte le altre, dovresti pure aver caro che si possa delineare un quadro il più completo possibile.
    Il fatto poi che la telefonata venga ricevuta piuttosto che fatta potrebbe essere anche irrilevante in un contesto di giustizia sportiva.
    E non è questione di buttare sterco su nessuno, è solo voglia di non far diventare una farsa tutto quello che è venuto fuori fino ad adesso.

    Ciao

    Rispondi
  43. Sono sicuro dell’innocenza della mia squadra !! La Roma, quell’anno, ha ricevuto un casino di errori arbirali a sfavore… Perchè dovebbe essere il contrario? Sono anchio, per fare una pulizia totale nel calcio, anche se penso che sarà difficile riuscirci !! Cmq, secondo me, continuando ad ascoltare quelle telefonate verrà sempre più fuori che la maggiore colpevole è la Juventus. Ricordo con quell’anno ha avuto dei favori mai visti prima e di una sfacciattagine incredibile… Ma di questo sistema ne hanno beneficiato anche Lazio, Fiorentina, Messina, Reggina e Inter !! E questo è un dato di fatto se ti metti ad ascoltare le intercettazioni di Facchetti !! Quello che mi fa più incazzare, è che continuate a puntare il dito, in modo infamante contro la Roma… Guarda, se devi essere obbiettivo, capisci che uno che proprio nn ci parlava con Mazzini era proprio Pradè… Nemmeno lo riconosce e pensa che ti dico… Ti porto un esempio personale… Qualche anno fà un mio compagno delle elementari, che nn sentivo da anni, mi ha telefonato e mi ha detto: “Toni Romani mi riconosci?” E io ho risposto:” Ma chi è?” E’ propria la tipica espressione di chi cade dalle nuvole… Di chi nn sà nemmeno con chi sta parlando !! Proprio come ha fatto Pradè con Mazzini !! Tutto il Resto sono Illazioni al limite della querela !! Ci vorebbe che qualcuno di voi ste cose le dicesse direttamente a qualche dirigente della Roma !! Sono certo che poi le andrebbe a discutere in tribunale, anche con il rischio di finire condannato !!

    Rispondi
  44. @Toni Romani:
    mi spiace per la sassaiola, ma i delinquenti sono ovunque, purtroppo, e quelli sì che dovrebbero marcire in galera. ci sono in ogni tifoseria i cretini, ti assicuro, anche nella tua, visto coi miei occhi tante volte romanisti venire in tevere a tirare oggetti contro famiglie, durante i derby. ma come dici giustamente tu questo è il Paese in cui viviamo, purtroppo.
    cmq l’italiano io lo conosco bene, non ho bisogno di lezioni da parte tua e spero vivamente per te che sei tifoso, che la tua squadra sia pulita come dici. a me tanto non me ne viene nulla in tasca. Però smettila di dare addosso alla Lazio, che ha già pagato per errori commessi dal suo gestore. Non capisco il discorso di dover farla sparire, perchè una tifoseria e una squadra sportiva con la storia della Lazio, che è parte che a voi piaccia o meno, della Storia sportiva Capitolina, deve ‘sparire’ per errori commessi da uno o più cretini? mi spiace per voi, ma la Lazio ha già pagato tutto ciò che doveva pagare. La Lazio è un Ente Morale, la più grande polisportiva italiana e credo anche europea. Ha una targa in Piazza della Libertà a Roma assegnata dal comune. Tutto questo forse è la risposta anche alla tua perplessità riguardo il decreto salva-calcio, giusto o sbagliato che sia.

    cmq massima solidarietà contro la violenza, ma di aneddoti da parte di tutte le tifoserie d’Italia te ne posso raccontare a iosa…
    un saluto.

    Rispondi
  45. Sono convinto, che ci siano delinquenti infiltrati, anche nella tifoseria romanista… Quelli nn sono tifosi sono delinquenti bisognerebbe arrestarli e farli marcire in galera… Sono contro la pena di morte… Però, sai forse in un paese dove la certezza della pena nn c’è, nn la valuto una cosa così sbagliata… Quello che mi preme mostrarti, è il dolore dei genitori di 4 ragazzi di Appignano del Tronto, assasinati da un rom alla guida di un veicolo ubriaco. A quel punto uno si aspetterebbe almeno la galera… Invece sai cosa gli hannio fatto? Lo hanno messo in un residence a San Bendetto (che costa un occhio della testa) a spese dello stato e gli hanno pure fatto fare il promoter di una marca di jeans (pagandolo ovviamente)… Bello schifo l’italia !! Sono con i genitori che chiedono giustizia CAZZO !!! Chi sbaglia deve pagare !! Dobbiamo finirla con questo mal vezzo di essere buoni con tutti !! Pensa un po’, io mi spacco la schiena tutto il giorno, e mio fratello ha acquistato la metà del mio appartamento… E tra un po’ me ne vado in affitto a Giugno in un appartamentino. Forse, però, passerò prima 15 giorni in un residence… Ma a me toccherà pagarlo… Io che nn ho fatto mai male a nessuno… Dove stà la giustizia in Italia dimmelo tu dove stà ? Anche nel calcio la giustizia nn c’è del resto è uno sport che rispecchia la società !! La Sambendettese l’anno fatta fallire 3 volte?? Perchè, per voi, si fanno decreti Salva Lazio? Ti pare giusto? La legge è un uguale per tutti o almeno dovrebbe essere così !! Sapessi noi quanti cretini presindenti abbiamo avuto !!! Cerca su internet nomi tipo Venturato e Tormenti !! Eppure abbiamo pagato !! Per giustizia dovete pagare pure voi !!! Basta fare figli e figliastri !!!

    Rispondi
  46. si. quello che ti voglio far capire io è che anche tu tieni per le sorti di una asroma che ne ha ottenuti di favori nella sua storia..
    non guardate solo la storia delle altre squadre, voi siete fatti così lo capisco, ma se tu approfondissi un attimino la storia della tua squadra capiresti. Avete vinto il primo scudetto perchè Mussolini sospese il campionato… e vi fece campioni lui stesso. Il terzo scudetto, furono cambiatele regole in corso, cosa mai successa, sui passaporti, e fu così che la roma potè far giocare giocatori che poi risultarono decisivi. dai su, non guardate solo quello che vi fa comodo.. purtroppo il calcio moderno è ricco d’interessi, e quindi è come la politica, fa tutto schifo.. e i tifosi alla fine sono quelli che ne pagano le conseguenze.
    IO no

    Rispondi
  47. dicevo.. Io non avrò vinto tanto nella mia Storia centenaria, ma quello che ho vinto so di ‘essermelo’ conquistato sul campo. ciao.

    Rispondi
  48. ah! cmq per quanto mi riguarda FORZA LAZIO come sempre.. anche domani.. perchè a me della vostra rometta, non me ne pò fregà de meno.. perchè non m’interessa nulla di voi.. unica cosa vi chiedo di non ridurre la MIA CITTA’ che AMO più di qualunque altra cosa, una zozzata de giallorosso.. questo vi chiedo, che se mai festeggerete, di non imbrattare i monumenti e i muri di questa splendida città come avete sempre fatto, perchè non avete nessun rispetto di ROMA..
    un saluto.. e non ve scordate tutti.. S.S.LAZIO 1900, la squadra che ha portato il calcio a ROMA, nata a ROMA!

    Rispondi
  49. Allora, giocate come si deve, una partita questa sera e non una Combin !! Se vi declamate tifosi della vostra squadra, prima di essere anti-romanisti !! Fate vedere di essere uomini e non nullità, al servizio del potere polentone del Nord !! Sdrumateli !!! P.S. Non abito a Roma e la amo troppo per ridurla in quel modo, anche se ci abitassi… Al tempo di Mussolini nn c’ero e nn posso certo confermare o smentire quello ke hai detto tu… Per quanto rigurda passaportopoli ne hanno beneficiato diverse squadre… Prima fra tutte l’Inter. Poi casualmente, quell’anno, è stato il gol di Nakatà a farci vincere lo Scudetto… Ma credo (anzi ne sono certo) casualmente… Il calcio è bello anche perchè spesso è strano, imprevedibile e il fattore C fà più del dovuto in qualsiasi competizione…..

    Rispondi
  50. Non Succede…. Ma se Succede…. Vengo a Roma e Il Circo Massimo mi attende per Festeggiare !!!
    Cmq vada, sono contento, del campionato della mia squadra che ha dato il massimo nonostante gli errori arbitrali di Damato !! Sono certo che continueremo a vincere e a giocare bene per tanto tanto tempo ancora !!!

    Rispondi
  51. l’errore di ieri della mano di totti sul gol però va bene…
    cmq ti dico una cosa.. sono i romanisti qui, che sono prima di tutto anti-laziali e poi tifosi.. perlomeno qui funziona così.. di conseguenza purtoppo, anche tanti laziali ragionano così..
    però è troppo facile guardare in casa degli altri.. ma d’altronde capisco anche questo, siamo tifosi..
    un unico appunto: non credo che la Lazio o i suoi tifosi debbano dimostrare qualcosa a qulacuno tantomeno a chi li ha presi in giro un anno intero ed ora chiedono sportività.. sii obiettivo e lucido almeno da capire questo concetto.

    Rispondi
  52. @ Toni Romani: penso proprio che non succede anzi succede tutto mercoledi zero tituli hai tifato atalanta e’ sei rimasto fregato ci avete creduto adesso iniziamo a fare due conti: de rossi 40.000 mln real madrid vucinic 25.000 manc united mexes 10.000 lione juan 10.000 milan burdisso e toni fine prestito menez 9.000 lione doni 8000 juventus

    Rispondi
  53. @ Nicola:
    roma campionato 2010/11 bertagnoli andreoli cassetti rosi cordoba pizzarro perotta brighi totti corvia cerci serie b

    Rispondi
  54. @ Toni Romani:
    Vorrei ricordare che la Coppa delle Fiere non è riconosciuta dalla Uefa. Era al pari del torne anglo-italiano e la coppa delle alpi, NULLA DI PIU’. Solo i romanisti cercano di farla passare per la vecchia Coppa Uefa. La Coppa Uefa non ha sostituito la Coppa delle Fiere ma ha solo copiato la forma. Chiaramente dopo l’avvento del torneo Uefa, non aveva più motivo di esistere e così scomparve. Oltretutto le squadre partecipanti potevano utilizzare calciatori presi in prestito da altre squadre e questo la dice tutta sull’importanza della coppa. Senza dimenticare che non occorreva vincere nulla o classificarsi nelle prime posizioni per partecipare. Quindi mio caro Toni, prima di parlare, informati e non dire xxxx.
    Con simpatia

    Sergio

    Rispondi
  55. Un’ultima precisazione, la partecipazione della Coppa delle Fiere era inizialmente su invito e successivamente su richiesta delle squadre partecipanti. La Coppa Uefa, che comunque rimane la terza coppa in ordine di importanza (la seconda è la Coppa delle Coppe – vedere sito Uefa) si conquistava sul campo.

    Praticamente un torneo alla Birra Moretti…

    saluti

    Rispondi
  56. @ Sergio: il pupone con i pollici ci ha sbeffeggiato adesso cosa volete preparatevi ad anni anonimato ci copierete anche questa volta dopo la borsa e lo scudetto sieti finiti

    Rispondi
  57. Dormo bene, anche da secondo in classifica e nn da squadra di fondo classifica come voi… Io sarei quello che dice cazzate? E chi scrive quella puttanta di nuova formazione della Roma allora cos’è? Nn siete certo maestri di obbiettività. Quest’anno, la Roma prenderà i soldi della champions, quelli nn ce li leva nessuno… Più un tesoretto per i diritti televisivi che verrano ripartiti in base alla posizione in classifica (per i secondi, se arriviamo secondo molti soldi !!) si calcola circa 80 milioni di euro… Non mi lamento altrimenti voi che lottate per nn retrocedere dovreste immpiccarvi !!

    Rispondi
  58. Considera che sò arrivato secondo, senza spendere soldi… Nn spendendo il pari di una manovra finanziaria… Come fa L’Inter, squadra con l’ingaggio pari a più del doppio di quello della Roma. Se foste obbiettivi direste che la Roma ha fatto un gran campionato e una gran rincorsa…. Sarà come dici tu sulla coppa dell fiere anche se nn credo proprio … Perche se digito albo d’oro della coppa uefa, su internet, mi compaiono anche le squadre che hanno vinto la coppa della fiere? Perchè nn compaiono squadre vincitrici di champions o coppa della coppe… Ammetilo era l’antenata…E’ come la vecchia coppa uefa diventata europa league !! Me lo ha detto anche un mio amico super partes che ha l’enciclopedia del calcio te lo giuro!! E’ stato lui stesso a dirmelo.. E’ una persona notoriamente affidabile… Ha anche arbitrato da giovaneme l’ha presentata come Vecchia coppa Uefa !!

    Rispondi
  59. Voi Laziali, vede pure cose inesistenti, proprio siete l’anti-obbiettività !! Sto fallo di mano di Totti lo vedete solo voi !!! E sono sicuro che anche da Biscardi (trasmissione antiromanista) diranno che è come dico io!! Totti la palla la stoppa di petto e poi calcia !! Quale braccio ? Vi inventate addirittura i favori inesistenti per la Roma !!! Nn c’è manco un pezzo di spalla li !!! Non GUARDATE QUELLO CHE VI FA COMODO !! SQUADRA DA QUART’ULTIMO POSTO CHE FA VINCERE GLI AVVERSAI… E POI MI VIENI A SCRIVERE CHE SIETE LA PIù GRANDE POLISPORTIVA EUROPEA… QUELLO CHE AVETE FATTO OGGI è DA UFFICIO INCHIESTA, BISOGNA SCENDERE IN CAMPO PER VINCERE IN TUTTI I CASI, POI SE NN CI SI RIESCE, NN FA NIENTE…. MA NO CHE FATE QUELLO CHE AVETE FATTO E DITE DI ESSERE UNA GRANDE POLISPORTIVA… MA ALMENO SAPETE COSA SIGNIFICA LA PAROLA SPORT ? Nello sport si compete per vincere nn per perdere !! La cosa più grave è che quella “pagliacciata” che avete chiamato partita con l’Inter butta merda ancora di più sul valore del calcio in Italia !! Meritereste la serie C d’ufficio perchè gli appassionati di sport nn meritano di vedere simili scempiaggini nel calcio Italiano UN PARTITA NN GIOCATA DALLA LAZIO !! Ma che vergogna !! Ha Ragione Mughini ! Dovreste retrocedere e marcire !!!

