Prima o poi doveva arrivare ed è arrivata. Dopo 5 vittorie nelle prime 5 partite, il Chelsea di Ancelotti conosce la prima sconfitta del campionato per mano di un Manchester City che assomiglia sempre più a quello che il suo allenatore vuole. Sì perché a Mancini manca quasi l’intera difesa per varie indisponibilità, ed una punta vera e propria dopo le “incomprensioni” con Adebayor, ma il carattere visto in campo è proprio quello dell’ex allenatore dell’Inter. E così si inventa Tevez unica punta con David Silva a supporto.
L’idea sembra però esser sbagliata visto che l’argentino non è una prima punta e non infastidisce più di tanto il reparto arretrato dei Blues, ma delle volte basta un solo tiro in porta per vincere, ed è proprio ciò che accade. Dopo un incrocio dei pali colpito da Ivanovic ed un dominio pressoché a senso unico del Chelsea, i padroni di casa partono in contropiede, Tevez mette in mostra le sue doti migliori: dribbling, tiro e, con un po’ di fortuna, trova il gol dell’1-0. Finirà così, anche se il Chelsea non si dispera più di tanto.
Infatti una delle poche inseguitrici, l’Arsenal, compie un tonfo clamoroso in casa contro il West Bromwich di Di Matteo. Il primo tempo è equilibrato, ma la ripresa offre fuochi d’artificio. Si apre con gli ospiti che vanno due volte in gol nell’arco di due minuti, e mettono alle corde i Gunners. I padroni di casa si lanciano in avanti e subiscono il terzo gol con Thomas. Nel finale però hanno una reazione d’orgoglio e Nasri riesce a segnare una doppietta, ma ormai è troppo tardi e così anche l’Arsenal conosce la prima sconfitta in campionato.
Nell’attesa del posticipo Bolton-Manchester United che potrebbe tenere aperto il campionato (i Red Devils potrebbero portarsi a meno uno dai Blues), c’è da registrare l’ennesimo scivolone del Liverpool, in casa contro il Sunderland, contro cui va in vantaggio con Kuyt, si fa raggiungere e superare, ed ottiene il pari con Gerrard a metà ripresa che evita l’ennesima disfatta. Cade anche il Tottenham, euro-rivale dell’Inter, che perde 1-0 contro il West Ham che prima di questa partita era ultimo in classifica.
3 commenti su “Premier League: derby italiano al City di Mancini”