Manca ancora un anno e mezzo alla scadenza del suo contratto, ma il pensiero, a quasi 40 anni suonati, comincia a farsi spazio nella mente del portierone olandese. Il ritiro potrebbe arrivare a breve, visti i tanti problemi fisici che su un ragazzone di un metro e novantasei molto spesso vengono accentuati.
Prima i problemi agli occhi, poi i tanti guai fisici che lo stanno portando a saltare più partite in questa stagione, stanno convincendo l’ex estremo difensore di Juventus e Ajax, oggi al Manchester United, a mollare. Dopotutto detiene il record di imbattibilità della Premier League (1311 minuti), ha vinto praticamente di tutto, dalla Champions League all’Intercontintale, più numerose competizioni nazionali. Questa mattina l’annuncio dallo stesso Van Der Sar, che ha affermato che se la prossima estate non sarà rinnovato il contratto, si ritirerà dal calcio.
antonio 29 Maggio 2009 il 11:43
Se Van der sar si ritira, da sportivo mi dispiacerà molto! In fondo, a parte lo sfortunato periodo juventino , ha sempre fatto benissimo vincendo praticamente tutto! Antonio