La gara di ieri contro il Bologna non ha portato solo sorrisi in casa Inter, a causa del rosso rimediato da Douglas Maicon, che potrebbe costargli la squalifica per ben due turni e fargli saltare il big match del 5 dicembre contro la Juventus. Un problema non da poco per Mourinho, visto che proprio dai piedi del brasiliano partono parecchi palloni trasformati poi in gol dai vari Milito ed Eto’o. Ecco perché Moratti lavora sulla diplomazia, cercando di evitare il peggio al suo difensore:
Non ero allo stadio. Mi hanno però riferito che Maicon sostiene di non aver detto parolacce al guardalinee ma di aver discusso. Io spero che non venga squalificato, perché è una cosa antipatica che da questo equivoco venga fuori la squalifica.
Cos’avrà detto Maicon all’assistente dell’arbitro? Probabilmente non lo sapremo mai, ma siamo obbligati a sottolineare l’estrema ingenuità del nerazzurro, che poteva pure di evitare di mettersi a discutere al minuto numero 90, quando la gara era ormai sul 3-1 in favore della sua squadra.