West Ham ancora senza mister

di Redazione Commenta

Vigilia di Croazia-Inghilterra particolarmente infuocata e non solo perché gli inglesi sono stati estromessi dall’ultima kermesse europea proprio per mano dei croati, ma soprattutto per la vicenda che riguarda il mister dei biancorossi, Slaven Bilic, corteggiato da una delle squadre della Premier League.

A sentire il Daily Mail, proprio per oggi è previsto un incontro tra Bilic ed l West Ham, alla ricerca di un valido allenatore dopo le dimissioni di Alan Curbishley. La Federazione Croata minaccia denunce ai danni del club inglese, che pur di avere Bilic sulla panchina, sarebbe disposto ad accettare di dividere le sue prestazioni con la nazionale del suo Paese.

Nei giorni scorsi il tecnico croato si era detto interessato ad intavolare una trattativa con il West Ham, chiedendo però di poter discutere dell’affare solo dopo la gara tra la sua nazionale e l’Inghilterra. Ora di fronte alla minaccia della federazione, Bilic non può far altro che tirarsi fuori dalla lista dei mister richiesti dal West Ham, dichiarando senza mezzi termini che non ha intenzione di muoversi.


Tolto di mezzo Bilic, chi resta in lizza per allenare il club inglese durante la stagione? Nei giorni scorsi si sono fatti altri cinque nomi oltre a quello del croato, ovvero Donadoni, Zola, Mancini, Houllier, Olsen e Collins. Il vero sogno nel cassetto per i dirigenti degli Hammers sarebbe quello di arrivare all’ex allenatore dell’Inter, ma l’ostacolo dell’ingaggio oneroso (6,3 milioni di euro a stagione) pare insuperabile. Un tentativo di una certa importanza è stato fatto con Donadoni, favorito nella corsa alla panchina per i suoi trascorsi alla guida di Genoa e Livorno, nonché della Nazionale Italiana.

Nelle ultime ore invece si è parlato sempre più insistentemente di un’offerta recapitata al Magic Box, Gianfranco Zola, che tanti buoni ricordi ha lasciato in Premier League. Per ora il favorito sembra proprio il tamburino sardo che non avrebbe difficoltà a liberarsi dagli impegni presi come consulente tecnico dell’Under 21 di Casiraghi. Le ipotesi Houllier, Olsen e Collins sembrano definitivamente tramontate, mentre ancora per oggi resta in lizza un’altra vecchia conscenza del calcio italiano, Michael Laudrup, ma difficilmente il danese avrà delle speranze di trasferirsi ad Upton Park.

Aspettiamo sviluppi prima della gara di sabato prossimo contro il West Bromwich o al massimo per la prossima settimana, quando il West Ham dovrà vedersela con il Newcastle, nella speranza che nel frattempo non esca fuori qualche altro nome a confonderci le idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>