“Juve, fai la Juve”. In sostanza è questo ciò che tutti i giornali italiani chiedono, e che riassume nel suo titolo iniziale Tuttosport. L’orgoglio nazionale dev’essere risollevato dopo che ieri il Milan, già qualificato, ha perso contro lo Zenit. Una sconfitta che fa male solo al morale ma non alla classifica, tanto che solo il Corriere dello Sport dedica a questa notizia un trafiletto.
E’ la super-sfida di questa sera ad attirare le attenzioni di tutti, con proprio il Corriere che “propone” in un certo senso il biscotto. Con un pari infatti sia i bianconeri che lo Shakhtar sarebbero qualificati, ma siccome in questo caso non si sa mai, meglio cercare di vincere visto che, dovesse arrivare un gol nel finale per errore, il Chelsea potrebbe superare i bianconeri.
Per il resto i giornali sportivi italiani sono concentrati sul calciomercato, ed in particolare sull’apertura di Berlusconi a Balotelli, il solito nervosismo in casa Inter (oggi Moratti litiga anche con Lotito), ed il Napoli che tenta di difendere Cavani dagli assalti esterni. Chiudiamo con il Romanista che ora sente che qualcosa può cambiare dopo la vittoria di Siena e chiede alla squadra di puntare in alto. Certamente la sfida contro la Fiorentina sarà cruciale nel cammino della Roma. A voi le prime pagine dei quotidiani di oggi.