Premier League, sembra tennis: tre 6-0!

La scusa del calcio d’agosto forse non vale solo per l’Italia. Mentre nel nostro campionato sono le grandi a stentare durante le prime giornate di campionato, in Inghilterra ad andare al rilento sono i piccoli club che fanno letteralmente da sparring partner per le squadre più titolate. Capita così che dopo i ben 26 gol della prima giornata di campionato, la seconda probabilmente batterà ogni record con addirittura 38 gol, di cui tre 6-0.

A segnalarsi come primo pretendente alla vittoria finale è ancora una volta il Chelsea che dopo il 6-0 della prima partita contro il WBA mette a segno lo stesso numero di gol contro il Wigan. Sostanzialmente la partita dura mezz’ora, il tempo di prendere le misure. Ma con il gol di Malouda diventa tutto più facile. La gara si chiude nei primi 6 minuti della ripresa con la doppietta di Anelka, e dopodiché la goleada è servita con un autogol ed una doppietta di Kalou.

Si riprende, dopo la sconfitta della prima giornata, il Newcastle, che mette a segno il secondo 6-0 della giornata contro l’Aston Villa, mentre l’Arsenal non vuol essere da meno e ne fa 6 al Blackpool. Il big match di giornata era però Manchester City-Liverpool, con la squadra del Mancio che asfalta 3-0 quella di Hodgson, mentre il Manchester United getta alle ortiche una vittoria contro il Fulham facendosi raggiungere al novantesimo da Hangeland.

Lascia un commento