Calciomercato Roma, rivoluzione in difesa

di Redazione 2

Il progetto Roma non ha dato i risultati sperati e già dalla prossima finestra di calciomercato si lavorerà per mettere a punto diversi cambiamenti, specie nel reparto difensivo, che non ha offerto finora sufficienti garanzie. Sul piede di partenza c’è quasi sicuramente l’argentino Gabriel Ivan Heinze, pronto a difendere i colori di qualche club sudamericano nel corso della prossima stagione. Ma la rivoluzione non finisce qui.

Nelle ultime ore lo Shanghai Shenhua ha sondato il terreno intorno ai brasiliani Juan e Simplicio, che potrebbero dunque raggiungere diversi connazionali in terra cinese. Non è così certa la riconferma dei difensori Rosi e Josè Angel, che potrebbero essere ceduti o ooferti come contropartita in qualche operazione di mercato.

 STEKELENBURG RESTA. In mezzo a tante partenze sembra scongiurata la possibilità di un cambio di portiere, nonostante le indiscrezioni che volevano Stekelenburg in rotta club giallorosso. Il portierone olandese ha smentito le voci e ribadito la volontà di restare all’ombra del Colosseo:

Non riesco a capire da dove provengano queste voci, non è neanche un anno che sono qui e già dicono che io voglia andar via. Non so proprio come possano scrivere queste cose, non capisco. Chi sostiene che voglio andare via, questo è uno stupido. Io non voglio neanche cominciare discussioni su questo, è troppo stupido. Io vorrei giocare tutte le partite, amo giocare, è la mia vita. Non sono neanche sicuro di poter giocare gli Europei. La gente scrive storie che non esistono per me. Se vinciamo le ultime due partite possiamo raggiungere la qualificazione europea. La prossima stagione di sicuro dovremo fare meglio.

I NOMI NUOVI. E per far meglio la Roma ha bisogno di nuovi acquisti, specialmente nel reparto difensivo. Ecco allora l’interesse per Musacchio, giovane difensore del Villareal, per il quale la Roma si sarebbe mossa da tempo. Per non parlare poi di Rolando, attualmente al Porto, ma orgoglioso dell’interesse dei capitolini.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>