Sciopero calciatori, riaperte le trattative. Mercoledì si gioca, a dicembre non si sa

Foto: AP/LaPresse

Ripartono le trattative tra Aic (Associazione dei Calciatori) e Lega di Serie A da dove si erano interrotte: i punti della discordia. Di questi, stando a quanto emerge dall’incontro di ieri, su due o tre le parti sono vicine ad un accordo, su altri tre vi si stanno avvicinando, ma ci sono ancora alcuni particolari da limare, mentre sui soliti due, la questione dei fuori rosa e dei contratti da accettare forzatamente, le parti restano distanti.

Dunque nulla di fatto? A sentire i diretti interessati pare di no. Infatti almeno lo sciopero di domani è scongiurato, le squadre scenderanno regolarmente in campo per il turno infrasettimanale e dunque, almeno da questo punto di vista, possiamo dormire sonni tranquilli. E per dicembre? Secondo Sergio Campana tutto si deciderà oggi pomeriggio.

Dalla riunione di ieri qualcosa si è ottenuto: le due parti si sono accordate per incontrarsi e mettere nero su bianco almeno i 6 punti su cui pare si sia trovato l’accordo, o quasi. Partendo da questa base poi si cercherà di discutere gli altri due punti, pena la nomina del commissario ad acta che supererebbe in competenze sia la Lega che l’Aic.

Lascia un commento