Ancelotti in Inghilterra non sa cos’è il pari: o vince o perde. E così nell’anticipo della nona giornata di campionato arriva la seconda sconfitta per il suo Chelsea. Dopo essere passato in vantaggio con Drogba, forse la squadra Blues sottovaluta l’Aston Villa. Errore grave perché prima dello scadere del primo tempo Dunne pareggia, e nella ripresa arriva il gol del 2-1 che lascia i tre punti ai Villans.
E figuriamoci se Ferguson non approfittava di questo stop. Non sarà spettacolare il Manchester United, ma è più concreto che mai. E’ un autogol a spianare la strada ai Red Devils, che vincono con lo stesso risultato dell’Aston Villa contro il Bolton e si portano a +1 dalla squadra allenata da Ancelotti.
Al terzo posto rimane il sempre più sorprendente Tottenham, che non perde un colpo e vince a Portsmouth, portandosi a soli 2 punti dal Chelsea, mentre l’Arsenal, che deve ancora recuperare una partita, vince contro il Birmingham e rimane in scia. Ma la copertina di giornata va al Liverpool, o meglio ad un tifoso del Sunderland. A pochi minuti dal fischio d’inizio, un tifoso lancia un palloncino rosso in campo. Il caso vuole che questo finisca davanti al portiere Reds Reina, il quale è sulla traiettoria del tiro di Bent. Purtroppo per lui però il tiro dell’attaccante colpisce proprio il palloncino, cambiando direzione. Reina, confuso, segue il palloncino, mentre quello regolamentare finisce in rete, regalando l’1-0 definitivo al Sunderland, che porta a 3 le sconfitte consecutive per la squadra di Benitez.