    Rispondi
  60. Detto Questo… Sono contento che nn l’avete giocata… Perchè così dimostrate ancora di + il vostro NON valore !! Per avere un po’ di gioia dovete tifare tutte le squadre meno la vostra HAHAHA !! LAZIALI RIDICOLI PAGLIACCI !!

    Rispondi
  61. Cmq Nicola tieni presente che io la realtà di Roma città nn la conosco !!! Ad esempio oggi un tifoso romanista ha telefonato a FM Roma il programma su teleroma 56 e ha detto che i laziali si meritano di fare tutti la fine di Gabriele Sandri… Affermazione dalla quale mi dissocio altamente !! Sono si tifoso della Roma, ma cerco di essere più obbiettivo possibile se un romanista sbaglia lo dico… Ma pure se sbaglia un laziale o uno di un altra squarda !!

    Rispondi
  62. Sul Link ke ho visitato io c’era scritto il seguente passaggio: Nonostante la Coppa delle Fiere venga riconosciuta dall’UEFA come antenata della Coppa UEFA, adesso Europa League,[2] tale competizione non è annoverata all’interno degli albi d’oro della Coppa UEFA
    Il link in questione è il seguente it.wikipedia.org/wiki/Coppa_delle_Fiere

    Cioè da quello che c’è scritto ti sbuggiarda La UEFA riconosce la COPPA DELLE FIERE caro pagliaccio laziale… Dice solo che nn è registrata negli albi d’oro della Coppa Uefa questo perchè in teoria si tratta di 2 tornei ben distinti… Per intenderci la coppa ha cambiato nome, me era sempre la stessa cosa… Quindi alla domanda la Roma ha vinto un coppa Uefa la risposta è no… Ma alla domanda la Roma ha mai vinto una coppa europea la risposta è si !! L’antenata della coppa Uefa la Coppa delle fiere !!

    Rispondi
  63. Mia madre e mio padre lasciali stare che sono morti entrambi !!
    Sei come quell’ “individuo” ke ha detto che dovete fare la fine di Gabriele Sandri… = UNA MERDA !!!

    Rispondi
  64. @Toni Romani… che te devo dì.. io domenica sera ero allo stadio.. è stato bello condividere il mio settore con una tifoseria avversa, cosa che nel calcio non mi era mai capitata.. per il resto.. ho tifato la mia Lazio e chiaramente non ho esultato ai gol dell’inter.. l’ho lasciato fare a quei diecimila da cui mi dissocio.. perchè ripeto, esultà contro la mia squadra è una cosa che proprio non riuscirei mai a fare.. manco se questo volesse di la B per la roma o cose del genere… io sò della Lazio..ripeto, a me della riomma non me interessa. poi se non vince nulla tanto meglio.. io dico solo, non fate il triste errore di fare di tutt’un erba un fascio, come hanno fatto tanti giornali e televisioni.. il caro mughini si dovrebbe vergognare lui caro mio ad adoperare certe parole contro la Lazio e i suoi tifosi..detto poi da uno che difende tutt’ora moggi ..cmq in città c’è un atmosfera molto brutta tra le due tifoserie capitoline..molto pesante.. che tristezza.. Forza Lazio sempre.. la Mia Lazio..

    Rispondi
  65. Onore a te che tifi la tua squadra… E non fai il tifo contro… Questo si ke è da sportivi BRAVO NICOLA !!! Il tifo dovrebbe unire e non dividere, ma soprattutto dovrebbe essere una dimostrazione, d’Amore e nn di Odio !! Dovremmo essere alleati, nella lotta contro il Nord polentone, e non avversari…. La cosa che nn capisco però è questa… Voi che c’avete di essere tanti amici dell’Inter, che vi hanno portato via un giocatore (Ira di Dio per quanto è forte) come Pandev a parametro “0”… Senza manco darvi 2 spicci… Questo davvero nn lo capisco !!

    Rispondi
  66. Noi almeno Chivu e Mancini ce li semo fatti pagare…. Poi viemmi pure a dire che abbiamo usato male questi soldi… Ma questo è un altro discorso però…

    Rispondi
  67. il gemellaggio esiste da tanto.. per volere delle due curve. percio’ l’affare pandev non c’entra nulla.. cmq ripeto non mi scandalizzo di quello che è accaduto domenica scorsa tant’è che anche voi che ora fate i moralisti, nel 73′ faceste lo stesso ai gol della juventus..ognuno reagisce e tifa a modo suo.. non mi pare proprio il caso di accettare moralismi da una tifoseria che oggi ha esposto striscioni ovunque in cui difendeva il gesto del suo capitano’ antisportivo, di mercoledi, e che ha fatto certe cose molti anni prima…
    cmq il caro mughini s’attacca.. LA MIA LAZIO E’ SALVA! e il prossimo anno non ho dubbi, tornera’ in alto, a lottare per traguardi che a lei competono per la sua Storia centenaria, per l’orgoglio di ROMA CAPITALE!

    Rispondi
  68. L’unico sistema per tornare “alti in classifica”, lo avete perso domenica era quello di andare in serie B !! Il gesto di Totti è sicuramente molto brutto… Ma con uno indisponente come Balottelli, che gli schiaffi e calci, te li leva dalle mani, sfido te al suo posto… Poi si vuole che in Italia la gente nn sia razzista… I CAZZO DI EXTRACOMUNITARI, VENGONO QUA, OFFENDONO STRAFOTTONO, ROMPONO I COGLIONI… PISCIANO E CAGANO SUI NOSTRI VALORI, SULLE USANZE E SULLA STORIA ITALIANA !!! QUESTO E’ DAVVERO TROPPO !! TORNATEVENE IN AFRICA SE DOVETE CRITICARE !! E te lo dice uno che ha vissuto per sei mesi in un paese straniero ed accettato tutto… Anche cose che nn condivideva… Sarebbe come se tu inviti, un amico a casa tua, e lui comincia a cambiarti casa a spostarti e toccarti oggetti di valore, magari anche rompendoteli… Voglio vedere se nn sbrocchi e nn lo cacci fuori !! IO DICO SOLO… FUORI DAI COGLIONI CHI NN HA RISPETTO PER L’ITALIA !!! Cmq, il gesto di Totti, nn è meno brutto di quello di Chivu, che ha chiesto al pubblico romanista di fargli un FELLATIO (vai a veder su google se nn sai che cos’è) dopo che gli è stato vicino lo stesso (anche se ha cambiato maglia) quando ha dovuto fare quel delicato intervento alla testa (fosse che è impazzito a causa di quel incidente, chissà?) Cmq, quei gesti, nn si fanno in nessuno caso ! Quelli si che scaturiscono violenza ! Pensa che i romanisti gli hanno pure dedicato uno striscione d’affetto per l’operazione…Ed hai potuto ben vedere, come il signorino Chivu gli ha risposto garbatamente !! Che bella educazione !! La madre avrebbe dovuto pensare ad educarlo, invece di lasciarlo per strada !! Ma la cosa più assurda è quella cazzata che dici, che la roma è protetta dalla stampa: “Del gesto di Totti, ne hanno parlato per una settimana intera !!” Quello di Chivu solo 5 minuti… E credimi se c’è una cosa ipocrita è dire che un calcione dato per nervosismo (e magari per offese) è più grave di un gesto di Fellatio nemmeno giustificato. (Così come dire, che un gesto di Fellatio sia meno grave dei pollici versi) Anzi, Chivu, avrebbe dovuto salutare con affetto i suoi ex tifosi, e sono sicuro che tutti avrebbero apprezzato !! Poi di Totti si parla solo in negativo… Perchè sulle ultime 3 partite da lui disputate si parla solo di quella in cui ha fatto male (e sono d’accordo) ma nn si parla affatto che, sia contro il Parma, ke contro il Cagliari ha praticamente vinto da solo… Siglando un doppietta in ambo 2 !! Cose che il vostro Maurito nemmeno si immagina !! Continuate ad Osannarlo e Festeggiarlo per un annetto (quello scorso) fatto discretamente… Lui la classe di Totti se la sogna, e sono certo che nn avrà mai, (nemmeno tra 20 anni) una carriera così strepitosa, come quella di Totti alla Roma !! Altri pagliacci dicono che deve essere un esempio !! Altra PUTTANATA grossa come una casa !! Può uno che ha i soldi, come un giocatore, essere un esempio !! Di Stronzate, ne ho sentite tante questa settimana !! (Come quella di Albertini che ha detto che Lazio-Inter è stata una partita vera !! Ma che siamo tutti dei Coglioni in Italia?) Compreso il Presidente della Repubblica, che dovrebbe pensare alla gestione politica del paese, che ne ha davvero bisogno !! Non al calcio che un gioco !! GLI ESEMPI DI VITA NN SONO MAI I GIOCATORI DI PALLONE !! IN NESSUN CASO… PENSA A MARDONA CHE UOMO DI CACCA ERA ! EPPURE è FORSE STATO IL MIGLIORE CALCIATORE, INSIEME A PELE’, CHE ERA UN GRANDISSIMO GOLEADOR ma che credimi, come uomo pure lui lascia a desiderare (me lo ha detto una mia amica brasiliana, che di solito nn dice molte cazzate, e lo conosce molto molto bene) !!
    Gli esempi di vita sono altri (Madre Teresa di Calcutta, Ghandi, Papa Giovanni Paolo Secondo ecc..) Ma no i calciatori !! Se davvero, c’è qualcuno che lo pensa, vuol dire, che davvero vive nel paese dei balocchi !!

    Rispondi
  69. Poi Mediaset, è davvero caduta in basso !!! Ha fatto esprimere un giudizio su Totti, a uno che è Laziale fino al midollo, come Di Canio !! Sarebbe stato come chiedere a Hitler, di esprimere un parere sugli Ebrei !!! Ma che senso ha ? Può un giudizio, così di parte, essere obbiettivo? Mediaset, dovrebbe evitare, di fomentare le gogne mediatiche solo per fare + Odiens !!! Per far maggiori ascolti, dovrebbero concentrarsi di più, sul calcio giocato e sui numeri di Totti (soprattutto i gol) da lui segnati !!

    Rispondi
  70. @ Toni Romani:
    Perdonami Toni Romani, ma questo è un sito di calcio e non riesco a capire cosa c’entri il calcione rifilato da Totti a Balotelli con gli extracomunitari che vengono in Italia per delinquere (facendoti notare che nel tuo intervento hai dimenticato di citare la stragrande maggioranza degli stranieri che viene nel nostro Paese per lavorare e rispetta le regole, come facevi tu quando eri all’estero).
    In quanto agli esempi, poi, credo che i giocatori debbano essere i primi a comportarsi bene, almeno per quanto riguarda il rettangolo verde, visto che sono al centro della scena. Maradona non era un buon esempio per i giovani? Forse no, ma io l’ho visto giocare e non mi risulta che abbia mai reagito ad un fallo né con uno sputo né con un calcio gratuito (e di falli ne prendeva tanti).

    Rispondi
  71. solo poche parole. in un attimo tutta l’IPOCRISIA del vostro tifo. con voi non ci si può parlare di calcio. difendete totti perchè chissà quali insulti abbia ricevuto. primo, totti c’ha 40 anni e cadere nelle provocazioni di un ragazzino di 20 anni dimostra la sua maturità sportiva e personale. secondo… ALLORA ZIDANE CHE ANCORA JE STAMO A DA’ DER FJO DE NA MIGNOTTA PE QUELLA TESTATA?????? Lo vedete che sete ipocriti.. se un mio giocatore avesse fatto questo, non lo avrei condannato a vita, ma manco osannarlo per un gesto bruttissimo (gli poteva spezzare le gambe non so se hai notato). se lo avessero fatto a lui come avreste reagito voi?????????? AHAHHAHAHAHHA me fate tenerezza sete proprio ipocriti niente da fa..

    Rispondi
  72. poi ora.. ti scandalizzi di mediaset??????? però eri d’accordo con la stampa quando ha trattato due settimane fa TUTTA LA TIFOSERIA DELLA LAZIO come spazzatura….. ora però sei arrabbiato per ‘l’accanimento’ mediatico di totti????? che è durato si e no una serata tra l’altro…. fate ride…
    e caro mio.. nel paese dei balocchi ce vive la tua tifoseria.. quella parte di ROMA malata che ha fatto di Totti il suo simbolo a vita, qualsiasi cosa faccia lui è il verbo… perciò se te la devi prende con qualcuno, prenditela con la tua curva buffona e ipocrita come sempre…
    per il resto…mi unisco a GIOIA BO’ per quanto riguarda il discorso del razzismo che hai fatto…una puntualizzazione, il pupone sarà pure bravo tecnicamente ma non sarà mai un campione proprio per queste cose..per la sua poca maturità in campo, la sua slealtà sportiva (e di esempi ce ne avrei a bizzeffe)…
    cmq coccolate pure il tuo capitanino, coccolate pure i tuoi sogni di gloria e non pensare alla Mia LAZIO, che tornerà grande alla faccia vostra e di chi gli augura dall’inizio del campionato la serie B…. sempre perchè voi pensate solo alla riomma è, perchè voi sete sportivi, leali, sinceri, belli come er sole…. che risate, meno male che ce siete voi… mi hai deluso TONI ROMANI, pensavo fossi meno ipocrita di tanti altri riommanisti, ma a quanto pare… non meriti più risposta.

    Rispondi
  73. oltre tutto mi prendi pure per il culo???? so benissimo cosa significhi fellatio.
    chivu ha fatto un gesto bruttissimo quanto quello di totti. e non meriterebbero nemmeno tutte queste parole sia lui che il tuo capitano, per quei gesti lì.
    maurito zarate cosa c’entra adesso? io mi pare che non l’ho tirato fuori nel discorso. e cmq voi sapè cosa penso di maurito già che ci sono??? che è un giocatore di 20 anni, tutto qui, grande potenziale, con pregi e difetti.
    NON SIAMO COME VOI, noi…. NOI NON ANDIAMO IN GIRO COL SANTINO DE BRUNO CONTI nel portafogli…NOI SIAMO ROMANI, ALTRA PASTA. non burini come voi e la tua curva… che ancora deve IMPARARE come si scrive DAJE…. perchè lo striscione recitava DAYE CAPITA’….. FATE RIDE.

