R7 vince due premi ma non è ancora contento

Era da un pò che su Calciopro non ci occupavamo di Cristiano Ronaldo. Forse si è un pò risentito per questo, e quindi ha fatto subito in modo che si parli di nuovo di sè. La notizia arriva dalla sua cara Inghilterra: Cristiano è stato proclamato miglior calciatore della Premier League.

Che novità, direte voi. E la novità c’è, perchè il premio che ha ricevuto ieri gli era stato assegnato dai giornalisti sportivi inglesi (una sorta di pallone d’oro dell’isola), che lo hanno eletto Best Player of the Year. Mentre la scorsa settimana aveva ricevuto il premio di miglior giocatore anche dai suoi stessi colleghi di Premier. Insomma, una serie di trofei, ai quali potrebbe aggiungersi molto presto lo scudetto e la Champions League. Ma la notizia sta nel fatto che ancora lui non è contento. Forse pancia piena?


Infatti l’inverno scorso il Real Madrid aveva strizzato l’occhio al talento del Manchester United, allettandolo con una proposta da tanti zeri, con la possibilità di giocare in un campionato in cui le caviglie dei campioni fossero più tutelate, e anche con l’avvicinarsi a casa, dato che si sa che lui è molto legato alla famiglia. Inizialmente Ferguson se l’era coccolato, sperando di convincerlo a rimanere in Inghilterra, poi ci ha pensato la società, offrendogli il contratto più oneroso del mondo, ma non sembra che questo basti a R7 (come lo hanno soprannominato i suoi fans).

Infatti Cristiano, dopo aver detto di averci ripensato e di voler restare allo United perchè è la squadra più forte del mondo, in un intervista rilasciata dopo Manchester-Barcellona ha detto “Il mio futuro? Dopo Mosca“. Insomma, un chiaro messaggio alle pretendenti: Cristiano Ronaldo è sul mercato.

Intanto per farlo restare in Inghilterra si sono mobilitati tutti.
Prima gli altri calciatori che, eleggendolo per il secondo anno di fila migliore di Premier, gli fanno capire che uno come lui sarebbe una grave perdita per il calcio inglese, poi il presidente dell’associazione giornalisti di calcio (FWA) Paul Hetherington, che ha dichiarato “Il fatto che Cristiano Ronaldo abbia ricevuto questo premio non è una sorpresa, vista la sua forma straordinaria e il numero di gol fatti – 38 solo quest’anno – Cristiano è stato eletto con largo margine e vista la sua età, ha la potenzialità e il talento per rivincere il premio per diversi anni”. Insomma un messaggio d’amore di un sistema che sta perdendo il suo punto di forza.

Per la cronaca, al secondo posto in questa speciale classifica si è posizionato Fernando Torres del Liverpool, al terzo il portiere David James, fautore dell’ottima stagione del Portsmouth. Chissà se in Spagna troverebbe un ambiente così accogliente.

Lascia un commento