Ci tocca raccontare anche questo, tanto oramai niente di quanto accade attorno al mondo del pallone può più sorprenderci! Ma questa, ragazzi, è grossa davvero!
Siamo tutti più o meno abituati a vedere la polizia presidiare gli incontri di calcio, neanche si trattasse della visita ufficiale di un Capo di Stato. Giusto così, ci mancherebbe: l’incolumità del pubblico va comunque garantita. Ma quante volte vi è capitato di assistere ad un intervento in campo delle forze dell’ordine? Si, forse a fine partita, si… E “durante” la gara?
Ebbene è successo anche questo e non in un campionato di terza categoria, ma in una gara di serie A brasiliana, tra Botafogo e Nautico.
A scatenare la rissa in campo, un fallaccio di Andre Luis, difensore della squadra di casa, che veniva immediatamente espulso dall’arbitro e rincorso dagli avversari che volevano farsi giustizia da soli.
12 minuti di interruzione, al termine dei quali il difensore ed il presidente del club sono stati arrestati. La vicenda si è conclusa poco dopo con il rilascio dei due, ma ciò non ha evitato che in Brasile si scatenassero delle polemiche sull’intervento delle forze dell’ordine sul campo di gioco.
Accadesse per ogni fallo fischiato, ci ritroveremmo più agenti intorno al campo che sugli spalti!
1 commento su “Brasile: polizia in campo per sedare una rissa. E’ polemica!”