    Rispondi
  74. @ Nicola:io so laziale come te lascili sta mo ci pensa unicredit a sdrumarli alla lazio servono tre punte (via floccari/zarate/rocchi/cruz/makiwa)
    4 centrocampisti ed n terzino se va via kolarov.
    floccari e’ come matuzalem e un po fragilino

    Rispondi
  75. Unicredit, al massimo, può costringere l’Italpetroil, a vendere la As Roma al migliore offerente per rientrare in parte del debito !! E sarebbe peggio per voi una cosa del genere quindi nn me l’augurerei… Sicuramente la offrirebbero a qualche Sceicco o Magnate dell’alta finanza… E l’auto finanziamento finirebbe… La competitività della Roma, aumenterebbe esponenzialmente… E si farebbero campagne acquisti, da centinaia di milioni di euro. Questa squadra, diventerebbe così forte, che si stuferebbe di vincere ! Sarebbe lei a portare via giocatori all’Inter, al Barça, al Real e al Chelsea nn il contrario !
    Ti conviene sperare che nn accada… Almeno adesso, nn ci vedi vincere per una “nticchia”, e puoi godere un pochettino… Ma pensa se facessimo una campagna acquisti da 100 milioni… Dovresti scappare da Roma !! Sai gli sfotto che riceveresti !! (tipo: Noi grande squadra, voi piccola accozzaglia di giocatori !!)

    Rispondi
  76. Benito, venendo alla tua Lazio… Dici che gli mancano 3 attaccanti,4 centrocampisti ed un 1 terzino… Bè la matematica nn è un opnione !! 3+4+1=8 considerando che si gioca in 11 avete solo 3 giocatori buoni… Considerando, che ci sono tante partite in un campionato, avete almeno bisogno di un rincalzo in difesa, uno a centrocampo, e uno davanti… Insomma avete bisogno di 11 giocatori buoni, cioè una squadra intera… Per comprarli dovete spendere, almeno 100 milioni di euro che nn avete !! Non voglio sfasciarvi il vostro sogno di gloria, ma prima di 3-4 anni nn tornerete ad alti livelli… Il mio è un parere distaccato e obbiettivo !!

    Rispondi
  77. Gioia ora ti rispondo… Qui dove abito io gli extracomunitari sono una disgrazia… Vogliono che lo stato, costruisca loro una moschea e di soldi nn ce ne sono tanti in Italia, vogliono che nelle scuole sia tolto il crocefisso, vogliono il diritto al voto… Queste sono cose innammissibili !!! Secondo me tu nn hai mai viaggiato ! Prova ad andare in un paese Islamico e chiedere se ti fanno costruire una chiesa, con i soldi loro… Non ne esci viva… Non è come dici tu, che sono tutti qui per lavorare… Solo una piccola parte… Quelli frodano lo stato, fecendo i Vu cumpra, prodotti che nn si sà da dove vengono (magari rubati) esentasse… Quando il povero cittadino Italiano medio, ha una busta paga mensile lorda di circa 2500 euro, e al netto delle tasse, prende 1100… Ma deve pagare mutuo, bollette, assicurazioni, cibo, vestiti…. E ovviamente nn arriva a fine mese !! E la cosa assurda…Tutto questo lavorando non stando a casa a grattarsi la pancia !! Gli extracomunitari invece, evadono le tasse vendendo materiale (di dubbia provenienza) e nn contenti di questo vogliono pure i diritti e voglione che i soldi per le tasse (che pago io) siano usati per le mosche che usano loro? Ti pare una cosa giusta? Mettessero i soldi di tasca loro, per fare le mosche almeno !!

    Rispondi
  78. E sempre per Gioia… Un calciatore nn è MAI un esempio !! Citando il caso Maradona… Grandissimo campione, che il pallone nn te lo faceva vedere mai, e lo vedevi solo quando finiva nella tua rete…. E’ sicuramente stato un fenomeno del calcio !! Ma anche in campo, ne ha combinate di cotte e di crude e quanto a lealtà, ti assicuro ha lasciato a desiderare… In un mondiale ha segnato con la mano (cosa che ha fatto pure De Rossi) ma mica lo è andato a dire all’arbitro come invece a fatto Danielino nostro… Un altra volta, ha offerto una bottiglietta con una bevanda, a un amico di una squadra avversaria, prima di una partita… Si è venuto a sapere che al suo interno c’era una sostanza riduceva la capacità fisiche…E poi anche la sua dipendenza dalla amata polverina bianca… Ti sembra lealtà questa? Per non parlare del figlio fatto e lasciato per strada… Bella roba !! Per un giocatore che all’epoca è stato il più pagato al mondo !! (Mi riferisco al contratto fattogli quando è stato ingaggiato dal Napoli)… Anche Zidane che era un grandissimo… Ha dato una testa, che poi nn è tanto diversa da un calcione… E cmq nel caso Totti, è anche successa la cosa a parti invertite… Totti anche lui, ha subito un calcio da dietro, e Vanigli che gli ha fatto ciò che gli ha fatto, manco è stato espulso… Eppure fallo da dietro è sempre espulsione !! Ma nn ho sentito nessun linciaggio mediatico di Vanigli e io ho buona memoria !!
    Poi, un altra cosa, che smonta tutte le vostre tesi è la seguente… Quando c’è stato lo sputo a Poulsen (che se lo è meritato) c’è stato anke li il linciaggio mediatico e nessuno ha difeso Totti in Italia come hanno fatto i francesi con Zidane… Qualche tempo dopo in una partita di Champions del Milan (che giocava contro una squadra che aveva Poulsen) Poulsen ha rifatto una provocazione e Gattuso gli ha fatto un fallaccio e qui tutti a difendere Gattuso !! Che paese di pagliacci L’Italia !! Totti Liciato dalla stampa e Gattuso protetto e tutti e 2 infastiditi dallo stesso individuo… Fosse per me punirei la provocazione, col doppio della squalifica della reazione, così vedi chi ci prova più !!

    Rispondi
  79. Un altra cosa, a Torino è stato esposto uno striscione: “Totti uno di noi !”
    Sono certo che molti, vorrebero dare un bel calcio a quell’indisponente di Balottelli…. Che come ho già detto in precendeza… Se vuoi rispetto prima dallo !! Per nn parlare dei pagliacci Interisti, che ora se lo coccolano e se lo sbacciucchiano a Mario. Eppure non più tardi di 2 settimane fa ha buttato, la maglia della sua squadra per terra, (infangando la bandiera dell’Inter) dopo essersi messo la maglia di un altra squadra…. Ma mica un altra squadra qualsiasi… La maglia del Milan ! Fossi stato io il presidente dell’inter lo cacciavo a pedate… (I calci glie li davo io no Totti) E chiedevo subito la rescisione del contratto addebitandogliela !! Invece la bandieruola Balotteli è tornato sui sui passi… E nn venitemi a dire che ha 20 anni e tutto gli è concesso perchè io a 20 anni già vivevo all’estero da solo, e me la cavavo da solo senza guadagnare tutti quei soldi !! Un Giocatore pagato con milioni di euro, che caga sulla maglia della sua squadra !! Questo si è da vergogna ! (e ricordate che il gesto di totti è stato fatto in trans agonistica, quello di Balottelli no)
    Il risultato è il seguente: Totti=Bandiera Balottelli=Bandieruola !!!

    Rispondi
  80. @ Toni Romani:io mi riferivo all’intera rosa si vede che calcio non capisci un beneamato carciofo e poi le tue esternazioni sul colore della pelle di balotelli devi stare attento questo e’ un blog non il tuo diario potresti passare per razzista nazista o fascista

    Rispondi
  81. TONI ROMANI
    vedi.. non hai capito una virgola di ciò che abbiamo scritto… tanto per cambiare.. me l’aspettavo ‘ste risposte…
    cmq riuscite pure a paragonà totti a MARADONA.. sete impagabili, grazie 😀
    e cmq… nessuno scappa dalla città di Roma tranquillo, io sò della Lazio, la prima squadra della capitale, e quanto ve fa male sta cosa….. nemmeno se la tua riomma diventasse più forte del barcellona ahahahahhahahahahha scusa m’è scappata, credice pure a ste favolette… per quanto riguarda la Lazio, è vero, potrà pure metterci cinque dieci venti anni a tornare competitiva, io non tifo LAZIO per vederla arrivà nelle finali, io tifo LAZIO per i suoi colori, la sua Storia stupenda e centenaria, la tifo perchè è la prima squadra della mia gloriosa città… te piuttosto che tifi la riomma pe sventolamme i miei 11 anni de b e pe arivà alle finaline, te, che continui a dì che noi gufamo la tua riomma e ce godemo quanno perde… ma se per un anno intero tutti voi c’avete augurato la B???????
    sete voi invidiosi e complessati, la razza di tifosi più brutta che si sia mai vista, e se fossi obiettivo capiresti cosa intendo… ah! per la cronaca, visto che su a lu paese le notizie non ti arrivano.. te che me parlavi de sassaiole nell’anni 80’… sui muri di Roma sono comparse ste scritte.. “OH NOOOOOO VE FAMO FA’ LA FINE DE PAPARELLI BASTARDI LAZIALI” Questo perchè voi sete belli e sani…lo sai che c’è.. ce vieni a fa la morale, quanno te pe un pò de misera gloria sportiva tifi la riomma pe sopperì alle disgrazie della tua vera squadra.. quella de cui me parlavi venti post fa… ECCO CHI SETE VOI RIOMMANISTI..
    Noi Laziali, in B.. ad un passo dalla C, mano per mano con la Nostra Lazio fino alla morte.. ecco la differenza, noi non abbiamo bisogno per forza di vincere.. noi non abbiamo bisogno di un capitano boro coatto, che a 40 anni fa ste cose in campo.. NON BASTA ESSE PADRI DE FAMIGLIA E ANDA’ IN GIRO COL MEGAFONO A DECANTARE LA TUA BENEFICENZA CHE FAI per essere un grande uomo…..
    e mò se voi capì capisci… e ripeto, il discorso del razzismo non c’entra nulla co totti – balotelli, ve lo spiegassero a TE e il TUO CAPITANO che balotelli nonostante non abbia il colore dela vostra pelle, mangia caca e dorme come voi, ed è italiano come voi….fatevelo spiegà.. perchè io c’ho perso le speranze…

    Rispondi
  82. ah… studiatela un pò de storia ultras visto che ritieni tanto brava e onesta la tua tifoseria.. ti dico solo che c’hanno fatto un film sulla tua onesta e tranquillissima tifoseria.. no visto che a quanto pare mi hai spiegato che il tuo ‘odio’ sportivo per la Lazio nasce da quei cretini che fecero la sassaiola dalle tue parti negli anni 80′..
    vatte a vedè chi sò i tifosi della riomma và.. civilissimi…buono studio

    Rispondi
  83. ah! chiudo così…
    Venti post fa ci parlavi di valori dello sport, di lealtà sportiva, di onestà, di tutte queste belle cose… adesso non solo mi giustifichi il gesto di totti, ma lo apprezzi anche dicendo praticamente che balotelli ne meriterebbe di calci in culo???????? e che molti italiani si vorrebbero accomodare a dargli calci come quello dato dar pupone????? e dov’è finita la tua sportività, i tuoi valori di sport e la tua moralità???????
    patetici, come la maggior parte della tua tifoseria.. vieni pure a Roma domenica perchè tanto lo sbucetto te lo danno non te preoccupà, te che me parlavi cinquanta post fa che la tua riomma non ha nessuno, è sola e indifesa.. ahahhahah il cagliari perchè non me lo menzioni la sua ridicola prestazione di domenica scorsa????? e lupatelli????? AHHAHAHAHAHHAH che tajo che sete… lì è stato grande sport..ahahahahah aò daje tranquillo che tutta la classe politica italiana fa il tifo per voi, compreso il premier daje!!! daje riomma 🙂

    Rispondi
  84. A casa mia, mi hanno insegnato, che la maleducazione se cura con i calci in culo !! E’ Ballottelli è tanto maleducato… Ma tanto !! Anche se la Roma nn vince lo scudetto , sono contento lo stesso perchè abbiamo fatto un gran campionato !! Per quello che riguarda la partita col Cagliari la Roma stava perdendo e mancava solo una ventina de minuti al 90°esimo… Non mi è sembrata proprio, una partita accomodata il Cagliari a fatto il suo e la Roma ha avuto tante azioni da Gol ! Se tu stavi attento, leggevi pure, che ho detto che Totti ha sbagliato ma nn va crocifisso !! Si Sbaglia tutti nella vita credimi… Solo che se sbaglia uno sconosciuto, nessuno o pochi lo notano… Ma se sbaglia uno famoso, la sua notorietà fa da cassa di risonanza e se ne parla per giorni come nel caso di Totti !!
    Lo hai detto anche tu… Che ci sono (se pure al 5%) una frangia di tifosi-delinquenti in tutte le tifoserie… E sono certo, che sono stati quelli, a scrivere quella bestialità su Paparelli !!

    Rispondi
  85. Mai, mi permetterei, di anche solo pensare a una cosa del genere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per il resto, nel tifo, c’è gente tranquilla, felice, che cura la coreografie !!
    Ti pregherei nn tirare in ballo la mia Sambendettese… Che nn ha avuto, lo stesso trattamento vostro. Quando ha navigato in cattive acque, nessuno l’ha aiutata. La squadra è la terza volta che fallisce e che ritorna in serie C1…. Ma per noi nn c’è stato uno spalmadebiti come per voi !!
    Poi da sempre la Sambendettese è gemellata con la Roma (così come la Lazio era gemellata con l’Ascoli). Io tifo Roma da quando ho 8 anni e ne sono fiero ! Tutti, nella mia città, si scelgono la seconda squadra tra Juve, l’Inter o il Milan…. Ma a me di tifare per squadre di polentoni del nord nn mi piace !! Lo sai che ho sempre sostenuto che quelli del Nord sono Polentoni, quelli del Sud Terroni, mentre i veri Italiani sono quelli del centro… E ti dirò, andando anche contro, le idee di molti romanisti a me la Fiorentina nn dispiace, anche se tifo la Roma !

    Rispondi
  86. Le verginelle nello sport (tifosi che nn fanno nulla) nn esistono !! E poi tieni presente ke la mamma dei cretini è sempre incinta… Ed ha almeno un gruppo di figli cretini in ogni tifoseria !!!

    Rispondi
  87. Il film in questione l’ho visto si chiama Ultras !!! Li, è stata presa in considerazione, la tifoseria dell Roma, ma nn pensare che le altre tifoserie siano caste pure e immacolate altrimenti fai un errore !! Le pecore nere ci sono dovunque !!

