Buone notizie per la Roma, bruttissime per Juve e Inter per quanto riguarda la Champions League. I rivali dei giallorossi, l’Arsenal, sono in crisi ormai da mesi e non sembrano riuscire ad uscirne. Ancora senza Adebayor la squadra di Wenger non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Sunderland, in cui il migliore in campo è il neo acquisto Arshavin, che però in Champions non ci sarà. L’Arsenal così rimane al quinto posto a -6 dall’Aston Villa, sconfitto dal Chelsea.
Infatti i Blues e il Manchester United sono apparsi molto in forma in questa giornata. Il Chelsea vince 0-1 al Villa Park, uno dei campi più difficili dell’intera Premier League, ma il punteggio può stare anche stretto alla squadra di Hiddink, che ha ritrovato la serenità. Meglio ancora il Manchester United, che con i suoi uomini più rappresentativi, Rooney e Cristiano Ronaldo, superano il Blackburn. La notizia positiva per i Red Devils è che le vittorie consecutive diventano 10, quella negativa è che l’inviolabilità della porta si ferma a 1334 minuti a causa del gol di Santa Cruz.
A dir la verità un’altra notizia positiva ci sarebbe, e molto più concreta. Il Liverpool rischia di perdere, ma alla fine in casa contro il Manchester City ottiene un pareggio che non serve a nulla, se non vedere lo United allontanarsi sempre di più. La distanza dalla vetta adesso è di 7 punti, ma viste le qualità in campo è quasi impossibile da colmare.
Il West Ham di Zola cade a sorpresa sul campo del Bolton, che adesso può respirare a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, mentre l’Everton conferma il sesto posto, l’ultimo utile per la Uefa, pareggiando a reti bianche con il Newcastle. In fondo, oltre al Blackburn, cade ancora anche il WBA, mentre il Middlesbrough pareggia, lasciando inalterata la distanza dalla salvezza.