La stagione di Daniele De Rossi alla Roma non è iniziata nel migliore dei modi a causa di alcune incomprensioni con il tecnico Zeman che spesso lo utilizza in un ruolo a lui non congeniale arretrando il suo raggio d’azione. Le incomprensioni con il tecnico boemo sono sfociate nell’esclusione contro l’Atalanta e quest’aria di rottura ha subito riportato Paris Saint Germain e Manchester City a corteggiare il giocatore.
PSG Le dichiarazioni di stima arrivate da Ancelotti pochi giorni fa hanno dimostrato l’interessamento del Paris Saint Germain per il centrocampista romano. Il club parigino è uno dei pochi in Europa che può garantire uno stipendio superiore a quello che De Rossi percepisce (attualmente quasi 6 mil di euro all’ anno). I due gol in altrettante partite con la nazionale italiana hanno dimostrato ancora una volta come il giocatore sia uno dei più completi al mondo nel suo ruolo.
CITY Attenzione però al Manchester City che già in estate aveva provato a strappare Capitan Futuro con un’offerta di 25 milioni di euro. A Gennaio sembra che il club inglese voglia sferrare un secondo attacco, questa volta secondo il The Sun con un’offerta mostruosa. Sono pronti 37 milioni di euro da versare nelle casse della Roma per stappare il giocatore che andrà in scadenza nel 2017. Più che i soldi in questa trattativa sembra fondamentale la volontà del giocatore. Fino a qualche mese fa il centrocampista era fortemente intenzionato a rimanere a vita nella Roma, ma ora con l’arrivo di Zeman e a causa delle incomprensioni con il tecnico alcune certezze stanno vacillando e sembra che l’enturage del giocatore sia pronto ad ascoltare la proposta degli inglesi.
PORTIERE Intanto sembra che la Roma stia pensando per gennaio di acquistare un nuovo portiere. La notizia sorprendente arriva dalla Francia, dove alcuni voci dicono che i giallorossi sono sulle tracce dell’estremo difensore colombiano David Ospinna, ventiquattrenne in forza all’ Atletico national e con contratto in scadenza nel 2014
Photo Credits | Getty Images
ottimo giocatore in ottimo momento, se l’offerta fosse reale e non presunta un affare da fare, malgrado la privazione
anche secondo me. Probabilmente solo due giocatori al mondo non hanno prezzo, Messi e Cristiano Ronaldo. Tutti gli altri si possono vendere, e 37 milioni per un centrocampista di 29 anni sono un ottimo prezzo.