    Rispondi
  88. Per quello che riguarda gli extracomunitari… Non è la mia volonta quella di essere razzista nei loro confronti !! Li accetterei di buon grado qui in Italia, qual’ora fosse l’Italia, un paese con buone condizioni di vita, dove c’è lavoro in abbondanza !! Ma purtroppo nn è così ! Il lavoro in Italia nn basta manco per gli Italiani e lo stato (da costituzione) deve provvedere al benessere al fabbisogno dei cittadini !! Garnatendo un lavoro a tutti quelli con cittadinanza Italiana !! Che bisogno c’è, di far entrare stranieri, che ci portano via preziosi posti di lavoro? Questo davvero nn lo capisco !! Poi se uno ragiona per il bene degli Italiani passa per razzista !! E allora, facciamo come quello, che s’è tagliato gli attributi per far scontenta la moglie !!!

    Rispondi
  89. @ Toni Romani:
    Una risposta completa ed esaustiva alle tue tante provocazioni razziste mi porterebbe via troppo tempo (e questo non è neppure il posto giusto per discuterne, visto che per definizione Calciopro è un blog di calcio). Continuo a non capire cosa c’entri il discorso degli extracomunitari con il calcio gratuito e violento che Totti ha rifilato a Balotelli (provocatore quanto vuoi, ma non per questo meritevole di un trattamento simile da parte di un campione del mondo).
    Quanto a Maradona, continuo a non capire il paragone: si parlava di reazioni in campo e – da quanto mi ricordo – non ne ebbe mai di violente, neanche quando un calciatore spagnolo gli spaccò una gamba.
    Vogliamo parlare di Vanigli? Beh, ti ricordo che il giocatore del Lecce procurò un grave danno al capitano della Roma, ma in un’azione di gioco e non rincorrendolo per 20-30 metri per poi colpirlo gratuitamente.
    Detto questo, posso assicurarti che Totti per me è e resta un grande campione, ma questo non significa che gli possa essere perdonato tutto. Ha sbagliato e pagherà, ma una difesa come quella da te tentata (“Balotelli è un provocatore e merita di essere preso a calci nel sedere”) finisce per diventare una giustificazione. Ecco, se ami davvero il gioco del calcio, non giustificare MAI reazioni di questo tipo.
    Saluti 🙂

    Rispondi
  90. il film si chiamava ultrà… piccola correzione
    la mamma dei cretini é sempre incinta, si é vero.. diciamo che quella riommanista si da parecchio da fare allora.. ;D
    ripeto, non mi piace chi fa moralismi a proprio comodo..e tu caro mio, dopo aver predicato moralità per tanti post volente o meno, se ti rileggi un secondo, hai provato quantomeno a giustificare un gesto che non dovrebbe meritare nessuna giustificazione… e nessuna crocifissione ci mancherebbe.. come te un’intera tifoseria pero’ ha provato a giustificarlo in tutti i modi..

    Rispondi
  91. poi vabbé maradona è il Dio del calcio.. non dovrebbe manco esse menzionato…ma visto che si sta parlando di lui… CARO MIO MARADONA E’ STATO ATTACCATO CONTINUAMENTE da stampa, fifa, e avversari ogni santo giorno della sua santa carriera.. eppure, a parte qualche cretinata non ha mai fatto sfoggio di tali gesti.. e lui di calci ne prendeva milioni in più del tuo totti.. se ne é parlato anche troppo di lui, della sua vita privata… Lasciamolo in pace ed anzi… DALE MARADONA E DALE ARGENTINA!

    😀

    Rispondi
  92. e ora… tornando alla vera questione del post, da cui ci siamo troppo allontanati… Qund’è che voi riceverete lo stesso trattamento di Lazio, Juve e Milan?
    daje che a voi ce pensa pradè a mannavve in B e.. NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE!!!
    ve vengo a vedé io che fate er derby cor frosinone ahahahahahah

    Rispondi
  93. Gioia Bò dice:

    @ Toni Romani:
    Una risposta completa ed esaustiva alle tue tante provocazioni razziste mi porterebbe via troppo tempo […] Ecco, se ami davvero il gioco del calcio, non giustificare MAI reazioni di questo tipo.
    Saluti

    Gioia, sottoscrivo tutto quello che hai detto, se ci fosse il bottone “Mi piace” lo avrei cliccato 1000 volte.

    Ciao

    Rispondi
  94. Ripeto… Nn giustifico Totti ! Ha preso 4 giornate di squalifica e le merita tutte… Ma nn fatemi passare Balottelli per un Santo perchè nn lo è ! Quanto alla questione delle intercetazioni… Mi dispiace deluderti, ma c’è la prescrizione in Italia e la Roma, nn subirà danni di alcun tipo credimi (ne penalizazioni di punti, ne tanto meno retrocessione)! E forse per voi è meglio così, dato che l’Inter è piu invischiata della Roma… Si correrebbe il rischio di vederci Campioni d’Italia !! In quanto se a l’Inter, venissero tolti 3 punti per ogni partita in cui ci sono state intercettazioni (e sò che sono almeno 7-8 partite), alla Roma ne toglierebbero al massimo 3 di punti (per forse, questa unica intercettazione) e sarebbe prima in classifica ! Come nel caso di Unicredit, vi conviene sperare che questo nn accada… La Roma nn rischia nessuna serie B, mica ha fatto quello ke ha fatto la Juventus con Moggi !!
    Lo so, che ti piacerebbe vedercela, ma nn succederà mai te lo assicuro !! Cambia sport da seguire che è meglio !! Voi nel 2006, siete stati invischiati in calciopoli e vi hanno dato 3 punti di penalizazione e sò ke di telefonate ne avete fate parecchio !!
    Basta parlare di extracomunitari che magari la mia realtà (abito in una città), è diversa da voi, che abitate in una metropoli, e siete più abituati a viverci e trattarci…. Nonostante, anche da me, siano molto presenti… Ma magari qua le istituzioni nn fanno il loro dovere !!

    Rispondi
  95. Maradona, poi è stato il più grande giocatore di calcio, insieme a Pelè ma quello che ha fatto della sua vita è deprecabile !! Cmq è una pippa di allenatore !! Con una squadra come quella che ha, basterebbero poche nozioni d’allenatore per arrivare molto in Alto… Ma purtroppo lui davvero nn sa fare il CT !!

    Rispondi
  96. @ Sanghino:
    Grazie Sanghino 😉

    @ Toni Romani:
    Mai detto che Balotelli è un santo, ma da qui a dire che merita calci nel sedere ce ne passa.
    Basta parlare di extracomunitari? Per me va benissimo, anche perché vivo in un piccolo centro, dove gli stranieri rappresentano un quinto della popolazione e per uno che combina guai ce ne sono almeno 100 che producono, rispettano le regole e non rompono le scatole.
    Abbiamo tirato in ballo Maradona come esempio di “correttezza” sul rettangolo verde, non avendo lui mai reagito in modo violento ad una provocazione. Come allenatore non vale una cicca? Forse hai ragione, ma io aspetterei il mondiale prima di tirare delle conclusioni 🙂

    Rispondi
  97. senti… cambia te sport… io scherzavo ma se devi offendere ciao…
    tiette la tua grandissima e pulitissima riomma in un mondo di complotti…fai ride se pensi che la tua società sia immacolata…
    io non ho mai augurato ad una squadra della mia stessa cttà la serie B e mai lo faro’ se non pe scherzà.. sete voi i soliti gufi…a me ripeto della tua riomma poco mi frega, anzi nulla, se non per una sana rivalità cittadina..
    CMQ RIPETO.. se scerza bello mio.. percio’ datte ‘na calmata e non te ce senti’ male che é soltanto un gioco…
    per quanto riguarda Maradona, gli auguro di smentirti perché lo merita e mi chiedo chi sei tu per dire che nella sua vita é stato deprecabile come dici?
    ripeto.. NON BASTA SVENTOLA’ ai 4 VENTI CHE FAI BENEFCENZA PER ESSERE UN UOMO MIGLIORE… almeno credo, o forse no, giusto! siamo in italia!

    Rispondi
  98. Ma si dai… Lo sò che è solo un gioco…Scherzo pure io…. Nessuno deve prendersela lo sfotto tra cugini e una bella usanza folkoristika ! Venendo al Pibe, ora ti dico ciò ke ne penso… Maradona ha fatto un figlio e nn lo ha riconosciuto, e se ti pare una bella cosa nn capisco che valori hai…. Capirei benissimo, se una famiglia povera, abbandonasse il proprio figlio perchè nn può garntirgli un futuro felice… Io credo nell’Amore della gente e anche i tifosi di calcio (quelli veri), sono persone che danno Amore tante volte incondizionatamente, proprio come fa un genitore… Ma uno che ha i soldi, come Maradona, una cosa del genere nn avrebbe dovuto farla !! O per lo meno, se nn avesse voluto riconoscere suo figlio, avrebbe dovuto almeno garntirgli una solidità economica (ad esempio vincolandogli un fondo fiduciario) Invece se ne è proprio fregato !!! Bella roba !! Er pibe d’oro ha prefertio dedicarsi all’amata polverina… Quella si che gli dava soddisfazione !! Io nn mi sognerei ma di abbandonare un figlio per strada… Soprattuttuo se ho le possibilità di crescerlo, educarlo, istruirlo e garantirgli un buon tenore di vita !!
    Per quello che rigurda il mondiale… Non potrò seguirlo, perchè lavoro… Ma mi auguro che l’Argentina faccia un buon mondiale, è una squadra che mi piace molto, insieme alla Spagna, all’Inghilterra al Brasile e naturalmente all’Italia. (Anche se credo che nn andremo da nessuna parte con quella squadra !! Spero di sbagliarmi e di essere smentito !!) Secondo me l’uniko limite dell’Argentina è Maradona… Nn fraintendetemi è stato forse (c’è anke Pelè) il + grande calciatore… Ma ho seri dubbi su le sue qualità da CT !!

    Rispondi
  99. @ Toni Romani:
    rispondo in ritardo al tuo educato msg relativo alla coppa delle fiere. Tu metti il link di Wikipedia che, credo saprai, è stata creata da tutti gli utenti registrati. Quella pagina è stata redatta da un tifoso giallorosso e contiene macroscopiche inesattezze. La coppa fiere non potrà mai essere considerata dalle organizzazioni ufficiali al pari della coppa UEFA o Europa league in quanto per parteciparvi non era necessario aver conquistato alcun titolo. Era una coppa ad inviti e nulla più. La UEFA ha solo copiato la formula. Ti ricordo ancora che le squadre partecipanti potevano chiedere in prestito giocatori di altri team. Questo solo per dimostrare l’importanza di tale torneo. Un’ultima cosa, volevo dirti che il pagliaccio sei tu! La prossima volta informati tu prima di rispondere

    Rispondi
  100. Ma… Chi te l’ha detto che è romanista quello che ha scritto il sito? Francamente nn ci credo e ognuno rimanga delle proprie idee… Il mondo è bello perchè è vario !! Cmq nn mi sento pagliaccio affatto ho solo idee diverse dalle vostre e volgio che vengano rispettate (come io rispetto le vostre). Adesso però… Volevo sentire la vostra opinone, su questo argomento: Cosa ne pensate sul caso Stefano Gugliotta ?
    Ora vi dico cosa ne penso io, e poi mi fate sapere la vostra… La cosa più triste, è che nn hano imparato nulla dal caso Gabriele Sandri… Sembra che i tifosi di Roma e Lazio siano delinquenti e non tifosi…. Quindi è lecito fare tutto contro di loro anche ammazzarli… Che malinconia che mi fa venire il calcio di oggi, forse davvero bisognerebbe tornare a qualche anno fa… Quando oltre la scazzottata tra tifosi, nn si andava… Adesso c’è il rischio che la polizia si abbassi a livello dei tifosi e succedano tragedie gravi, visto che le forze dell’ordine sono armate… In più ci si mettono anche i ministri polentoni, che dipingono Roma in particolare come il covo dei delinquenti… Quando le brutte cose capitano anche a Torino e Milano… (Vedi seggiolini bruciati, e motorini che volano dal terzo anello… E francamente, penso che sia un miracolo, che nn è morto nessuno quel giorno, considerando quante persone frequentano lo stadio !!!)

    Rispondi
  101. @ Toni Romani:
    Posso dirti quello che penso senza innescare inutili e controproducenti polemiche ?
    Ebbene, la sensazione che si ha da fuori Roma è che le tifoserie capitoline, più di ogni altra, abbiano una sorta di “impunità”.
    Per esempio, le cronache riportano, più o meno, 17 casi di accoltellamento solo in questa stagione riconducibili a partite dell’Olimpico, nonostante questo i provvedimenti presi nei confronti della tifoseria romanista sono praticamente inesistenti se raffrontati ad altre. E questi sono dati di fatto. Con ciò non voglio dire che l’intera tifoseria sia un covo di delinquenti, ci mancherebbe altro, voglio solo dire che non sempre vengono usati stessi pesi e stesse misure.
    Sul caso particolare del ragazzo romano non mi voglio sbilanciare, sono sincero, non ho seguito troppo la vicenda, cercherò di informarmi meglio.

    Saluti

    Rispondi
  102. Ho letto che la polizia gli ha provocato lesioni serie… Ha addirittura perso un dente… Tieni presente che se si “mena” come si deve una persona, c’è il rischio che a questa, gli si provochi delle lesioni interne, che in qualche caso possono creare un emorraggia interna che può portare alla Morte !! soprattutto in casi di tanti che picchiano uno solo… Secondo me abbiamo solo sfiorato un altro Gabriele Sandri…

    Rispondi
  103. @ Toni Romani:
    Purtoppo le ns. forze dell’ordine, sarebbe meglio dire del disordine, sono al pari di quelle sudamericane. Sono solamente degli esaltati fascisti che indossano la divisa per sfogare tutte le loro frustazioni. Non dimentichiamo cosa avvenne al G8 di genova nella caserma e nella scuola dove furono massacrati moltissimi ragazzi innocenti. Bisogna punire questi soggetti con pene esemplari: licenziamento e reclusione senza sconti di pena.
    Per quanto riguarda il calcio di Totti non mi trovo d’accordo con te. Sono due imbecilli provocatori, solo che Totti dovrebbe dimostrare di essere più maturo dal momento che ha 15 anni di più invece ……

    Rispondi
  104. @ Sergio:
    ma e possibile che ancora metteti gli striscioni con su scritto non succede ma se succede ancora non avete capito che da martedi vi spolperanno

    Rispondi
  105. a salami!!ma le volete legge le cose reali o no?secondo voi sono i veri referti?sono interi?iniziate a pensa a altro no a sputà merda su persone che valgono qualcosa!

