La terza giornata della Premier League regala ancora altre novità. Arriva infatti la prima sconfitta per il nuovo Manchester City di Roberto Mancini, ancora privo di Balotelli, ma con tutte le sue stelle in campo. Contro c’era il Sunderland, e forse l’errore dei Citizens è la mancanza di lucidità contro un avversario considerato inferiore, come dimostra l’errore dopo un quarto d’ora di Tevez che manca il gol a porta vuota. La rete degli avversari, come un delitto perfetto, arriva in pieno recupero, quando ormai il City non può più pareggiare.
Ma finalmente può festeggiare anche Hodgson, il quale vince la sua prima gara in campionato da quando siede sulla panchina del Liverpool. A segnare il gol vittoria è sempre lui, Fernando Torres, che anche se non è recuperato al 100% è sempre micidiale. Certo, l’1-0 contro il piccolo West Bromwich che contro il Chelsea ne aveva presi 6 non è tanto, ma serve più che altro per il morale.
Nessun problema invece per i campioni in carica. La squadra di Ancelotti può permettersi il lusso di sbagliare un rigore con Lampard contro lo Stoke City, tanto sa che con i campioni che ha il gol prima o poi arriva. E a segnare sono Malouda e Drogba, ed il 2-0 è servito. Vincono anche l’Arsenal (1-2 in casa del Blackburn), ed il Manchester United (3-0 al West Ham).