Mancano solo due partite alla fine del campionato inglese, ed il dramma del Liverpool (eliminazione dalla Champions e dall’Europa League in semifinale) potrebbe completarsi con l’esclusione dei Reds da qualsiasi competizione europea per l’anno prossimo.
La squadra che sarà ancora per poco di Benitez affronterà questo pomeriggio il Chelsea di Carlo Ancelotti con alla guida il presidente ad interim Martin Broughton. Il capo della British Airways sa di non dover rimanere al timone della squadra di Anfield ancora per molto, e per questo non è disposto a cambiare la sua fede calcistica, anzi ribadisce
Non ci si può aspettare che un vero tifoso, che ha sostenuto una squadra per 55 anni, come appunto nel mio caso, si possa trasformare improvvisamente e tifare contro quel club.
Per questo Broughton ha ammesso che tiferà Blues, ma non andrà a vedere la partita allo stadio per non lasciarsi andare in pubblico ad esternazioni contro la squadra che sta attualmente dirigendo. Di certo una dichiarazione che non farà piacere ai tifosi Reds, i quali, in caso di sconfitta, saluteranno matematicamente la Champions, e molto probabilmente anche l’Europa League.