    Rispondi
  106. @ Toni Romani:
    dopo che hai massacrato balotelli mo te la prende con la polizia non tutti i polizziotti come in tutte le professioni sono deliquenti, pure tra voi romanisti ci sta qualche, anzi molte pecore nere

    Rispondi
  107. @ Sergio:roma roma vaffanculo andrete in serib pieni de buffi noi salvi e’ domani campioni avete il debito fiscale corrente piu’ alto della serie a non vi iscriveranno al prox campionato

    Rispondi
  108. @ Toni Romani:
    adesso dovrete fare i conti con l’italpetroli la sensi ho cede la roma e per voi sarebbe la salvezza o pure vendendo derossi/juan/vucinic/doni/mexes/motta/e no riscattando toni e burdisso avrebbe i soldi per pagare una rata del debito e dopo per il rafforzamento come fara dovra’ acquisire i parametrizero non prevedo un bel futuro e francamente sono strafelice di questo

    Rispondi
  109. Nn ti rispondevo perchè mi sono traferito e li nn ho il pc… Non son d’accordo che niente di ciò che hai detto. Ad avere il debito è l’Italpetroil, nn la As Roma che è invece una società sana… E io ti dico una cosa… Se in Italia dovessero fallire, tutte le ditte coi buffi, nn ci sarebbe più lavoro per nessuno !! Quindi mi dispiace per te ma la ASRoma nn fallirà e secondo me nemmeno l’Italpetroil…. Ti ho già risposto prima… Al massimo costringeranno i Sensi a vendere la As Roma (che è l’unika società in attivo in possesso dei Sensi) a qualche ricco magnate per rientrare di una parte del debito… Tu se avessi un credito con qualcuno preferiresti riavere una parte dei soldi o nulla ? Se vendessero singolarmente giocatori della Roma (cosa che secondo me nn si può fare) deprezzerebbero il valore stesso della As Roma che se tipo adesso vale, ad esempio 200. Vendendo giocatori forti varrebbe sempre meno (ad esempio 100). Nn riuscirebbero a prender manco un quarto di cio che gli spetta… L’unika soluzione è ke le banche, gli trovino un compratore (un rikko magnate) che compri la AsRoma e che ne valorizi il valore economico con investimenti (ad esempio con lo stadio)… Se fosse come dite voi (cioè vendendo singolarmente dei giocatori) rischierebbero di nn prendere manco un quarto di cio che gli compete…. E mo… Se lo vuoi capì !! Lo capisci !! Se no continua a parlà dell’aria fritta !! E a pascolare le pecore !!

    Rispondi
  110. A Tivoli ci sono stato, bel posto, ma nn mi ero trasferito a Madrid… Ma a Monteprandone che è un paese vicino alla mia città (5 minuti di macchina) !!

    Rispondi
  111. @ benito da sezze:
    Caro Benito, sono già 2 volte che ti rivolgi a me come se parlassi con un tifoso giallorosso. Ma sai leggere ? Io sono un tifoso laziale e ti prego di utilizzare correttamente il tasto Rispondi. La prima volta parli degli striscioni, la seconda ti riferisci a me relativamente ai conti IP.

    saluti
    Sergio

    Rispondi
  112. @ Sergio: scusa tanto non volevo offerti comunque mi auguro che venga santa cruz ottimo el tata e pintos un pippone santos

    Rispondi
  113. @ benito da sezze:
    Non devi scusarti di nulla, non mi ero offeso ma altri utenti avrebbe potuto fraintedere tutto quello che avevo precedentemente scritto. Speriamo che la Lazio riesca ad acquistare qualche giocatore di valore considerando le ormai certe cessioni di Kolarov e Ledesma.
    Buona giornata
    Sergio

    Rispondi
  114. @ benito da sezze:
    Lo spero veramente, non mi sono andati giù quelli appena passati. Sempre che i peperones non abbiamo la stessa sfacciata fortuna di quest’anno.

    Ciao
    Sergio

    Rispondi
  115. @ benito da sezze:
    Se prendiamo hernanes e aggiungiamo un’altra punta, li rompemo tutti!!! Scherzo anche se credo che diventerebbe un’ottima squadra.

    Ciao

    Rispondi
  116. noi avremmo pure pareggiato col Cesena (che è stata la squadra con la miglior difesa in serie B lo scorso anni) ma voi avete perso con la Samp prendendo 2 belle pere… E ancora continute a dire di essere forte complimenti per la nn obbiettività !!

    Rispondi
  117. @ :
    Voi però avete giocato in casa con una neopromossa, noi fuori con la 4° classificata in campionato. Oltretutto la Lazio avrebbe meritato la vittoria dal momento che la squadra doriana era stata dominata per oltre un’ora. Prima di parlare sarebbe meglio vedere le partite, cosa che io ho fatto.

    Rispondi
  118. Ad oggi dice che la Roma, ha finito gli scontri diretti, mentre voi ne dovete ancora fare tre belli tosti e presto vedremo dove sarete dopo questi !! Adesso è davvero inutile prendere in considerazione la classifika perke conta solo quella finale !!

    Rispondi
  119. Per nn parlare del derby in cui siete stati nuovamente purgati pesantemente… Sinceramente ancora parlate di questo e siete davvero ridicoli, sono 5 derby ke prendete su in testa !! L’ultima volta che avete vinto voi è molto molto lontana !!

    Rispondi
  120. E poi il vostro ridikolo e mediocre capitano Rocchi (che fa rima con brocchi come i suoi compagni) ha tentato, ancora prima di perdere, di giustificarsi dicendo che se nn c’era Totti era meglio per la Roma… Secondo me chi c’era c’era la Roma vi sfonnava uguale. E’ finita 2-0 in modo molto netto e il palo colpito da Simplicio ancora trema !! Se la Roma vinceva 3-0 non aveva rubato niente !! Il vostro capitano deve imparare a pensare all sua squadra no alla Roma ke totti fa la reclame all’omnitel mentre Rocchi ha rischiato di farla alla 3 Gol presi !!

    Rispondi
  121. Poi ho sentito piangere alcuni di voi… Dicevano che avevate un rigore perchè Rise a trattenuto “FLOP-ari” ma nn vi siete accorti che sta oltre la linea del fuorigioco e quindi se avesse toccato il pallone l’azione si doveva annullare !!

    Rispondi
  122. Già siamo fortissimi !! Ma io nn vedo l’ora che veniamo acquistati, così nn avremo rivali e non ce ne sarà più per nessuno. Cmq mi è piaciuto quello che ha detto Allegri: La Roma compete per lo scudetto (ed è così anche quando era penultima secondo me) insieme a noi (cioè il Milan) la Juventus e l’Inter. Questo vuol dire che pure se siete secondi nn vi si caga nessuno… Secondo me, avete avuto il merito, di avere un buon sorteggio per il calendario delle partite ma la vostra fortuna (e il vostro merito) finisce qui !!

    Rispondi
  123. OK ragazzini!

    La Roma compete per lo scudetto ed è sempre così anche quando è penultima e insieme a voi il Milan) la Juventus e l’Inter.

    Peccato che però TUTTA ITALIA vi canta

    0 TITOLI.

    chissà com’è???

    Rispondi
  124. E poi sapete una cosa?

    Il vostro forte sono sempre stati i pronostici cavalcati sull’onda del trionfo ed è per questo cantar vittoria che avete perso finali e fatto figure in tutta Europa.

    Voi siete quelli del 7-1

    Voi siete quelli della B…anca!

    AS Roma, la squadra che ha contato di piu’ in Europa!!

    7 volte hai contato!!!

    Rispondi
  125. ricordati che 7 gol presi contro il Manchester (squadra diventa campione l’anno dopo) son sempre meno di 11 anni di B con Squadre ke quegli anni nn hanno vinto un cazzo (Xke in serie B) !

    Rispondi
  126. voi laziali sapete solo dire cazzate è meglio ke state zitti per sempre credetemi ! Prima Cazzata: A sé i prossimi derby li sfonnamo e avete preso la doppia purga un bel 2-0 per la Roma. Seconda Cazzata: Grosso ridimensionamento per la roma se ne vanno Vucinic, De Rossi, Juan, Mexses e Pizzaro. Invece come ho detto molti post fa al massimo si vende un solo giocatore (manco quello se venduto) ed abbiamo acquistato: Borriello, Simplicio, Adriano, Castellini, Gulliermo Burdisso e riscattato suo fratello ! Vivete nel mondo delle favole pensando ed auto convincendovi ke ciò ke dite si realizzi e nn è mai così tipo la Cazzatona stratosferica ke la Roma sarebbe fallita e vendeva tutti. Grossa puttanata ! Siate obbiettivi altrimenti (nn parlo + con voi) e ammettete la nostra superiorità !

    Rispondi
  127. E poi sò dieci anni ke dite ke De Rossi se ne va dalla Roma. Certo prima poi succederà, ma sarà quando sarà vecchio perke ha terminato la carriera da giocatore nella capitale ! Poi vedete quello ke ti fa comodo in Europa Basta pensare al Lione affrontato e disintegrato, al Real Madrid Smocolarizato (ed era la stessa squadra ke sta nel vostro girone ke vi ha adeguatamente castigato quell’anno) certo abbiamo perso una finale ai rigori ! Siamo stati eliminati ai rigori ! Ma se capiste di pallone sapreste ke è chiamata’ lotteria dei rigori’ apposta perke la fortuna conta + della bravura. voi nn avete mai disputato un finale di Champions cosa parlate a fare ? Pure l’arsenal squadra capitolina inglese ha disputato lo stesso numero di finali della roma in Champions (cioè una !) quindi siamo un ottima squadra e son certo ke presto vinceremo qualcosa è meglio ke accettiate la nostra superiorità altrimenti il giorno ke vinceremo sai quanti sfottò pigliate !

    Rispondi
  128. Se dovessimo contare tutte la volte che avete fatto zero tituli voi, riempiremmo una Treccani ! Per non parlare della stagione scorsa dove sono finite più di 15 squadre davanti a voi eppure nn avete il 15esimo monte ingaggi ma il sesto! E se eravate una squadra centravate la partecipazione a una coppa invece di lottare per nn finire nella merda ! Noi abbiamo il quarto monte ingaggi eppure abbiamo lottato fino all’ultimo per il campionato con una squadra che spende + del doppio di noi. Ripeto… Dagli alla Roma quei soldi e poi vedi come diventa imbattibile, (ma tanto succederà presto quando verremo acquistati da una proprietà co i soldi veri !!!) Abbiamo superato pure Juve e Milan lo scorso anno e pure loro hanno speso più di noi ! Voi dite ke nn abbiamo vinto nulla, ma nn temete, presto sarete smentiti e la partita col Bayern è un esempio. Solo una squadra col carattere ribalta il risultato in quel modo e passa dallo 0-2 al 3-2 cose che voi nemmeno vi sognate !

    Rispondi
  129. comunque è sempre meglio perdere 7-1 col Manchester squadra di caratura internazionale che prendere 4 pere dal Lewiski Sofia ke nn si sà manco ke cazzo di squadra è ! È davvero sconosciuta ! Se giocavate voi col Manchester quell’anno (no quando lo avete affrontato ke nn valeva un cazzo) ne pigliavate 20 !

    Rispondi
  130. Ma tu stai male amico mio….tu non ci stai con la testa e la Roma o meglio la Lazio bene non ti fa e si vede….cambia sport altrimenti in poco tempo ti rovini ragazzino mio…

    Fai una cosa parla direttamente con me, tanto siamo rimasti in 2, e sfogati con me perchè al di la di Roma e Lazio si vede proprio che hai qualche problema.

    Il mio consulto è gratis e puoi farlo direttamente alla mail del mio studio :

    [email protected]

    Spiace dover leggere di te :

    -Siate obbiettivi altrimenti (nn parlo + con voi) e ammettete la nostra superiorità !

    Spiace perchè se lasci il Forum non credo che altri si strappino i capelli; se poi nella vita c’hai solo la Roma allora sei davvero rovinato amico mio.

    Rispondi
  131. E chi ha mai detto ke ho solo la Roma ? Continuate a sparare cazzate assurde ! Cerco solo di portare avanti le mie argomentazioni, appoggiandole in maniera analitica, con la mia esposizione dei fatti e dei numeri (e quindi in maniera scentifica). Se voi pensate ke nn è così potete anke portare le vostre a me piacciono le diatribe e discussioni sempre nel rispetto del prossimo. Anche se è una cosa che qui nn ho sempre avuto… E quelle persone ke si sono comportate così, quelle si ke avrebbero bisogno di impare l’educazione invece di andare a fare i maleducati su Internet e soprattutto allo stadio !

    Rispondi
  132. Ah ah ah…ora diventi tutto educatino Anonimo??

    Ma vai allo stadio e pensa solo alla Rom, pensa ai tuoi numeri, pensa ai tuoi modi “scientifici” e ai grandi trionfi cui incontrerà la Rom nel proseguo del cammino.

    Ma non parlare di educazione perchè io quella me la sono costruita tutta in Nord e non vengo a sperperarla con uno che spero non scriva piu’ su CalcioPro e che cerca il confronto dietro il nome…ANONIMO….

    Rigore per la Roma…ciao.

    SuperAlex

    Rispondi
  133. Ecco allora continua a parlare da solo su CalcioPro, da parte mia se non leggerò sfondoni del tipo :

    – Siamo fortissimi !! Non vedo l’ora che veniamo acquistati, così nn avremo rivali e non ce ne sarà più per nessuno.

    non replicherò a nessuna eventuale fandonia.

    Alessandro Roma

    Rispondi
  134. Non è uno sfondone ! Per voi laziali è l’amara verità ! Questa squadra una volta acquista diventerà fortissima ! Ciao e Buon Natale !

    Rispondi
  135. Vabbene…speriamo lo diventi fortissima questa tua Roma almeno sei contento e passi anche tu un Buon Natale…

    Ciao cucciolo….

    NESSUNO TOCCHI ASSANGE!!!

    Rispondi
  136. Lo è diventata forte, questa Roma o lo è sempre stata ? (propenderei per la seconda ipotesi). Abbiamo, come al solito, purgato quei cialtroni della Lazio, anche in coppa Italia. Ma la cosa + goduriosa è sentire così giù quella palla di lardo di Galeazzi ! Prendi e porta a casa ciccione ripieno di Merda !

    Rispondi
  137. Amico mio ma non lo sai?? La tua Roma forte lo è sempre sempre stata!!!

    La Roma è forte dal giorno della sua quindicesima rifusione ma per quanto mi riguarda ti dico che un laziale vince il derby ogni volta che guarda in faccia un romanista….

    Rispondi
  138. Ha ha ha ma quelli ke si giocano in campo di derby ? Hai presente quel rettangolo verde con le porte ? Quelli contano di derby… E da quello ke dicono le statistiche Ranieri ne ha vinti 4 su 4. Mentre Reja nn sa cosa vuol dire vincerne uno! E la cosa ancora + spassosa è ke si attacca agli errori arbitrali inesistenti. Juan doveva essere espulso ? Mica era chiara occasione da gol. Il giocatore della Lazio era defilato rispetto alla porta e Julio Sergio era tra i pali. Sfido chiunque a dire ke tirando da li avrebbe segnato sicuro ! Piuttosto, c’è un giocatore della Lazio, ke avrebbe dovuto essere espulso per somma di ammonizioni ha commesso un fallo su Vucinic ke era avviato verso la porta… Perchè nn è stato ammonito? Volete saperlo? Altrimenti rimanevate in 10 e prendevate una cesta di gol. Nn sarebbe stata divertente una partita così sgravata ! E chi vi sentita piangere poi:”L’arbitro ci ha fatto perdere !”Eppure nn è successo, piuttosto vi ha avvantaggiato, eppure vi lamentate lo stesso! E in fine ricordate una cosa nel calcio ki vince ha sempre ragione ! E nn siete stati certo voi a vincere !

    Rispondi
  139. State in mano ad una Banca da 1anno…

    Andate a costituirvi in Procura con Daniele Pradè e vergognatevi un pochino.

    Ne riparleremo presto perchè NON SIETE NESSUNO e lo hai visto pure tu.

    Ciao dolcezza giallorossa…

    Alessandro Roma

    Rispondi
  140. Nn sai che si stà meglio in mano a una banca (visto ke la gente pagherà sempre i mutui delle case e quindi la banca avrà sempre entrate sicure) che a un privato? Detto questo, veremo presto acquistati da Fisher, il magnate americao della moda. Uno con un patrimonio sociale di un miliardo di euro. Il mercandasing e lo stadio di proprietà che verrà costruito farà lievitare di molto il valore della squadra, con la possibilità di realizare campagne acquisti di 100 milioni di euro l’anno. Non male come brutta fine da voi profetizata vero? Un altra cosa in settimana abbiamo vinto, anche sul piano della sportività. Juan quado commette rigore nn protesta minimamete. Invece il vostro giocatore devia con una mano (in area propria) una palla ke sarebbe finita dritta sul piede di uno dei giocatori della Roma (insomma evita un rigore in movimento) Viene fischiato rigore, e lui comincia una “pantomima” degna dei film di serie Z. Mi spieghi che bisogno c’è di protestare dopo che si è commessi un rigore cosi evidente? Anche il vostro caro MARITO ZARATE (M come merda nel senso di cio che è Z come la serie dove dovrebbe giocare) ha protestato inutilmente per colpe sue !! Io gli darei 10 gironate a sto stronzo testa di cazzo nn è nessuno !!! E’ stato pagato 20 milioni e nn è riuscito a fare 6 gol in 2 anni (non ha fatto manco un gol per milione) ? Ma chi cazzo si crede di essere? Se non gioca mai perla squadra, è meglio che si ritiri !! Prenda esempio da Menez cosato meno di 11 milioni adesso ne vale 35 !! Con Zarate se ne fanno si è no 4-5 !! Certo che il vostro presidente gli sa fare gli affari !!
    Altra cosa…E’ inutile che desiderate che la Roma vada male, perchè nn accadrà mai, e tempo 2 anni vincerà lo scudetto !! Cmq è meglio che vi dimenticate dell’ultima settimana:
    Fuori dalla coppa italia grazie all’odia Roma, battuti da una squadra allo sbando con penalizazioni addosso (Bologna) e scavalcati dalla vostra disprezzata antagonista di Sempre !! Peggio di Così ! C’è una soluzione, Ponte Milvio aspetta di essere scavalcato, ma legatevici un masso però pima di lanciarvi !!

    Rispondi
  141. Dimenticavo di quel calcio volante che uno della Lazio a dato a uno della Roma durante il derby di Coppa Italia… Quello è espulsione diretta !! Se fai in Champions lo sai di certo ! Ah ma voi nn sapete manco dove sta di casa l’Europa !!
    Oggi poi, i cazzoni delle trasmissioni sportive, si sono permessi di dubitare che la trattenuta in area di rigore su De Rossi da parte di un giocatore del Cagliari, non fosse rigore…. Completamente inaudito ! Se De Rossi non viene trattenuto di testa la butta in rete !! Non vedo come non possa essere rigore più di così !! Quei cazzari inchinati ai capi, dovrebbero evitare le stronzate assicurate come queste solo perchè la Roma ai vertici del campionto nn sta simpatica !! Più nn stiamo simpatici e siamo in alto e gli altri Rosicano perche ci vorrebbero la Juve o l’Inter più IO GODO !!

    Rispondi
  142. Questi 2 commenti di anonimo sono sempre io Forza Magica Roma !
    Voglio sentirti rispondere a ciò che ho detto, però cerca di farlo in maniera civile !

    Rispondi
  143. Perdonami ma non rispondo a chi mi chiede di rispondere in maniera civile dopo che parla di cazzi e merde…
    I cazzi e le merde tienili pure per te…siete degni del vostro tifo e non mi piace rispondere a filo a chi non sa scrivere in italiano corretto (forse scrivevi in fretta o forse si…) ma forse non sei nemmeno di Roma….
    In ultimo volevo dirti che puoi continuare a SCRIVERTI da sol in questo blog dove a farla da Padrone c’è la faccia di quel delinquente di Pradè che per mesi chiedeva aiutini al Dottor Mazzini con favori arbitrali in cambio di contatti con la D.ssa Rosella Sensi.
    Ti invito a sentire la telefonata su Youtube alla voce Pradè-Mazzini.

    Per il resto vergognati, sei uno a cui piace vincere facile (rigore su De Rossi) e meriti anche quest’anno lo “scudetto moralizzato” e come sempre ZeroTitoli.

    Alex il bello (Alex).

    Rispondi
  144. si scrivevo di fretta… Mi scusa per i cazzi e le merde ma certi giocatori nn hanno diritto di comportarsi male. Cmq dici tante cazzate la roma nn è mai aiutata. E se capisci di pallone quello su de rossi è sempre rigore

    Rispondi
  145. ….se capisci di pallone quello su de rossi è sempre rigore

    SI RIGORE….PAAA RIOMA!!!

    Ormai questo tormentone rischia di rimanere piu’ famoso dello Zero Tituli.

    Ce sei rimasto solo tu su Calcio Pro…vatti a vedere quel video e capisci chi siete….

    Rispondi
  146. Aspetto argomentazioni interessanti, a sfovore delle tesi che porto… Sono solo mie opinoni mi piacerebbe vederle contrastate dalle tue idee… Purchè siano supportate da argomentazioni valide !

    Rispondi
  147. Buongiorno, come sei carico…ma perchè ti diverti a fare l’opinionista ora??

    Sei forse un giornalista? Come mai ora inizi a parlare in maniera piu’ compita??

    Vuoi entrare nel mondo del calcio?? Vieni con me in trasmissione martedì sera se credi in quel che dici e dillo ai microfoni dove possono acoltarti migliaia di persone.

    Gli Studi sono a Via Tiburtina alt. Monti Tiburtini, dammi la tua conferma e tuo contatto mail e ti accontento subito.

    Alex il bello.

    Rispondi
  148. Non vorrei creare ulteriori polemiche, ma la fortuna della Roma è proprio Unicredit. Gli ultimi arbitraggi (vedi Bari, Catania, Lazio, Cagliari) sono il frutto di questa situazione. Per poter essere acquistata la società deve riuscire almeno ad ottenere un piazzamento in Champions per il prossimo anno, altrimenti rischierebbe di spaventare i possibili compratori. Oltre 60.000.000 (sessanta milioni) di euro per il solo pagamento delle spettanza ai calciatori sono tanti, senza contare gli eventuali costi per i riscatti dei giocatori presi in prestito. E’ tutto già scritto, quando la Roma non riesce a vincere una partita ecco il famoso ‘rigore pe a Roma’. E’ sempre stato così con le squadre che hanno un bacino di utenza non indifferente e lo sarà anche in futuro. Sono accordi taciti, che sanno tutti ma nessuno ha il coraggio di dire, o meglio a Roma non si dice ma basta leggere i commenti sui giornali e sui forum di altri parti d’Italia per rendersi conto che molti la pensano come me. Avete mai visto fallire una grande squadra? Io credo di no, anche la Fiorentina (una delle sei sorelle) con pochi tifosi è riuscita a rimanere a galla saltando e mantenendo anche il suo nome, cosa che non sarebbe dovuto accadere. Quindi, con tutto il rispetto, il rigore su De Rossi si può anche dare, ma di queste situazioni ce ne sono 10 a partita e in ogni campo di calcio di serie a. Oltretutto capitan passato (perdonatemi la battuta), si aggrappa anche lui all’avversario. Quest’anno la Lazio non ha avuto 5 rigori netti (Fiorentina, Milan, Cesena, Roma….) per un totale di ca. 7 punti persi. Certo non dimentico anche le partite che abbiamo vinto grazie ad errori dell’arbitro ma comunque siamo sempre in credito anche se di poco. Forse bisogna essere più obiettvi e meno tifosi e guardare con più distacco ogni partita. Se quello che sta accadendo ora alla Roma fosse successo alla Juve o all’Inter si sarebbe parlato di aiuti del palazzo. Più coerenza ragazzi e ricordiamoci che si tratta sempre di uno sport giocato da alcuni personaggi in pantaloncini che prendono una barca di soldi. Buona giornata

    Rispondi
  149. In poche righe la grande e vera realtà del momento.

    Bravo Sergio!

    Hai detto le grandi verità di cui è costellata la AS Roma in questo momento.

    Purtroppo se sei tifoso nn accetti questa verità se poi sei della Roma gridi al Compl8 anche quando di rigori te ne danno 3 a partita.

    PS il nuovo centro sportivo della roma si chiama RIGORIA !!!

    Rispondi
  150. Coppa Italia: rigore netto su Del Piero non assegnato, questo a riprova di quanto ho scritto precedentemente. Ora il tifoso romanista dirà ‘hanno rubato per 20 anni, per una volta che aiutano noi oppure non era rigore…..’, siete troppo prevedibili ormai vi conosco. Mi dispiace a così è troppo facile, bisogna gridare allo scandalo anche quando riceviamo aiuti arbitrali.
    Un saluto ad Alex

    Rispondi
  151. Nn sapete manco fare 2 più 2 e questo è gravissimo se vi permettete di parlare !!!
    Ipotiza pure, che d’accordo, quello era rigore e la Juve lo segnava d’accordissimo !! OK?
    Ma la partita è finita 2-0 per la Roma mi sembra, e con un rigore segnato dalla Juve finiva 2-1 sempre per la Roma…. Dove stà che è alterato il risultato ? O meglio forse lo è ma nn in maniera determinante. Vinceva sempre la Roma e passava sempre lei in semifinale !! Quindi rosika rosika e mangiati il fegato ke è meglio… E spera e prega parecchio che nn vinceremo contro Inter e poi contro il Milan in finale (squadre che abbiamo già battuto in casa loro !!), anche se saranno preghiere vane ! Perche qua nn ti ci potrai più presentare… Fino adesso siamo stati i migiori e basta cerca di essere obbiettivo e se nn vuoi esserlo c’è sempre ponte Milvio o Ariccia…
    Julio Sergio nn si è manco sporcato i guanti, hanno detto alla Rai… Nn perdevamo manco se ci cacciavano 3 giocatori e gli davono quel rigore… Si è visto un notevole divario tecnico a nostro favore, come quando abbiamo giocato contro voi !! Il fatto che parli in quel modo dice che nn capisci di pallone nulla…. Ma soprattutto a sostegno di questa tesi c’è che sei della Lazio !! Vincermo la coppa italia lo sò !! E voi direte che è una coppetta, (eppure voi già sapete che nn vincerete nulla questanno già a Gennaio 0 tituli !! Alla Roma, sta cosa, nn succede da 15 anni che già a Gennaio 0 tituli intendo !) Sulla nostra maglia, da un altr’anno, ci sarà incisa per sempre la stella d’argento !! Guardatela e Rosika !!

    Rispondi
  152. Martedi nn ci posso venire in trasmissione sono andato da Gerry Scotti, e la mandano in onda quel giorno (cioè il primo Febbraio). La puntata mia me la voglio vedere !!
    Da amanti del calcio, anche se Laziali, dovreste solo che applaudire al gesto tecnico di Vucinic e di Taddei !!! Sò stati 2 gesti tecnici così partikolarmente belli, ke lo meritavano !!
    Cmq io, apparte il rigore di oggi (che poi nn avrebbe cambiato la partita che finiva 2-1 per la Roma e passava sempre lei) vantaggi non ne ho visti !! Aiutami tu a vederli… E anzi ti dico che in campionato, quel vergognoso Brescia-Roma è roba da inchiesta !! E rema proprio contro le tesi che sotieni tu !! Ma tu guardi solo il rigore a favore della Roma giustamente dato(quello su derossi) e fai un casino del diavolo per un rigore che avrebbe fatto finire Juve-Roma 1-2.
    Francamente, è meglio che l’arbitro sbagli in quei casi che in una partita dove c’è solo un gol di scarto o si è in parità !! Il risultato è più veritiero !!
    Questo partendo dal postulato, che sarebbe meglio, che l’arbitro nn sbagli mai ma allora li ci vorrebbe la moviola in campo e mi troveresti d’accordo nel metterla !!

    Rispondi
  153. Sergio se fosse come dici tu…. Che le grandi nn falliscono mai, perchè aiutate e se per grandi intendi quelle con tantissimi tifosi… Mi spieghi perchè, rigore a parte, la Juventus oggi a subito una giusta sconfitta? Eppure mi sembra sia la squadra con più tifosi !! La tua tesi fa acqua da tutte le parti !! La Roma vince perchè è forte, e questo è riconosciuto da tutti, anche dagli adetti ai lavori. Cerca di nn creare teorie del complotto dove nn esistono… L’anno scorso nn abbiamo vinto lo scudetto, per pura sfortuna e nn per demerito ! Adesso mi verrai a dire che 3 punti dalla prima sono una differenza abbissale ? Il calcio è un gioko, e come tale, anche la componente culo è importante è la più cristallina realtà ! Si possono fare 3 punti pure subendo l’avversario per 90 minuti e poi lui si fa autogol (e credimi è gia successo) ! Quindi 3 punti nn sono niente ! Mettiti il cuore in pace, la Roma ha tutte le carte in regola per stare avanti in classifica e contendere lo scudetto alle altre Amico mio !

    Rispondi
  154. Noi non sapremo fare 2 + 2 ma tu non sai scrivere nemmeno in italiano. In ogni tuo intervento conto decine di errori grammaticali che io non facevo nemmeno in prima elementare.
    Con tutto il rispetto Anonimo, ma perché parli di calcio quando non sai nemmeno cosa significa? Il secondo goal è frutto dell’atteggiamento dei bianconeri che in quel momento erano ancora sotto di un goal. Forse, e dico forse (a differenza tua io non ho la palla di vetro), se avessero segnato il rigore, la partita sarebbe cambiata. Lo stesso è avvenuto sabato scorso, un inizio di partita vergognoso e soporifero sbloccato grazie al rigore. Chiaramente a quel punto il Cagliari ha dovuto attaccare a testa bassa, rischiando, come poi avvenuto, di subire altri goals. Per quanto riguarda la Coppa Italia, vorrei ricordare che il termine portaombrelli lo ha coniato il fu Franco Sensi che rosicò non poco dopo che la Lazio vinse la finale contro il Milan, dopo aver battuto nell’ordine Napoli, Roma, Juventus. A differenza di alcune squadre che sono arrivate in finale senza mai incontrare le grandi (vedi coppa italia 2009/2010 la Roma incontrò la Triestina, Il Catania e l’Udinese). La leggenda che fossero stati i laziali a denigrare la coppa italia è quindi un falso storico, il presidente della Roma disse testuali parole “noi ne abbiamo già di molti di portaombrelli”.

    Lasciamo stare il divario tecnico contro la Lazio, perché nell’ultimo derby di coppa voi avete giocato per soli 25 minuti ca. e noi abbiamo dominato per oltre un’ora, putroppo senza segnare per colpa nostra. Ma forse tu stavi giocando alla Playstation e non hai visto la partita.
    Comunque io non ho detto che la Roma non avrebbe vinto ugualmente questa sera ma, devi ammettere che gli arbitraggi di queste ultime settimane sono perlomeno sospetti. Io spero che la Roma venga acquistata il prima possibile, altrimenti rischiamo di vedervi vincere il campionato. Il potere economico del gruppo Unicredit è sotto gli occhi di tutti, infatti è gruppo bancario più grande d’europa e tra i primi nel mondo. E’ chiaro che hanno tutto l’interesse di rendere la as. roma più appetibile agli occhi dei futuri compratori. Ti ricordo ancora che dovrebbero pagare oltre ai forti debiti della società, che hanno sempre nascosto, anche il monte stipendi, e gli eventuali acquisti e/o riscatti dei giocatori. Se poi mi vuoi far credere che Gesù Cristo è morto di freddo non ci sto, tu rimani delle tue opinioni ed io delle mie. Un consiglio, la prossima volta firmati, almeno conosco il tuo nome.
    Buona serata
    Sergio

    Rispondi
  155. Quando parlate di obbiettività ! Mi sembra quasi che il bue dice cornuto all’asino !!
    Speriamo facciano un nuovo regolamento del calcio così sarete contenti:
    1) La Roma nn ha diritto a un rigore pure se giusto.
    2) Se fanno fallo a uno della Lazio a centrocampo è rigore
    3) Chi gioca contro la Roma può menarla liberamente senza manco prendersi un cartellino
    4) Se un giocatore della Roma fa fallo è sempre rigore per l’altra squadra ovunque si trovi
    5) I gol fatti dalla Roma sono sempre in fuorigioco !
    6) I gol fatti dalla Lazio anche se fatti in fuorigioco so regolari sempre !
    7) Alla Roma si può fare gol in fuorigioco ed è sempre valido !
    8) Gli arbitri devono sempre obbligatoriamente punire la Roma pure se nn ha fatto nulla
    9) Se la Roma vince uno scudetto, (nonostate gli svantaggi segnati) nn bisogna assegnarglielo
    10) La lazio merita lo scudetto, pure se fa un campionato di merda, e vergognoso come lo scorso anno e deve essere assegnto a lei chiunque sia prima in classifica !!

    Ti piace come regolamento? Fa solamente ridere come le assurde ipotesi che sostieni !! Prima di dirmi che devo smettere di fare il tifoso e fare l’obbiettivo fa una cosa… COMINCIA TU !! E IO POI TI SEGUO A RUOTA !!….
    OOPPPSSS !! IO LO STO’ GIA’ FACENDO L’OBBIETTIVO !!

    E nn torno più sull’argomento !!

    Rispondi
  156. Gli errori li faccio perchè Scrivo di fretta !! MA TU DI CAZZATE NE SCRVI A IOSA. LA ROMA NN HA DEBITI! I DEBITI ERANO DELL’ITALPETROIL !!
    LO SCUDETTO CI VEDRAI VINCERLO LO STESSO MERITATAMENTE E SENZA FAVORI KE LE TUE CAVITA VISIVE TI FANNO VEDERE PURE SE NN CI SONO!! TU CON L’OBBIETTIVITà TI CI PULISCI IL CULO AMMETTILO !!
    E POI MI VIENI FUORI CON I FORSE !! PURE IO DOMANI GIOCO AL SUPERENALOTTO E FORSE VINCO !! TU NN CAPISCI DI CALCIO LA ROMA E’ STATA NETTAMENTE MIGLIORE DELLA JUVE !! JULIO SERGO NN HA FATTO UNA PARATA, GRAZIE ALLA DIFESA D’ACCIAIO NOSTRA !! COME FACEVA A SEGNARE 2 GOL SE NN E’ ARRIVATA A TIRARE IN PORTA? VOGLIO SAPERLO !! NON SPARA’ CAZZATE COME TUTTI I LAZIALI !!

    Rispondi
  157. E mi dispiace per te ! Ti sbagli pure quando dici che sono ignorante !! Ho passato una difficilissima selezione, ed ho partecipato con successo a un programma televisivo vincendo pure una discreta somma… QUINDI HO UNA DISCRETA CULTURA GENERALE !! SBAGLI PROPRIO SU TUTTO !! COME FANNO SEMPRE I LAZIALI !! CHE HANNO COME ERRORE PIU’ GRANDE DI SBAGLIARE AD ESSERE NATI !!

    Ah il mio nome, non lo dico, tanto sono sempre io FORZA MAGICA ROMA !!

    Rispondi
  158. QUELLO SU DEROSSI E’ SEMPRE RIGORE !! SE IL DIFENSORE DEL CAGLIARI NN LO TRATTIENE PER LA MAGLIA LUI LA INSACCA DI TESTA IN PORTA (VEDITI LA SCENA SU QUALCHE FILMATO IN RETE) ED E’ GOL !! MA SE VIENE TRATTENUTO E’ RIGORE PERCHè LUI DA LI AVREBBE SEGNATO !! E’ PURE CHIARA OCCASIONE DA GOL !!!
    E’ RIGORE PURE QUELLO DI STA SERA PERCHE’ MEXES TRATTIENE DEL PIERO !! MA AVREBBE VINTO LO STESSO LA ROMA PERCHè HA DIMOSTRATO DI + IN CAMPO!

    Rispondi
  159. Caro Anonimo inizio a pensare che tu sia un Ologramma che sta nel Forum per alimentare polemiche in questo sito poco movimentato…pare che in questo gioco si sia ingrippato anche il buon Sergio ma credo che come me lo faccia per studiare piu’ a fondo la mente di un romanista doc come TE!!
    La storia del mi ha fatto sbellicare dalle risate, meglio di un cabaret…vedi, io vedo i romanisti come tanti clown (anche nei colori) ne sparano di certe che dici ma ci sono o ci fanno…poi ne trovi il lato positivo e sai che ti danno tanto materiale per poterti tener su anche nelle giornate un pò buie e sconsolate…per la seria PER FORTUNA CHE CI SIETE VOI.
    Dispiace che davanti ad una situazione di semplice realtà dei fatti inizi ad attaccare con sproloqui ed offese…ma lo conosco è il solito STYLE rom-mista che fa della curva sud l’unica curva degna della Vs squadra.
    Ma è così anche il vostro simbolo, lo vedi, è una lupa ed è normale che agiate secondo i dettami del vostro vessillo ; attaccare per nn essere attaccati e agire in branco per potersi sentire piu’ forti ma secondo me siccome sei l’ologramma di cui ti dicevo alla fine credo che tu nn sia nemmeno reale perchè sei troppo (…) per poterlo essere.
    Per martedì aspetto una tua conferma se vuoi la puntata te la registro io e lo farei cmq almeno per guardarti in faccia e cercare il lato solare di te…
    Hai trovato 2 persone intelligenti che cercano forse di aiutarti e capire cosa sta realmente succedendo alla vostra storia calcistica contemporanea, Sergio parla di settimane ma a me pare che siano anni che vi decretano come la 2 superpotenza ma poi alla fine servite solo per il copione perchè come vi lasciano un attimo Pazzini vi segna due pere e la colpa è del laziale che grida OOOHH..NOO!!…vabbè…

    Se vuoi sapere TUTTO ma proprio tutto sulla AS Roma ascolta Radio6 tutti i giorni sui 98.100 MHz sarà la tua radio strizzacerveli e ti pulirà di ogni pensiero delirante che accompagna il 90% dei romanisti non dico 100 perchè conosco diversi romanisti molto intelligenti che sanno dov’è il loro limite e conoscono affondo le verità del calcio.

    Questo è il mio consiglio per il resto con l’immaginazione possono arrivare americani, scandinavi russi e marocchini…
    Altro appunto : Anonimo ma tu sei di “fori porta” vero?? Dimmi di si…se vuoi puoi scrivere in romano (ti comprenderemo) se ti riesce e se lo conosci perchè mi pare che

    lita liano loco noscipo co…

    Non ti conosco ne conosco il tuo nome ma in quanto bestia rara in questo forum voglio proteggerti ed adottarti come si fa con i pezzi piu’ pregiati ebbene tu per me sei uno di questi per cui spero sempre di leggerti e sapere di te…sai nelle giornate “no” rileggere le tue “memorie” è sempre una cosa allietante!

    Un caro e immenso saluto a te e passo la palla al buon Sergio che credo piu’ pacato e serio di me nelle espressioni.

    Rispondi
  160. Non ho detto che sei un ignorante, ho fatto una battuta solo per rispondere alle tue precedenti mail. Era chiaro che molti degli errori erano dovuti alla spasmodica fretta nel digitare.
    Per il resto non so cosa dire, a Roma si dice ‘te la canti e te la suoni’, è quindi molto difficile dialogare con te. Tu predichi obiettività ma non sai nemmeno di cosa stai parlando. Relativamente alla partita di ieri parli di dominio romanista e forse hai ragione, quindi per questo motivo la Roma avrebbe comunque meritato la vittoria. Ma se usiamo lo stesso metro di paragone, allora la Lazio avrebbe dovuto vincere contro la Roma in coppa, perché se fosse stato un incontro di Boxe avrebbe sicuramente vinto ai punti. Sai benissimo che il pallone è rotondo, ma forse per te è quadrato e, molte volte vince la squadra più fortunata. Tu sei un veggente e sapevi già che anche se la Juve avesse pareggiato, la Roma sarebbe comunque uscita vittoriosa dal confronto di coppa. Non poteva accadere che la Roma, in quel momento padrona del campo, nell’eventualità di un pareggio avrebbe potuto giocare in modo diverso??? Nessuno di noi può affermare il contrario, se poi tu hai qualche potere divinatorio fammelo sapere che domani giochiamo insieme il superenalotto.

    Buona giornata
    Sergio

    Rispondi
  161. Buongiorno Sergio nn so se hai letto la mia precedente…

    Credo anch’io che Anonimo sia davvero un veggente!!

    E allora dai ANO, dacci qualche numero per il prossimo Superenalotto o schedina totocalcio!!

    Mi basta una sola vincita e nn ti rompo piu’….promesso.

    RADIOSEI 98.100 MHz dalle 14,15 per sapere tutto sulla tua Roma.

    Rispondi
  162. Mi dispiace ma prorpio nn posso per Martedì, io manco stò a Roma, sono a circa 200 km di distanza !!
    E poi nn verei mai, in un covo di aquilotti antiobbiettivi (ma è solo una mia impressione la vostra antiobbiettivià) E poi la voglia di vedermi in tele è tanta !! Ringrazio per la compostezza, con la quale rispondete a ciò ke dico. In una discussione, è sempre importante, rispettare chi nn la pensa come noi… Detto questo io continuo a pensare e a sostenere che a parte il rigore (che comunque si deve segnare, e voi date per scontato che lo si segni sicuro !) La Juventus nn ha fatto un tiro in porta… Ora vorrei capire come avrebbe potuto vincere quella partita… Forse con un nostro autogol? Francamente è più probabile trovare una vergine di 16 anni (visto che adesso la danno anke a 14) che si fa sverginare da un eunuco !! Ti cito io una cosa dalla gazzetta dello sport di oggi (cosi capisci ke nn sono di parte) Voto a Julio Sergio S.V. E stiamo parlando, nn di uno che è entrato a partita in corso, ma di uno che bensì è stato 90 minuti + recupero in campo. La Juve nn ha mai tirato in porta, e guarda ke ti diko, son d’accordo con Del Neri che quello era Rigore. Ma a parte quello la Juve nn ha fatto NULLA !! Anche Del Neri ha detto abbiamo fatto troppo poco !!
    E sulla gazzetta, c’era pure scritto, che la Juve forse doveva anche ringraziare, che la Roma ha giocato di rimessa, se no davvero finiva con un risultato molto più ampio !! Mi sa che ci voleva il pallottoliere per tutti i gol che prendeva sta vecchia signora !!
    Ed ora le note dolenti…. Le ultime 2-3 partite giocate con la Lazio, nn mi son sembrate, cosi distanti da quelle disputate con la Juve (rigore a parte). Finchè continueremo ad avere una difesa d’acciao, come quella che abbiamo, con 3 centrali di altissimo livello (Juan Mexes e Burdisso) e rimaniamo concentrati (cosa che spesso la Roma fa solo nelle partite difficili) Non si riesce a batterci facilmente. Se devo essere sincero, ho più paura di un Bologna-Roma che di uno scontro diretto…. Anche perchè, amici belli della Lazio, gli scontri diretti in questa porzione di campionato sono andati più che bene, visto che la Roma ha vinto sia col Milan che con l’Inter in casa loro (e per merito proprio senza aiuti arbitrali) ha pareggiato in campionato con la juve fuori casa (che mi sembra un buon risultato) ed abbiamo vinto contro voi (manco a dirlo) per la quinta volta consecutiva !! Quindi ci apprestiamo a fare un girone di ritorno, dove affronteremo tutte le grandi (più il Napoli) in casa nostra e dove daremo vita dura a chiunque si presenterà all’Olimpico !!
    Forse nn vinceremo nulla nemmeno sta volta… Ma siamo ancora in lotta su tutti i fronti e nn mi sembra cosa da poco… Cmq secondo me la Coppa Italia ce la riportiamo a casa quest’anno (ma è solo una mia opinione, potrei sbagliarmi)!
    Capitolo cessione ASRoma:
    Sia la Sensi (che conta ancora abbastanza) che Unicredit vogliono che la As Roma venga acquistata da un magnate o da uno che possa farla grande, (anche perchè si tratta di far entrare denaro nelle loro tasche !! E a più la vendono più loro ci guadagnano) E sono certo che questa cosa se nn subito, presto si realizzerà. Ci sarà la possibilità di investire parecchio sulla squadra. Di creargli uno stadio di prorpietà, di sfruttare meglio il merchandaising e di conseguenza di fare campagne acquisti ancora migliori di quelle fatte finora… Il futuro sarà sempre + roseo, perchè già la Sensi che nn ha investito quasi nulla con la squadra, (la fatta campare di autofinanziamento) ne ha già aumentato il valore !! E se uno è obbiettivo lo capisce da solo !! Quindi figuriamoci se ci sarà una prorietà in grado di investire !! Questi sono dati di fatto !! La ASRoma è un affare che pochi si lasceranno scappare !!
    E sarà sempre più (purtroppo per voi) una Grande Squadra !!

    Rispondi
  163. Questi sono dati di fatto!!!

    Ascoltate gente, ascoltate!!!

    La ASRoma è un affare che pochi si lasceranno scappare !!

    E sarà sempre più (purtroppo per i laziali) una Grande Squadra !!

    Per la serie : Che fesso chi non compra la Roma!

    Firmato, ANONIMO!!!

    Rispondi
  164. Hai talmente ragione che vieni smenito botta a botta !!! Hai detto in senso ironico chi nn si compra la Roma (ed ha la possibilità) è fesso !! Come per dire, nn compratevi la Roma, è un affare fallimentare…. E allora COME CAZZO E’ CHE SO’ ADDIRITTURA 5 LE OFFERTE DI ACQUISTO ? Sono tutti coglioni questi imprenditori? Anzi, sarebbe meglio parlare, di pool di imprenditori (nn sono solo 5 infatti) perchè alcune di queste sono cordate…
    Ma si hai ragione! I soldi li fanno gli stupidi, nn gli intelligenti… Loro son tutti coglioni che si comprano la Roma mentre tu che quadagni 1000 euro al mese o circa sei intelligentissimo !! Non ti sembra di essere presuntuoso? E poi perchè il bando nn è andato deserto, se come dici tu, nn conviene comprarsi la Roma? Perchè addirittura 5 offerte? SARANNO TUTTI IMBECILLI ? O FORSE SEI TU CHE DICI CAZZATE STRATOSFERICHE?
    Ti conviene ammetterlo, se hai un minimo di intelligenza, la Roma verrà venduta al migliore di questi offerenti, e va da se, quello col progetto aziendale migliore… Per farla grande e quindi ricevere sempre maggiore introiti. In pratica nn converrà a nessuno, prenderla e farla diventare una squadra di bassa classifica, perchè se la si è pagata 200 milioni di euro poi la si rivende a 30 l’arte a rimmeterci nn la fa nessuno di suo volere… Stai traquillo e preparati a rosicare finche campi, perchè la Roma già forte lo è e lo sarà sempre di più !! Cambia squadra che è meglio !!
    Poi la vostra mancanza di obiettività è palese…Da premettere che parlo sempre col padre della mia ragazza, e spesso sul pallone nn siamo mai d’accordo… Infatti mio suocero è Interista. Ha però, visto la partita Juve-Roma, e l’ha commentata come me: “LA JUVE NN HA FATTO UN TIRO IN PORTA, impossibile vincere per lei!” Quindi alla faccia della vostra obiettività, che dite, che forse la Juve avrebbe vinto con quel rigore !!
    Per finire, la mia mail nn te la dò, se no tu mi mandi dei virus… Devi accontentarti di subirmi qua !! Ed ascoltare le guiste verità che ti sbatto in faccia… No le cazzate che spari (e speri) tu (tipo il fallimento dell’ASRoma) PERCHE’ QUELLE NN SI REALIZZERANNO MAI !!

    Rispondi
  165. @ Forza Magica Roma !!:
    Mi permetto di rispondere alle tue ultime esternazioni anche se non rivolte direttamente alla mia persona. Innanzitutto la presenza di tante offerte per l’acquisto della società non significa assolutamente che siano tutte reali. Nel senso che molte volte alcuni propabili acquirenti vengono sponsorizzati dai venditori stessi per far alzare il prezzo. Poi, non credere che a questi personaggi interessi solo la Roma, anzi quello che fa gola è la possibilità di costruire uno stadio con tutti gli annessi e connessi. Se pensi che le offerte si aggirano tra i 100 e i 200 milioni capisci che si tratta di poca roba. Se togliamo da queste cifre il prezzo richiesto dalla vecchia gestione (ora Unicredit), gli stipendi da pagare, gli eventuali acquisti dei giocatori in prestito e i rinnovi dei big… cosa rimane ???? Le cose sono due o si tratta di un bluff e non sono queste le cifre oppure si tratta di pura speculazione e sarebbe la fine per voi.
    Per tornare alla partita della scorsa settimana mi sembra che qui nessuno abbia detto quello che asserisci tu. E’ stato solo detto che ‘forse’ poteva cambiare qualcosa se la Juve avesse segnato il rigore.
    Come del resto è cambiata quella della Roma con il Cagliari dopo il rigore o sbaglio? Non pensare sempre a senso unico, ho visto anch’io la partita contro i sardi dove la Roma stava realmente subendo le avanzate degli attaccanti avversari. Partita ‘sbloccata’ da un rigore, gli altri 2 goals segnati sono frutto della situazione venutasi a creare. Tu molte volte dimentichi il fattore psicologico, sembra quasi che tu non abbia mai giocato seriamente a pallone.
    Un’ultima cosa, ringraziate la neve perché stavate subendo contro un Bologna infarcito di giovani riserve e se usiamo il tuo metro di paragone avreste sicuramente perduto la partita. Ma hai ragione la tua obiettività è a senso unico, ora mi esporrai una tua nuova tesi anche riguardo a questo.

    Prenditi una camomilla prima di andare a letto, buona notte.
    Sergio

    Rispondi
  166. Caro ANO (ti chiami come la sorte della Roma!!) ebbene si devo confessarti che tra i 5 imprenditori ci sono io….

    Ebbene io non mi chiamo Alessandro il bello, bensì AABBAARRRE e se mi darai la tua mail ti inviterò AABBAARRRE a prendere la camomilla di cui ti accenava il Buon Sergio…

    Trovo che le tue esternazioni siano parole amare di chi è tornato nei ranghi…2 punti sotto e anche se il posto della Lazio nn è certo quello dei primi 4 posti tu ne soffri ancor di piu’ a starne sotto….

    Sei un fastidioso e piccolo vile al quale merita sentire le vere verità che due persone come noi ti stanno cercando di improntare, per il resto mi rimetto alla frase del Buon Sergio :

    “o si tratta di un bluff e non sono queste le cifre oppure si tratta di pura speculazione e sarebbe la fine per voi.”

    meditaci un pò prima di rispondere con termini offensivi sono mesi che arriva ERBARRE, Angelini, quello dei petroldollari, quello dell’aspirina ecc ecc…

    Oggi a comperare la AS ROM ci sono IO e se ti piace bene sennò vai pure a prendertela nel culo caro ANO e salutami tuo suocero.

    Stasera e domani mi vedo la tua bella faccia romista da Jerry Scotti.

    Rispondi
  167. SI 5 offertre tutte e 5 cazzate !! Ma per piacere ! E’ più probabile trovare un politico onesto…!! Secondo me almeno e dico almeno 3 di queste 5 (ma io penso che tutte e 5 lo siano) Solo voi dite che la roma è debole tu nf fat tu

    Rispondi
  168. Dicevo (prima che si inpallasse il pc) solo vi dite che la Roma è debole… Di 19 squadre e relativi sostenitori solo la Lazio e i laziali dicono che la Roma è debole, non ce la fa è scarsa… Eppure mi sembra ke è in corsa su tutti e 3 i fronti…Ma forse mi sbaglio ! Capitolo vendita As Roma, ci sono ben 2 fondi arabi, uno europeo e quello di Angelucci, e un altro che nn rikordo…
    Angelucci ha fatto una proposta di almeno 100 milioni, ma considera che nella graduatoria, è solo terzo…. Secondo me uno dei 2 fondi arabi si aggiudica la Roma Sergio… E nn è quando la paga, l’as Roma ma quanto ci investe… Chi presenterà, tra le 2, il miglior progetto aziendale, si la aggiudica ! Non rispondo alle offese di Alessandro, ma su una cosa devo contraddirti sergio… Come si fa a giudicare una partita giocata su un campo da calcio innevato?
    Non fa davvero testo secondo me !! Se c’è una differenza tecica tra 2 squadre si vede solo se il pallone può rimbalzare… E’ come quella famosa partita che la Juve, ha giocato contro il Perugia, ed ha persò… Quella del diluvio universale che vi ha fatto vincere LO SCUDETTO PIU’ IMMERITATO DELLA STORIA !!
    E Alessandro, si ricordasse di fare i conti a chi ha più punti, tra Roma e Lazio a fine campionato…. Adesso poi è davvero inattendibile !! Innanzitutto avete na partita per di più. Ci basta indovinare quella e stiamo già avanti voi !! Poi abbiamo fatto tutti gli scontri con le grandi (Milan, Inter, Juve e Napoli) fuori casa (lo stesso nn si pu dire per voi) In più voi avete giokato 2 volte in casa di seguito, mentre noi 2 volte fuori casa di seguito !!
    Io cmq sono romanista ed educato !! Alessandro che dice che devo prendermela in culo, Laziale e maleducato !!
    E questo spiega il vostro livello di persone !!

    Rispondi
  169. Ciao ANO (Luca) lo sai qual’è la cosa triste??

    E’ che noi stiamo parlando con te che nn sei nemmeno di Roma ma di molto molto piu’ in basso, che abiti a casa del Diavolo e che dici sproloqui a non finire e fai certi errori di italiano a dir poco madornali…
    Ti rinnovo il mio vai a prendertela nel kube e basta di fare il terrone romanista…
    Non sai nemmeno la storia della tua squadra e attacchi me che a Roma ci sono nato ed è dal 1900 che ho portato il calcio a Roma, ma non rompermi le palle…

    Rispondi
  170. Gli sproloqui li dici tu !! Io abito geograficamente più in alto, al massimo il terrone di merda lo sei tu !! Impara la geografia prima di parlare…. Tra me e Roma c’è solo una strada, la salaria ! Bella lunga, ma solo quella c’è ! E se ti riferisci alla domanda di ieri, quella io quasi la sapevo, nn mi rikordavo l’anno esatto, però quando ti stai a giocare i dindini li ti vengono mille dubbi pure su come ti chiami. Detto questo smettila di darmi dell’ignorante, perchè nn sei attendibile in quanto li, ci si siedono solo quelli che hanno passato un casting very difficult ! E siccome ho vinto e tifo per una squadra vincente, puoi baciarmi le chiappe !!

    Rispondi
  171. T’ho scoperto…sei la CHECCA ISTERICA che ho sempre pensato…

    Una bella pallocca di lardo per dirla in breve…ora dimmi che pesi 80Kg!!!

    Vieni dall’altro capo della nazione e mi rompi le palle con la tua Roma ma pensa alla figura di merda che hai fatto…sapevi piu’ della Lazio che della tua Roma.

    Da Ascoli e dintorni per portare alta la tua bandiera giallorozza, ma non starmi a rompere le palle e da ora in poi rivolgiti ad altri che vogliono trattenerti con te, palla di lardo che altro non sei.

    Già ti vedo…uno senza amici che nn sa a chi sbandierare la sua romanistità dalla lontana S.Banedetto del Tronto…ma vai a farti friggere.

    Ma non si vergogna la tua fidanzatina di te???

    Alex il bello

    Rispondi
  172. La Samb e la Roma sò gemellate… Di amici ne sono pieno e sarò pure grasso ma ho intelligenza da vendere, cosa che tu nn hai bello (è da vedere) e stupido coglione !! Non ho fatto nessuna figura di merda perchè ho vinto ma ovvio, tu sei così stupido da nn capire manco il gioco, figurati a sapere le cose !!
    Dell’ascoli ho la stessa considerazione che ho della Lazio !! E poi se sono checca come faccio ad avere la ragazza? Sai dire solo stronzate ecco perchè nn mi ci vedrai più qui VAFFANKULO TU E LA LAZIO !!

    P.S. Un ultima cosa !! La mia ragazza è fierissima di stare con me, e ti Infatti è andata a casa co niente !!

    Rispondi
  173. Ti prego di parlare in Italiano, con gli insulti ma in Italiano, ti prego altrimenti non capisco…

    E grazie per la bella figura di ieri sera col Brescia.

    Ciao panzone terrone, a non rivederci piu’….

    aromasololalazio.it a SanbenedettosoloBurini.com

    Rispondi
  174. A Tony RomaniSTA sete tornati al posto vostro e questo è il destino che Vi spetta…

    Torna a tifare Sambenedettese che quando arriveranno gli americani non ci sarà piu’ gloria per voi…

    ARomasolalaLazio, ricordalo Tony, ricordalo!!!

    Rispondi
  175. Farsopoli 2006, la scusante di chi non è sportivo e non sa perdere, “piaccia o non piaccia” piano, piano la verità verrà fuori…..

    Rispondi
  176. @ Toni Romani:
    haahaaahahahahahah ciuuuuuuuuuu eri convinto che avevate vinto o scudettooo ahahahahahaha sete na squadra senza storia.. senza na città.. ma come fate??

    Rispondi
  177. A Tony, menomale che non ce sto solo io a dirtelo….

    Bravo Miki, su “Farsopoli” hai detto una grande grande verita…forse scomoda, anzi molto scomoda ma Vera!!

    …a presto e teniamo duro per Domenica!!

    Rispondi

Lascia un commento